[Discussione ufficiale] Garmin forerunner 610
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
alexander2701
- Mezzofondista
Re: R: [Discussione ufficiale] Garmin forerunner 610
Qualcuno può aiutarmi, mi spiego, di solito quando non vado a correre spengo il garmin e finché non esco di casa non lo accendo, per agganciarsi ai vari satelliti ci mette due minuti o di più (vivo in un condominio ma per farlo collegare ai gps mi metto in mezzo al parco che si trova davanti a casa mia), c'è verso di farlo agganciare più velocemente, ho provato a accenderlo qualche minuto prima ma non cambia nulla 
-
alexander2701
- Mezzofondista
Qualcuno può aiutarmi, mi spiego, di solito quando non vado a correre spengo il garmin e finché non esco di casa non lo accendo, per agganciarsi ai vari satelliti ci mette due minuti o di più (vivo in un condominio ma per farlo collegare ai gps mi metto in mezzo al parco che si trova davanti a casa mia), c'è verso di farlo agganciare più velocemente, ho provato a accenderlo qualche minuto prima ma non cambia nulla 
-
baresedoc85
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: [Discussione ufficiale] Garmin forerunner 610
è normalissimo il tempo che ci impiega per agganciarsi ai satelliti... se hai uno smartphone togli l'a-gps che ti scarica da internet la posizione dei satelliti e vedi con il solo gps quanto ci mette a trovare la posizione PRECISA e capirai che sono i tempi tecnici per avere una precisione di 5 metri
-
alexander2701
- Mezzofondista
Ah bene bene allora posso stare tranquillo 
-
iozzo
- Aspirante Ultramaratoneta
@alexander, io lo accendo mentre mi cambio a casa mettendolo vicino ad una finestra. Cosi' facendo, anche se quando scendo le scale perde il segnale, una volta per strada lo riaggancia istantaneamente.
Faccio cosi' anche perche' se invece faccio partire l'attivita appena si e' agganciato per strada, poi quando vado a vedere la mappa su connect mi rendo conto che la mia posizione era completamente sballata. Quindi o faccio il giochetto della finestra, oppure aspetto un minuto aggiuntivo prima di partire.
Faccio cosi' anche perche' se invece faccio partire l'attivita appena si e' agganciato per strada, poi quando vado a vedere la mappa su connect mi rendo conto che la mia posizione era completamente sballata. Quindi o faccio il giochetto della finestra, oppure aspetto un minuto aggiuntivo prima di partire.
-
alexander2701
- Mezzofondista
Ahh buono a sapersi grazie per il consiglio 
-
pos
- Ultramaratoneta
Anche io faccio giochetto della finestra 
-
jenga
Donatore
- Guru
Aggiungo anche che se lo fai agganciare ai satelliti tutti i giorni è più veloce che spegnerlo e riaccenderlo dopo una settimana.
Questo perché quando cerca i satelliti, li cerca nell'ultima posizione nota, che se è quella di ieri, è molto vicina a quella di oggi, mentre se passa un po' di tempo (3-5 giorni) i satelliti sono spostati di molto e la ricerca diventa più lunga.
Questo perché quando cerca i satelliti, li cerca nell'ultima posizione nota, che se è quella di ieri, è molto vicina a quella di oggi, mentre se passa un po' di tempo (3-5 giorni) i satelliti sono spostati di molto e la ricerca diventa più lunga.
Io corro con: Brooks Ghost 16 - Garmin Forerunner 245 - Nnormal Tomir 2-02

Vuoi la tua mantalla RF? Chiedila -->>>QUI!
<<<--

Vuoi la tua mantalla RF? Chiedila -->>>QUI!
-
alexander2701
- Mezzofondista
@jenga questa non la sapevo
comunque grazie a tutti di tutti i consigli
-
Ge pino
- Novellino
Scusate a tutti, vorrei acquistare un orologio gps ma i consigli degli amici e le schede tecniche indicate in rete non mi hanno chiarito bene le idee.
Mi serve uno strumento che, possibilmente, mi consenta in tempo reale di consultare questi quattro indicatori:
- tempo totale dall'inizio dell'allenamento
- tempo parziale dall'ultimo step ( es ultimo km)
- media sul km dall'inizio dell'allenamento
- media sul km dall'ultimo step ( es la media sull'ultimo km in corso).
Sarebbe altresi graditissimo il beep acustico al raggiungimento di ogni km.
Chiedo troppo?
Spero di aver spiegato bene le mie richieste e ringrazio tutti quelli che saranno in grado di darmi un aiuto.
Ciaoooo.
Mi serve uno strumento che, possibilmente, mi consenta in tempo reale di consultare questi quattro indicatori:
- tempo totale dall'inizio dell'allenamento
- tempo parziale dall'ultimo step ( es ultimo km)
- media sul km dall'inizio dell'allenamento
- media sul km dall'ultimo step ( es la media sull'ultimo km in corso).
Sarebbe altresi graditissimo il beep acustico al raggiungimento di ogni km.
Chiedo troppo?
Spero di aver spiegato bene le mie richieste e ringrazio tutti quelli che saranno in grado di darmi un aiuto.
Ciaoooo.