[Discussione ufficiale] Doping
Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: [Discussione ufficiale] Doping
si la salis
ma poi, i soliti "giornalai" dopo che hanno sparato in prima pagina 26 atleti dopati (tralasciamo che tra doping e assenze ingiusitificate passa un abisso) hanno anche messo in prima pagina le varie assoluzioni?
perchè mi sa che di quei 26 nessuno ha ricevuto condanna o sbaglio?
ma poi, i soliti "giornalai" dopo che hanno sparato in prima pagina 26 atleti dopati (tralasciamo che tra doping e assenze ingiusitificate passa un abisso) hanno anche messo in prima pagina le varie assoluzioni?
perchè mi sa che di quei 26 nessuno ha ricevuto condanna o sbaglio?
-
- Top Runner
nessun condannato.
PBs:880yd 2.24-1km 3.03-1500m 4.54-1mi 5.14-3km 10.36-5km 18.32-10km 41.03-21km 1.27.52-42km 4.24.57
-
- Ultramaratoneta
@Daniloge, @baresedoc85: grazie della info.
Si baresedoc85, tutti assolti anche se in piu' tranche.
Si baresedoc85, tutti assolti anche se in piu' tranche.
Lorenzo
Le prossime:
Mezza del Naviglio, Cernusco (Mi) - 22/05/16
Le prossime:
-
ah ecco, vabbè ma davo per scontato che non ci sarebbe stata neanche la notizia a caratteri cubitali: 26 ASSOLTI PER DOPING
sinceramente in questa storia non so chi fa più brutta figura tra procura antidoping, fidal, giornalai
gli unici ad averne pagato sono atleti che adesso nell'immaginario sono rimasti dei dopati perchè il fax era rotto
sinceramente in questa storia non so chi fa più brutta figura tra procura antidoping, fidal, giornalai
gli unici ad averne pagato sono atleti che adesso nell'immaginario sono rimasti dei dopati perchè il fax era rotto
-
Donatore
- Guru
Per alcuni era più rotto che per altri però.
Se io devo mandare un fax non me ne accorgo certo dopo due anni che il fax non va. Faceva comodo a tutti quel sistema, e nulla sarebbe emerso se la magistratura frugando tra le carte non avesse chiesto di indagare. Non si parla certo di dopati però che adesso facciano tutti gi etici a me non piace.
Se io devo mandare un fax non me ne accorgo certo dopo due anni che il fax non va. Faceva comodo a tutti quel sistema, e nulla sarebbe emerso se la magistratura frugando tra le carte non avesse chiesto di indagare. Non si parla certo di dopati però che adesso facciano tutti gi etici a me non piace.
-
- Guru
Di solito il pesce puzza fin dalla testa...
Combattere il doping si puo se lo si vuole combattere. Se invece l'obiettivo è prendere qualche medaglie qui e la allora bisogna tirare a campare e qualche cosa bisogna inventarselo per sopravvivere (vedi il salto di evangelisti ai mondiali di roma tanto pubblicizzato dall'attuale allenatore di swarzer) .
Combattere il doping si puo se lo si vuole combattere. Se invece l'obiettivo è prendere qualche medaglie qui e la allora bisogna tirare a campare e qualche cosa bisogna inventarselo per sopravvivere (vedi il salto di evangelisti ai mondiali di roma tanto pubblicizzato dall'attuale allenatore di swarzer) .
Non è la vittoria che conta ma la tenacia e il coraggio con i quali abbiamo lottato
Master in scienze dell'autoindulgenza conseguito presso l'università di Paperopoli
Supporta, incoraggia e ammira chi cerca di migliorarsi
Master in scienze dell'autoindulgenza conseguito presso l'università di Paperopoli
-
- Ultramaratoneta
Tra gli atleti non dubito qualcuno ci abbia volentieri sguazzato.
Bisogna anche dare a Cesare quel che e' di Cesare, pero': Tamberi (GM) e Straneo in quella lista non sono mai entrati, quindi forse hanno piu' titolo di altri a parlare di temi "etici".
Bisogna anche dare a Cesare quel che e' di Cesare, pero': Tamberi (GM) e Straneo in quella lista non sono mai entrati, quindi forse hanno piu' titolo di altri a parlare di temi "etici".
Lorenzo
Le prossime:
Le prossime:
-
- Guru
Secondo me il problema è principalmente culturale. La cultura ci dovrebbe spingere a non accettare questi "compromessi". Vale anche per i politici. Se sono condannati non ci dovrebbe essere nemmeno una legge che proibisce di ricandidarsi : dovrebbe essere la gente che non accetta la loro candidatura non votandoli : in modo da eliminare il comportamento. Uno sa che non si deve ricandidare proprio perché non verra votato .
Nello sport quindi :
La fidal non avrebbe dovuto considerare l'inserimento nella nazionale visto che poi l'opinione pubblica l'avrebbe attaccata col rischio di essere mandati a casa.
Swarzer non avrebbe dovuto accettare/chiedere la cosa per la figuraccia che ci avrebbe fatto.
Per me rappresentare qualcuno è un privilegio che comporta delle responsabilità e non è un diritto.
Lui ha scontato la sua pena e puo tornare a gareggiare ma non puo rappresentare gli italiani in una competizione internazionale.
E' solo buon senso.
p.s: nello sport non esiste redenzione dal peccato
Nello sport quindi :
La fidal non avrebbe dovuto considerare l'inserimento nella nazionale visto che poi l'opinione pubblica l'avrebbe attaccata col rischio di essere mandati a casa.
Swarzer non avrebbe dovuto accettare/chiedere la cosa per la figuraccia che ci avrebbe fatto.
Per me rappresentare qualcuno è un privilegio che comporta delle responsabilità e non è un diritto.
Lui ha scontato la sua pena e puo tornare a gareggiare ma non puo rappresentare gli italiani in una competizione internazionale.
E' solo buon senso.
p.s: nello sport non esiste redenzione dal peccato
Non è la vittoria che conta ma la tenacia e il coraggio con i quali abbiamo lottato
Mi spiace ma non sono d'accordo. Sono con voi quando dite che cambiare le regole per permettere a un condannato di scontare la "pena" in tempi minori sia inaccettabile, ma io sono per la possibilità di redimersi, sempre. Chi sbaglia non puà e non deve pagare per tutta la vita, soprattutto se parliamo di sport in cui, lo sappiamo, a fronte di tanti sacrifici i ritorni sono pochissimi. Qui si parla di rovinare una persona che, a differenza di altre, non può contare su sponsor milionari e ospitate varie.
-
ma mica nessuno sta dicendo a schwarzer di non gareggiare, semplicemente non lo fa con la maglia della nazionale
tra l'altro proprio schwarzer è uno dei pochi atleti che con la pubblicità ci ha guadagnato, hai mai visto la straneo o meucci fare una pubblicità?
tra l'altro proprio schwarzer è uno dei pochi atleti che con la pubblicità ci ha guadagnato, hai mai visto la straneo o meucci fare una pubblicità?