[DISCUSSIONE UFFICIALE] Glycerin 10

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

deil
Mezzofondista

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Glycerin 10

Messaggio da deil »

Sì! :thumleft:
C'eri anche tu?
Garmin Fenix 3 HR
SalvoForrest
Novellino

Messaggio da SalvoForrest »

Secondo voi come livello (tecnologie applicate ecc) e come tipologia e utilizzo (distanze e passo) sono paragonabile alle asics cumulus 14? Ovviamente sono diverse ma il segmento è quello?
P.B. 5 Km: 29'25'' (pass. 5Km DeejayTen Ottobe 2012)
P.B. 10 Km: 58'28''(DeejayTen Ottobe 2012)

Scarpe: Asics gel pulse 3, Asics gel cumulus 14

E da quel giorno, in qualunque posto andassi, io ci andavo correndo!

http://vadosempredicorsa.blogspot.it
StePo8 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da StePo8 »

SalvoForrest ha scritto:Secondo voi come livello (tecnologie applicate ecc) e come tipologia e utilizzo (distanze e passo) sono paragonabile alle asics cumulus 14? Ovviamente sono diverse ma il segmento è quello?
Sì, le cumulus sono alternativa asics alla glycerin.
io le ho provate entrambe (C13 vs Gly10), le glycerin sono meno morbide e + secche, pertanto anche leggermente + reattive.
... i secondi persi all'inizio, sono minuti guadagnati alla fine...
43 Maratone: LMM 3h13' , Six Stars Finisher :star: :star: :star: :star: :star: :star:
IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023
Antonio974
Mezzofondista

Messaggio da Antonio974 »

StePo8 ha scritto:
SalvoForrest ha scritto:Secondo voi come livello (tecnologie applicate ecc) e come tipologia e utilizzo (distanze e passo) sono paragonabile alle asics cumulus 14? Ovviamente sono diverse ma il segmento è quello?
Sì, le cumulus sono alternativa asics alla glycerin.
io le ho provate entrambe (C13 vs Gly10), le glycerin sono meno morbide e + secche, pertanto anche leggermente + reattive.
Non sono un espertissimo, ma ho avuto la Cumulus 12 (per me ottima scarpa), e attualmente ho la Gly10. La mia sensazione è che la Cumulus sia un gradino inferiore per ammortizzazione e stabilità rispetto alla Gly10, quest'ultima molto più strutturata. Semmai la Gly10 mi sembra l'alternativa alla Ultima della Mizuno.
SalvoForrest
Novellino

Messaggio da SalvoForrest »

Vanno bene anche per i pesi "leggeri" diciamo 60-65 kg?
P.B. 5 Km: 29'25'' (pass. 5Km DeejayTen Ottobe 2012)
P.B. 10 Km: 58'28''(DeejayTen Ottobe 2012)

Scarpe: Asics gel pulse 3, Asics gel cumulus 14

E da quel giorno, in qualunque posto andassi, io ci andavo correndo!

http://vadosempredicorsa.blogspot.it
Antonio974
Mezzofondista

Messaggio da Antonio974 »

SalvoForrest ha scritto:Vanno bene anche per i pesi "leggeri" diciamo 60-65 kg?
Per i 60/65 kg credo vadano meglio le Ghost 5, oppure serie precedenti delle Ghost se si vuole risparmiare qualcosina. Sempre che l'appoggio sia neutro.
palix
Ultramaratoneta

Messaggio da palix »

Provate ieri le 10, che dire mi sembrano favolose...
Adrix
Ultramaratoneta

Messaggio da Adrix »

Fatta la prima uscita con le Gly10 di una quindicina di chilometri.
Le trovo delle ottime scarpe. Ho una sensazione di confort particolarmente elevata; ho fatto un allenamento in villa (Villa Pamphili a Roma) ed effettivamente mi sono trovato subito bene. Nonostante la sensazione di protezione eccezionale ho trovato la scarpa reattiva. Pesando 64kg (x 177) corro sempre più spesso con scarpe leggere (A2) ma certamente mai allenamenti su sterrato con tipologie simili: certo rispetto alle Brooks Racerr ST5, le Gly10 mi danno una sensazione di peso che chi è leggero forse rileva maggiormente.
Comunque sono molto soddisfatto, ma aspetto almeno un centinaio di chilometri prima di dare un giudizio più approfondito..... per quello che vale il mio giudizio :D
Utente tapascione, ma esperto di bassotte!!
StePo8 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da StePo8 »

Antonio974 ha scritto: Non sono un espertissimo, ma ho avuto la Cumulus 12 (per me ottima scarpa), e attualmente ho la Gly10. La mia sensazione è che la Cumulus sia un gradino inferiore per ammortizzazione e stabilità rispetto alla Gly10, quest'ultima molto più strutturata. Semmai la Gly10 mi sembra l'alternativa alla Ultima della Mizuno.
Dalla C12 alla C14 la differenza è notevole.
CI ho corso 130km e rispetto alla C13, la Gly10 la trovo meno ammortizzata + secca e pesante
... i secondi persi all'inizio, sono minuti guadagnati alla fine...
43 Maratone: LMM 3h13' , Six Stars Finisher :star: :star: :star: :star: :star: :star:
IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023
monopolo68
Novellino

Messaggio da monopolo68 »

Buonasera a tutti... Una domanda: Mi sono avvicinato alla corsa solo per cas, un anno fa circa , dopo aver seguito un training fisico dimagrante durato tre mesi (11 kg persi... ) ; ho acquistato, su suggerimento di un negoziante del luogo, delle Asics gel 1160 (taglia 45) molto comode e ammortizzate (mai infortuni) sicuramente, ma poco reattive. Consigliate queste scarpe sia per il mio peso che per una leggera pronazione, a suo dire.
Ho notato, però, che io consumo le scarpe , anche quelle da passeggio, più esternamente... Sarò veramente pronatore ?

Attualmente peso 85 kg statura 1.75, passo lento ... Dopo aver fatto per un anno intero percorsi da 30- 32 km su asfalto, a settimana, vorrei approcciarmi alla mezza ( magari da fare entro 6-7 mesi). Mi piacciono molto le glycerin 10.. Ormai le asics dopo 900 km di modesto servizio le ho mandate in pensione..

Che ne dite ? Potrebbero fare al caso mio..?' Grazie.

Torna a “Brooks”