Marató de Barcelona, 25/03/2012

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Barbara
Top Runner

Re: Marató de Barcelona, 25/03/2012

Messaggio da Barbara »

Bravissimi! =D>
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
luigar
Ultramaratoneta

Messaggio da luigar »

[quote="Barbara"]Bravissimi! =D>[/quot

Gara dura, con tantissime salite e discese (ed i tempi dei primi, fortissimi,dicono tutto) e sopratutto gran brutto caldo per una gara che sopratutto nella seconda parte è stata corsa in pieno sole [-X
Un organizzazione incredibile ( tranne per i bagni, pochissimi [-X [-X ) ed una partenza emozionante, anche se a scaglioni :nonzo:
Percorso stupendo per un terzo, tra palazzi del centro per un altro terzo ed in periferia anonima per un altro terzo :shock:
Partecipazione del pubblico incredibile, ho sentito il mio nome un migliaio di volte almeno :mrgreen: e nel finale, quando senza riferimenti crono ( ho corso senza orologio ) a 2 km dalla fine è iniziata la lunga salita finale ](*,) ( finale da rivedere, era di certo meglio il finale precedente, questo era davvero troppo duro dopo 40 km di saliscendi :afraid: ) sono partito in quarta superando in due km un mare di gente e la gente incitava il mio nome nemmeno fossimo alle olimpiadi, mi hanno talmente gasato che ho fatto gli ultimi 100 metri con conati di vomito :emb:
Anche in un altro tratto siamo passati per molti metri tra due ali di folla in una strada stretta e sembrava di rivedere i passi in salita del ciclismo dove gli spettatori toccano i corridori, TUTTI incitavano e gridavano il nome. :cry:
Anche il finale è stato emozionante con migliaia di persone ai bordi delle transenne ed un arrivo spettacolare tra le fontane che zampillavano ed una location spettacolare :beer:
Per la mia gara, che dire, ho corso in difesa pensando ai problemi avuti in questi 15 giorni ed al riposo forzato, ho avuto fastidio al ginocchio per tutto il tempo, ho sofferto tutte le salite e discese del percorso e sopratutto il gran caldo ( io che non bevo mai ) ed è uscito il mio nuovo Pb? :hail:
3 ore 01 minuti e qualche spicciolo ma sopratutto ne avevo molta ancora di benzina e mi sono divertito nella seconda parte superando quasi 500 persone e facendo gli ultimi 2 km in salita fresco come una rosa :smoked:
PB 10 KM '37"40 Napoli 2009
PB Mezza 1'22"02 Roma-Ostia 2010
PB Maratona 3'00"59 Padova 2014
UltraVesuvioMarathon49km 2019 in 6ore20
2024 Napoli Half Marathon 1'29'40
Pablo74
Guru

Messaggio da Pablo74 »

complimenti a tutti! =D>
Roby Ao
Guru

Messaggio da Roby Ao »

Un grande =D> =D> =D> a tutti i finisher in terra spagnola,
che gara e che racconto Luigar :beer: , bravo Roby!

Una menzione particolare per il mio corregionale Betassa, che h chiuso la maratona in 2h33' :hail: :hail: :hail:
20/04/10 incomincio a correre per realizzare un sogno: la maratona!

P.B. Mezza 1.30.31 -17/02/2013 (Vittuone)
P.B. Maratona 3.11.10 - 15/04/2012 (Milano)

Maratone fatte: Carpi, Firenze, Trieste, Milano e Berlino
Twitter: @robyfavre
FILIPPIDE
Top Runner

Messaggio da FILIPPIDE »

vi scrivo da Barcellona:
gara finita in 3h54m14sª
Gara stupenda in una citta magnifica.
io ho corso a 5m12s al km fino al 35esimo km dove una crisi di stomaco mi ha rallentato parecchio. Grazie all-esperienza ed ai pochi km mancanti sono andato al traguardo godendomi l-abbraccio di gente meravigliosa che mi ha incitato e permesso di non sentire la stanchezza e i dolori.
bellissima gara, il 17 marzo 2013 e UNA DATA SEGNATA IN AGENDA.
aaaasmile
Aspirante Maratoneta

Messaggio da aaaasmile »

Sono appena rientrato da Barcellona. Tre parole mi sono rimase impresse: "animo", "vamos" e "venga". L'ho corsa con un mio amico ad un ritmo molto tranquillo, in quanto convalescente. Beh è stato molto bello, così ho avuto la forza per urlare col pubblico per tutto il tragitto senza patemi e godermi il percorso. Bastava urlare "animo", che questi ti rispondevano in modo incredibile. I saliscendi era un po' fastidiosi, ma secondo me, Reggio Emilia è stata più dura. Quello che ha reso la gara impegnativa è stato il caldo, alle 6, quando era ancora buio, il termometro di un negozio segnava già 18 gradi. Chi ha fatto il personale in queste condizioni merita un grande plauso. Il percorso, a livello paesaggistico, è bello in alcuni tratti ma monotono in altri, dove alcuni lunghi anonimi stradoni periferici si percorrono in entrambi le direzioni per dei km, però la gente ai bordi è stata straordinaria. Invece di incazzarsi perché ha dovuto spostare la macchina (hanno liberato molti posteggi ai lati della strada) o perché non poteva circolare, hanno fatto festa coi corridori. C'erano anche dei gruppi che suonavo i tamburi, quelli davano una carica incredibile. La partenza in piazza di Spagna, in mezzo alle due torri, tra i coriandoli e le note dell'inno delle olimpiadi, da sola vale l'iscrizione.
lilligas Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da lilligas »

luigar ha scritto:
Barbara ha scritto:Bravissimi! =D>[/quot

Gara dura, con tantissime salite e discese (ed i tempi dei primi, fortissimi,dicono tutto) e sopratutto gran brutto caldo per una gara che sopratutto nella seconda parte è stata corsa in pieno sole [-X
Un organizzazione incredibile ( tranne per i bagni, pochissimi [-X [-X ) ed una partenza emozionante, anche se a scaglioni :nonzo:
Percorso stupendo per un terzo, tra palazzi del centro per un altro terzo ed in periferia anonima per un altro terzo :shock:
Partecipazione del pubblico incredibile, ho sentito il mio nome un migliaio di volte almeno :mrgreen: e nel finale, quando senza riferimenti crono ( ho corso senza orologio ) a 2 km dalla fine è iniziata la lunga salita finale ](*,) ( finale da rivedere, era di certo meglio il finale precedente, questo era davvero troppo duro dopo 40 km di saliscendi :afraid: ) sono partito in quarta superando in due km un mare di gente e la gente incitava il mio nome nemmeno fossimo alle olimpiadi, mi hanno talmente gasato che ho fatto gli ultimi 100 metri con conati di vomito :emb:
Anche in un altro tratto siamo passati per molti metri tra due ali di folla in una strada stretta e sembrava di rivedere i passi in salita del ciclismo dove gli spettatori toccano i corridori, TUTTI incitavano e gridavano il nome. :cry:
Anche il finale è stato emozionante con migliaia di persone ai bordi delle transenne ed un arrivo spettacolare tra le fontane che zampillavano ed una location spettacolare :beer:
Per la mia gara, che dire, ho corso in difesa pensando ai problemi avuti in questi 15 giorni ed al riposo forzato, ho avuto fastidio al ginocchio per tutto il tempo, ho sofferto tutte le salite e discese del percorso e sopratutto il gran caldo ( io che non bevo mai ) ed è uscito il mio nuovo Pb? :hail:
3 ore 01 minuti e qualche spicciolo ma sopratutto ne avevo molta ancora di benzina e mi sono divertito nella seconda parte superando quasi 500 persone e facendo gli ultimi 2 km in salita fresco come una rosa :smoked:

Che tempone luigar, =D> =D> =D> =D> =D> dev'essere stata una gara bellissima sopratutto per il tifo, descritto come calorosissimo da te!
Ancora complimenti!!
42km: 3h20'19''Pisa '14
50 km: 4h27'15''Seregno '16
100 Km: 9h24'51" Seregno '18
6h: 66,541 km Sud-Tirol '17
12h: 121,620 km Franciacorta '18
24h: 213,846 km Mondiale Albi '19
lilligas Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da lilligas »

FILIPPIDE ha scritto:vi scrivo da Barcellona:
gara finita in 3h54m14sª
Gara stupenda in una citta magnifica.
io ho corso a 5m12s al km fino al 35esimo km dove una crisi di stomaco mi ha rallentato parecchio. Grazie all-esperienza ed ai pochi km mancanti sono andato al traguardo godendomi l-abbraccio di gente meravigliosa che mi ha incitato e permesso di non sentire la stanchezza e i dolori.
bellissima gara, il 17 marzo 2013 e UNA DATA SEGNATA IN AGENDA.
bravo Filippide!!
:beer: :beer:
42km: 3h20'19''Pisa '14
50 km: 4h27'15''Seregno '16
100 Km: 9h24'51" Seregno '18
6h: 66,541 km Sud-Tirol '17
12h: 121,620 km Franciacorta '18
24h: 213,846 km Mondiale Albi '19
Albertozan
Top Runner

Messaggio da Albertozan »

Certo che la differenza la fa sempre la partecipazione del pubblico :asd2: :asd2: :asd2: e alllora Vamos Spagna =D> =D> =D> =D> =D> =D>

Complimentissimi ai nostri maratoneti :beer: :beer:
MarcelloS. Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da MarcelloS. »

Complimentos ragazzi!!!! Bei racconti e grandi gare, muy bravissimis! :mrgreen: =D> =D> =D>
PB:
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:115 (2 ritiri)

Torna a “Maratona”