[Discussione ufficiale] Garmin 205

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

mezzofondo
Ultramaratoneta

Re: Il 205 non fa più BEEP

Messaggio da mezzofondo »

Io ogni volta che torno lo metto sempre sotto l'acqua per pulirlo per bene..ma allora faccio una grande caxxxxxa :shock: ..in ogni caso, zartax hai provato ad aggiornare il software?? se non sbaglio qualcuno affermava che potesse trattarsi proprio di questo :nonzo:
castoro

Messaggio da castoro »

mezzofondo ha scritto:Io ogni volta che torno lo metto sempre sotto l'acqua per pulirlo per bene..ma allora faccio una grande caxxxxxa :shock: ..in ogni caso, zartax hai provato ad aggiornare il software?? se non sbaglio qualcuno affermava che potesse trattarsi proprio di questo

sotto l'acqua? :nonzo:
Io me lo levo sempre prima di fare la doccia, ma è impermeabile? Ho sempre avuto paura anche in caso di pioggia
:afraid:
runners2006
Mezzofondista

Messaggio da runners2006 »

Ciao
nn so se conosci questo trucchetto:
esiste una funzione del Garmin 205/305 che non viene riportata nel manuale d'uso: premendo ACCENSIONE + ENTER INSIEME A GARMIN SPENTO! Vi darà una videata con diverse informazioni sullo schermo tra cui anche la temperatura esterna oltre ad un contatore vita e qui dovrebbe esserci la possibilita' di aumentare il beep.

Marco
Federica
Maratoneta

Messaggio da Federica »

Grande Marco!!!

che dritta =D> !!! Stasera a casa lo provo subito!!!

Fede
zartax

Re: QUANTI POSSIEDONO GARMIN 205?

Messaggio da zartax »

ingpeo ha scritto:Entro anche io nella schiera dei garmini205zzati :mrgreen:
Anche se lo ritengo utile e comodo per gli allenamenti, non mi ero mai imbarcato in una spesona (non te lo tirano dietro, diciamolo) del genere, mi accontentavo del mio cronometro.
Ho però trovato per caso un'inserzione in ebay di un 205 usato ad un prezzo molto interessante. Ho aspettato l'ultimo giorno dell'asta, il prezzo era ancora molto basso e ho pensato: "oh, io ci provo". :-"
Ora è sulla mia scrivania, è tenuto meglio di quel che pensassi. :mrgreen: :mrgreen:
Aggiornato il firmware all'ultima versione e trasformato in italiano (era inglese) con una semplicità estrema.
Venerdì lo testo per benino. :beer:
Ottimo Ing...vedrai che non te ne separerai più e poi ti potrai sbizzarrire con tabelle, grafici e quant'altro.... :thumleft:
mezzofondo
Ultramaratoneta

ingpeo ha scritto:Entro anche io nella schiera dei garmini205zzati :mrgreen:
Anche se lo ritengo utile e comodo per gli allenamenti, non mi ero mai imbarcato in una spesona (non te lo tirano dietro, diciamolo) del genere, mi accontentavo del mio cronometro.
Ho però trovato per caso un'inserzione in ebay di un 205 usato ad un prezzo molto interessante. Ho aspettato l'ultimo giorno dell'asta, il prezzo era ancora molto basso e ho pensato: "oh, io ci provo". :-"
Ora è sulla mia scrivania, è tenuto meglio di quel che pensassi. :mrgreen: :mrgreen:
Aggiornato il firmware all'ultima versione e trasformato in italiano (era inglese) con una semplicità estrema.
Venerdì lo testo per benino. :beer:
Vai ing!!! vedrai che i kilometri non ti sembreranno più tanto lunghi...forse anche peggio :smoked:

:beer:
mezzofondo
Ultramaratoneta

runners2006 ha scritto:Ciao
nn so se conosci questo trucchetto:
esiste una funzione del Garmin 205/305 che non viene riportata nel manuale d'uso: premendo ACCENSIONE + ENTER INSIEME A GARMIN SPENTO! Vi darà una videata con diverse informazioni sullo schermo tra cui anche la temperatura esterna oltre ad un contatore vita e qui dovrebbe esserci la possibilita' di aumentare il beep.

Marco
Ottimo!! non sapevo di questa possibilità, stasera provo subito, grazie!!! :beer:
castoro ha scritto:
mezzofondo ha scritto:Io ogni volta che torno lo metto sempre sotto l'acqua per pulirlo per bene..ma allora faccio una grande caxxxxxa :shock: ..in ogni caso, zartax hai provato ad aggiornare il software?? se non sbaglio qualcuno affermava che potesse trattarsi proprio di questo :nonzo:

sotto l'acqua? :nonzo:
Io me lo levo sempre prima di fare la doccia, ma è impermeabile? Ho sempre avuto paura anche in caso di pioggia
Non lo metto proprio sotto la doccia ma lo sciacquo per bene sotto il rubinetto al rientro a casa..fino ad oggi per fortuna non é successo ancora nulla :thumleft:
zartax

Messaggio da zartax »

Siete GRANDI!
Speriamo che prima o poi qualcuno trovi la via d'uscita (che non è passare al nuovo 310! :mrgreen: )
Io ho provato anche a fare l'accensione come ha detto Runners2006 e ho trovato il menù che permette di modificare la frequenza del BEEP solo che è muto per qualsiasi valore!
Come castoro anch'io ho sempre evitato di passarlo sotto l'acqua.
A questo punto aspettiamo fiduciosi se dalla Garmin ci arrivano novità.
Grazie davvero :asd2:
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

zartax ha scritto:Ottimo Ing...vedrai che non te ne separerai più e poi ti potrai sbizzarrire con tabelle, grafici e quant'altro....
... e scoprire quanto piano vado nella realtà :afraid: :afraid: :afraid:
mezzofondo ha scritto:Vai ing!!! vedrai che i kilometri non ti sembreranno più tanto lunghi...forse anche peggio :smoked:

:beer:

:mrgreen:
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Krily
Moderatore

Messaggio da Krily »

Il problema è abbastanza noto, colpisce anche i 305, ho l'impressione che i modelli più recenti (diciamo seconda metà del 2008) non patiscano il difetto.

Ad ogni modo, il problema è dato proprio da sudore che, passando attraverso i forellini dell'uscita audio con il tempo ossidano i contatti del "cicalino" e il volume con il tempo decresce fino a sparire del tutto. Lo stesso problema può succedere anche con la batteria, si ossidano i contatti e non si carica più. Se il Forerunner è in garanzia la Garmin lo sostituisce, non ho invece notizie sui costi di riparazione.

Qui c'è una discussione in cui se ne parla un po':
http://www.lanfreemarathon.com/2008/abb ... unner-305/

Qui un sito in francese dove sostituiscono il "cicalino" (Impressionante lo stato di ossidazione):
http://maratholiv.free.fr/blog/index.ph ... runner-305

Come suggerisce Gio63 la cosa migliore è mettere del nastro isolante a coprire i forellini, non comporta significative perdite di audio e state tranquilli. Io l'ho fatto appena acquistato e per ora va tutto bene (è anche vero che lo utilizzo solo da febbraio).

Il mio consiglio spassionato, per chi ha la garanzia, è di mandarlo in assistenza non appena c'è qualcosa che non va. Comunque ottima l'iniziativa di Castoro che ha scritto a Garmin, vediamo se rispondono! =D>
Ultima gara:11/04/10-Vivicittà Latina (12k):50'14''
Prossima gara:25/04/10-Mezza di Rieti (21k)

PB 10k:40'07''(08/11/09)
PB Mezza:1.31'33''(Cisterna 15/11/09)
Km 2008:1511
Km 2009:2622
Km 2010:618

Torna a “Garmin”