Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
Grazie! La verità è che ero andato molto male l'anno scorso!tolly ha scritto:23 ' in meno???ma sei andato alla grande!!!
![]()
vero, c'erano tanti fotografi...ma le fotografie dove sono?EX-OB76 ha scritto:Avete link di siti che pubblicano foto?
Su Romacorre ancora nulla...
...arrivano direttamente a casa ..tolly ha scritto:vero, c'erano tanti fotografi...ma le fotografie dove sono?EX-OB76 ha scritto:Avete link di siti che pubblicano foto?
...tutto tace !tolly ha scritto:vero, c'erano tanti fotografi...ma le fotografie dove sono?EX-OB76 ha scritto:Avete link di siti che pubblicano foto?
Io ho trovato queste... sono poche ma belle: http://flic.kr/s/aHsjypfJBitolly ha scritto:vero, c'erano tanti fotografi...ma le fotografie dove sono?EX-OB76 ha scritto:Avete link di siti che pubblicano foto?
con la partenza da civita il giro si fa al contrarioEX-OB76 ha scritto:Ciao a tutti, anche se sono un novellino mi pare giusto postare il mio resoconto della bella giornata di ieri. Obiettivo dichiarato: 2h nette, mancato per un pugno di secondi, ma sono contento ugualmente!
Partiamo da Roma di buon'ora (per fortuna) e riusciamo a parcheggiare a 500mt dal via (ottimo). Riscaldamento di 10 minuti e poi con i miei compagni di avventura ci posizioniamo in fondo al gruppo. La teoria del più "anziano" e veloce di noi è semplice: se parti in fondo ti carichi nel superare gli altri, se parti davanti sono gli altri che ti superano... Mi fido anche se sono un pò perplesso. Partenza!
Vista la quantità di gente e le strade iniziali abbastanza strette, i primi km vanno via più lenti di quello che vorrei. 5'56'', 5'24'', 5'18''. Poi la strada si libera e complici le discese inizio ad inanellare giri tra 5'10'' e 4'50''. Sento di correre con margine e questo mi conforta. L'anno scorso ero alla mia terza gara quando ho fatto la 3 comuni... Arrivai alla salita dei Mille Cori con una media di 5'40'' che era decisamente troppo veloce per me e venni ripagato con tanti tratti al passo dalla salita alla fine della gara. Quest'anno arrivo alla salita con un passo medio di 5'08'', ottimo per me! I miei compari di corsa si erano staccati già all'8° come da accordi. Arriveranno 10 minuti prima di me al traguardo. Nell'ultima discesona accendo l'MP3 e via a testa bassa per la salita. Passo medio per il 17° 6'30'' e 5'56'' per il 18°. Di lì in poi stringo i denti e rimango legato ad un passo intorno ai 5'50''. Arrivo al paese, sprint nel finale e chiudo un un tempo onesto, 23 minuti sotto al precedente.
Se fossi partito un pò più avanti avrei perso meno nei primi 3 km ed avrei forzato meno per recuperare un passo medio più vicino al mio obiettivo. Senza esagerare forse un paio di minuti avrei potuto limarli... Ma va bene così, bella giornata di corsa!
L'hanno prossimo con ogni probabilità si partirà da Civita Castellana. Forse ancora meglio. Affrontato il tratto più impegnativo con le energie al massimo ci si potrà concentrare sui rimanenti 2/3 di gara praticamente in discesa!
Rispetto alla partenza da Nepi questa mi è sembrata più semplice dal punto di vista psicologico: affrontata la salita sei praticamente arrivato, l'anno scorso invece ne mancava ancora di strada!
Complimenti a tutti.
Ciao