Andare a correre.... dopo lavoro 3

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

jonathan
Guru

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 3

Messaggio da jonathan »

buongiorno
ieri sera 10 Km facili per sciogliere le gambe e devo dire che con il calo termico è tutta un'altra cosa.
fatti i primi 9 con facilità , ho tirato l'ultimo Km e il cambio di passo è venuto bene.
è ancora mattina ma a leggere degli spaghetti con anduja mi è già venuta fame e come non bastasse oggi pomeriggio ho una visita per cui devo rimanere digiuno… :frusta
@F-lu cento miglia sono tante anche in macchina; tu sei un po' fulminato ma hai tutta la mia stima
@mampr dove corri domenica? non ho visto il tuo allenamento su Strava, hai già iniziato a fare tattica e nascondere i dati per sorprenderci e sverniciarci tutti a Ravenna?? :batman:
Take pride in how far you've come.
Have faith in how far you can go.
But don't forget to enjoy the journey.
PB:
21,097 1:30:45 (Allenamento)
42,195 3:19:10 (Verona, 17/11/24)
STRAVA: https://www.strava.com/athletes/25053022
marpit
Guru

Messaggio da marpit »

@f-lu 100 miglia?!? :hail:
@mampr bel passo, domenica che piani hai per la mezza? dove la corri?
@miro :beer: :thumleft:
@jonathan in bocca al lupo per la tua visita

Io sono della filosofia di @alered e ieri sera ho riposato, fatto qualche esercizio per il core e la parte superiore del corpo, meglio così anche perchè la moglie ha forato e ho fatto servizio gomme, altrimenti avrebbe dovuto aspettare un pò.....

Buona giornata a tutti!!
mampr
Guru

Messaggio da mampr »

Ho la mezza a Ferrara!
Vorrei bissare il tempo fatto a Rovigo ad aprile scorso. magari qualcosina meglio.....invece che a 4'56"/km.....a 4'55"/km ... :mrgreen:

@jonathan
ma che sverniciare e sverniciare....a Ravenna correrò a ritmo maratona almeno fino al 16°...quindi dovrete attendermi al traguardo....anche se fate la maratona!
Marco

Immagine

PB:
11k - 51'02" (Garmin VM10K - 22/10/2017)
21k - 1h41'44" (Cangrande Half Marathon - 19/11/2017)
41.7k - 4h03'58" (Firenze Marathon - 24/11/2019)
Jena
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Jena »

Sono stato fermo per una settimana esatta tra impegni e per organizzare la super festona di compleanno per i 10 anni della mia "piccola" più grande.... dove, ahime, ho sgarrato tra birre e grigliatona :emb: :emb: :emb:
Così, ieri dopo lavoro seppur assonnato per la stanchezza da poco dormire (non ditelo a nessuno... ma un paio di volte mi sono addormentato ad occhi aperti davanti al pc :oops: :oops: :oops: ), mi son messo d'impegno e sono andato a farmi una corsetta. Le condizioni psicofisiche non sono al massimo e un paio di volte mi tocca fermarmi qualche secondo per un fastidioso dolore al polpaccio dx.
Alla fine riesco a fare 10 km e ad abbassare, seppur di un solo secondo, il passo medio.

qui i dettagli:

https://connect.garmin.com/modern/activity/4092238555
F-lu
Ultramaratoneta

Messaggio da F-lu »

@Jena è bellissimo l'andamento della "performance condition" :D :D :D :D :D

@fra @marpit sìsì.. è l'anno della 100 miglia questo!
Mi è venuto male a vedere il programma di allenamento. Non tanto per la fatica (anche se ci sono cose del tipo "fai una gara da 100km come allenamento)..ma più che altro per il tempo necessario ad arrivare "semitranquillo" il 17 aprile alla Tusacny Crossing. Sto già inquadrando l'obiettivo della Fiorentina col Brunello, cottura media....
fai correre anche tu il :pig: di RF, scopri--> qui <--come!

Next: UB100 - TuscanyCrossing100Miglia (nel 2021..)
Brevetto M.Grappa Trail Running: 1|2|3|v|v|v|v|v|v|10|

GC - Strava
HappyFra Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da HappyFra »

Ciao cari!
@F-lu: te si brusà, vecio!!!! hahaha!!! ma se non son matti….non li vogliamo :thumleft: :thumleft: :thumleft: :mrgreen:
@Jena: Va benone, 10km sono tanti sai? non preoccuparti per i doloretti, chiunque corre regolarmente ne accusa, l'importante è che non siano oltre un certo limite ma quando interessano i muscoli e il dolore non è insopportabile si tratta spesso di piccole contratture, tu ascoltati e in caso rallenta o fermati :wink:
Ieri avevo tempo di fare qualcosa ma ho voluto in un certo senso ascoltare il consiglio di AleRed che suggeriva riposo, ho preso la bici e via per un'oretta circa, ho anche raccolto i complimenti di un ciclista serio, quando mi ha superata mi ha detto:" hei, sei anche troppo brava con quella bici, se vai su una bdc vai come un treno!" e, insomma, la bici è una city bike di mio marito e quella passa il convento :emb: a parte questo siparietto, devo dire che le gambe stanno meglio e la sgambata è stata quasi come un bel massaggio energico, oggi comunque non avrei corso perché ho da fare altro perciò conto di essere quasi al top per giovedì :rambo:
Grazie mille quindi al top Ale e grazie a tutti se vi viene in mente qualsiasi suggerimento buono, anche se pensate che stia facendo qualche puttanata ditemelo pure amici! :mrgreen:
@mampr: domenica daghene! Ti torna buonissimo anche per la mara :asd2:
@marpit @Jonathan : mi consola sapere che anche voi avete risentito un po' dei 30k di domenica, ieri mi sembrava di avere i dobermann attaccati :oops:
@Miro: mi sa che hai proprio ragione, i tuoi allenamenti collinari ti hanno abituato al lavoro in salita senza risentirne particolarmente anche nel dopo corsa :thumleft:
@pink: tutto bene girls? sapete che è tantissimo che non leggo di @wannaberunner? Gloria, se leggi, tutto bene? :flower:
21: 1:50:49 - 2024 Verona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
AleRedCR
Guru

Messaggio da AleRedCR »

Buonasera runners, questa non mi era ancora successa......
Parto per l'allenamento, la tabella prevede ripetute.....primi 2 km di riscaldamento e parto con la prima, neanche 500 metri e una vespa mi punge a tradimento sul quadricipite.....un male bestia!
Cosa faccio? Ovviamente tiro dritto, nonostante mi pare di avere uno spillone nella coscia, e termino l'allenamento.
Ora sono sul divano col ghiaccio e un bel bozzo molto doloroso. :ncomment:
Ma a noi chi ci ferma.....?
Buona serata!
“Se diventi amico del dolore non sarai mai solo"
gandrea
Top Runner

Messaggio da gandrea »

io ancora ai box . tanti impegni di lavoro che mi uccidono fisicamente . oltretutto ogni tanto mi da ancora fastidio , quella strana sensazione di dolore nella parte interna sotto al ginocchio. tipo togliendo la tuta inclino un po la gamba e senti un leggero fastidio che si propaga quasi fin alla caviglia . non so bene nemmeno come descriverlo . oggi scendendo dal furgone ho pure fatto un movimento strano penso ruotando la gamba dopo aver appoggiato il piede e mi ha rifatto quella sensazione di cedimento della gamba come avessi un vuoto . se leggo su internet mi faccio solo paranoie legate al menisco che poi in realtà non è nulla di tutto ciò anche perchè certi sorzi che ho fatto a lavoro di sollevare pesi col cavolo che riuscivo a farli . Odio andare dai medici . provo a star fermo ancora un po e magari domenica provo a fare una corsetta lentissima e vediamo come va .
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova
AleRedCR
Guru

Messaggio da AleRedCR »

Fossi in te cercherei un bravo fisioterapista.
“Se diventi amico del dolore non sarai mai solo"
contaccio
Ultramaratoneta

Messaggio da contaccio »

@mampr vedrai che domenica ti stupirai stai viaggiando!!
@alecr correre con la puntura di vespa npn l'avevo mai sentita
per me martedì ripetute in salta ieri fartlek
buonagiornata a tutti
Immagine

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”