C'eri anche tu?
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
Sì, le cumulus sono alternativa asics alla glycerin.SalvoForrest ha scritto:Secondo voi come livello (tecnologie applicate ecc) e come tipologia e utilizzo (distanze e passo) sono paragonabile alle asics cumulus 14? Ovviamente sono diverse ma il segmento è quello?
Non sono un espertissimo, ma ho avuto la Cumulus 12 (per me ottima scarpa), e attualmente ho la Gly10. La mia sensazione è che la Cumulus sia un gradino inferiore per ammortizzazione e stabilità rispetto alla Gly10, quest'ultima molto più strutturata. Semmai la Gly10 mi sembra l'alternativa alla Ultima della Mizuno.StePo8 ha scritto:Sì, le cumulus sono alternativa asics alla glycerin.SalvoForrest ha scritto:Secondo voi come livello (tecnologie applicate ecc) e come tipologia e utilizzo (distanze e passo) sono paragonabile alle asics cumulus 14? Ovviamente sono diverse ma il segmento è quello?
io le ho provate entrambe (C13 vs Gly10), le glycerin sono meno morbide e + secche, pertanto anche leggermente + reattive.
Per i 60/65 kg credo vadano meglio le Ghost 5, oppure serie precedenti delle Ghost se si vuole risparmiare qualcosina. Sempre che l'appoggio sia neutro.SalvoForrest ha scritto:Vanno bene anche per i pesi "leggeri" diciamo 60-65 kg?
Dalla C12 alla C14 la differenza è notevole.Antonio974 ha scritto: Non sono un espertissimo, ma ho avuto la Cumulus 12 (per me ottima scarpa), e attualmente ho la Gly10. La mia sensazione è che la Cumulus sia un gradino inferiore per ammortizzazione e stabilità rispetto alla Gly10, quest'ultima molto più strutturata. Semmai la Gly10 mi sembra l'alternativa alla Ultima della Mizuno.