Ma come si dimagrisce correndo?
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
Heidi
- Maratoneta
Re: Ma come si dimagrisce correndo?
Il latte e derivati mi risultano un pò pesanti perchè a fasi alterne ne sono intollerante!! Quindi la mattina di solito oltre o un tè o una spremuta mi pappo o dei biscotti o del pane integrale con la marmellata!
Il DIGIUNO DEPURATIVO magari mi fa scendere un pò tutto quello che non se ne vuole andare!!
Il DIGIUNO DEPURATIVO magari mi fa scendere un pò tutto quello che non se ne vuole andare!!
Non muovere mai l'anima senza il corpo, né il corpo senza l'anima, affinché difendendosi l'uno con l'altra, queste due parti mantengano il loro equilibrio e la loro salute (Platone)
-
Oscar78
- Top Runner
Bah secondo me hai le idee parecchio confuse nonostante questo tread sia arrivato alla 150^ pagina.
Questi dubbi girali a chi ti segue, a chi ti prepara l'alimentazione. Non solo al medico per farsi dare la bustina di turno.
Ciao
Questi dubbi girali a chi ti segue, a chi ti prepara l'alimentazione. Non solo al medico per farsi dare la bustina di turno.
Ciao
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
-
Andrewrunner881
- Maratoneta
Altro che dimagrire in questo periodo che ho iniziato a correre regolarmente ho sempre fame e mangio come un bue.
Bmi attuale 20
10k 46:35 (seconda volta che faccio 10k interi, tempo da allenamento)
Profilo runtastic https://www.runtastic.com/it/utenti/and ... principale
-
prumiao
- Ultramaratoneta
Heidi, prova a bere acqua e succo di limone appena alzata e dopo 30-40 minuti frutta fresca abbondante 
Trimamma in corsa!
-
tomaszrunning
- Top Runner
Concordo con Oscar, cara Heidi...
Mi sembra che ti manca la forza di volontà o a dirittura l'autocontrollo. Mi dispiace.
Una volta scrivi di ravioli, l'altra del digiuno purificante...
Segui ben bene le dritte della dietologa senza sgarrare e cambia magari il metodo d'allenamento per ottenere un risultato desiderato.
Tieni dura!
Mi sembra che ti manca la forza di volontà o a dirittura l'autocontrollo. Mi dispiace.
Una volta scrivi di ravioli, l'altra del digiuno purificante...
Segui ben bene le dritte della dietologa senza sgarrare e cambia magari il metodo d'allenamento per ottenere un risultato desiderato.
Tieni dura!
-
erikavitty
- Maratoneta
per l'intestino ti consiglio il magnesio supremo....
per il resto....secondo me qualche falla nel tuo modo di alimentarti c'è....dopo 150 pagine mi sembra impossibile tu ancora non riesca a perdere peso....
ecco io i ravioli come ti hanno già detto li avrei proprio evitati!
per il resto....secondo me qualche falla nel tuo modo di alimentarti c'è....dopo 150 pagine mi sembra impossibile tu ancora non riesca a perdere peso....
ecco io i ravioli come ti hanno già detto li avrei proprio evitati!
-
Andrewrunner881
- Maratoneta
Non so se può aiutare qualcuno ma nel mio caso mi sono accorto che appena riduco (un po) i carboidrati (senza impormelo ma mi capita che non ho voglia di cucinare) dimagrisco abbastanza velocemente (in pochi giorni perdo un paio di Chili senza rendermene conto) senza patire alcuna fame se integro con molte proteine e molta frutta e verdura.. Viceversa se corro molto poi torno a casa e mangio carboidrati a volontà non perdo un grammo anzi ci sta che prendo qualcosa. Quindi secondo me se uno vuole dimagrire più che sulla corsa (che deve essere davvero davvero lenta e prolungata o si rischia di avere un calo glicemico forte con conseguente abbuffata come mi sta capitando... Forse meglio il jogging che la corsa vera e propria) dovrebbe puntare su un alimentazione con pochi carboidrati (e grassi) e molte proteine (dieta dukan), se possibile dal pesce o da carni bianche. Tra l altro riducendo i carboidrati ci si sente decisamente meno gonfi e più "liberi" anche durante la corsa. Fa anche bene ogni tanto ridurre la quota di carboidrati anche per migliorare la risposta insulinica e non incorrere in problemi di resistenza all insulina che potrebbero a lungo termine degenerare in diabete in casilimite. Tra l altro mi pare che una costante glicemia alta sia antagonista di alcuni ormoni anabolizzanti come il Gh che aiutano molto gli sportivi ed anche chi vuole dimagrire. Poi consiglio di bere molto (a volte il senso di fame in realtà dipende dai pochi liquidi) magari tisane purificanti, a me piace molto il the verde ma c è un vasto assortimento. Anche aumentare il metabolismo basale con esercizi che potenziano la muscolatura in palestra o anche a casa secondo me aiuta molto, oltre a stimolare i soliti ormoni anabolici. Evitare come la morte latticini ed altri prodotti di difficile digestione. Molti pasti leggeri e frequenti iniziando sempre con un frutto o una verdura e non al termine. Se viene un attacco di fame puntare sempre su un frutto di stagione come una mela o una pesca piuttosto che altro. Se si sta con un forte senso di fame non va bene, vuol dire che la glicemia è troppo bassa e bisogna fare uno spuntino. Ultima cosa io ho trovato beneficio dal pane di segale, che tra l altro ha un alto contenuto proteico e di fibre ed un indice glicemico molto più basso del pane normale, che si traduce in meno attacchi di fame improvvisi. So che sono cose molto risapute però magari possono aiutare qualcuno/a... Secondo me se si seguono queste regole non c'è neanche bisogno del dietologo.
Bmi attuale 20
-
enjoyash
- Top Runner
mah io i latticini non li ho eliminati, anzi sono ghiotto di latte, jogurt intero, greco e ricotta.. prima usavo tanta mozzarella e stracchino e ora li ho ridotti a favore degli altri citati che son più sazianti e meno grassi, ma non potrei vivere senza!
-
tomaszrunning
- Top Runner
Yoghurt greco con miele di melata e i semi vari...
Ricotta con miele di castagno...
Latte di capra con i bastoncini di frumento...
Ma cosa c'è più sano e nutriente di mattino!
Ricotta con miele di castagno...
Latte di capra con i bastoncini di frumento...
Ma cosa c'è più sano e nutriente di mattino!
-
Andrewrunner881
- Maratoneta
Soprattutto nei paesi mediterranei è molto diffusa circa il 70% degli adulti ce l ha, quindi nell incertezza se la si ha o meno, magari lieve, dicevo di evitarli, a meno che non vogliate colite ed altri disturbi intestinali... Ma nel caso abbiate ascendenze nord europee potete mangiarli. Però si può mangiare tranquillamente grana e parmigiano, che non danno nessuna intolleranza.
In sostituzione dei latticini si possono assumere soia riso farro e mandorle, sopratutto mandorle.
In sostituzione dei latticini si possono assumere soia riso farro e mandorle, sopratutto mandorle.
Bmi attuale 20