Maratonina Tre Comuni Castel S.Elia (VT) 29.01.12

Appuntamenti, esperienze, domande sulle gare più lunghe

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

tolly
Top Runner

Re: Maratonina Tre Comuni Castel S.Elia (VT) 29.01.12

Messaggio da tolly »

23 ' in meno??? :shock: ma sei andato alla grande!!! :thumleft: :thumleft:
EX-OB76
Mezzofondista

Messaggio da EX-OB76 »

tolly ha scritto:23 ' in meno??? :shock: ma sei andato alla grande!!! :thumleft: :thumleft:
Grazie! La verità è che ero andato molto male l'anno scorso! :D
ziopanda
Maratoneta

Messaggio da ziopanda »

Ciao Ragazzi!
Mancavo solo io... :salut:

Sono arrivato verso le 8:00 e mi hanno fatto parcheggiare praticamente fuori paese... Per prendere il pacco gara mi sono fatto circa 1km andata e uno ritorno a posare il bellissimo piatto. Cambiati al volo e torna indietro per incontrare voi. :beer:
Alle 8:35 ero l'unico pommidoro già cambiato e pronto per la gara... :albino:

Mi sono vestito non troppo pesante, e la scelta ha pagato. Si stava bene a maniche lunghe e senza termica, ma solo se non tirava vento. Quelle poche volte che ha soffiato, mi ha ghiacciato il sudore...

Sono partito a 5:00, poi sono sceso a 5:30 e ho chiuso con una media di 5:45 (lo so che bisognerebbe fare il contrario... ma io di corsa non capisco niente... :mrgreen: )

Davvero una bella gara, sia per il panorama sia per l'impegno. Voglio anche sottolineare che il pacco gara era davvero oltre le migliori aspettative. Bravi!
Wait please...
haglund
Mezzofondista

Messaggio da haglund »

Bella gara, non ero mai partito da Castel Sant'Elia, credo che affrontare la salita un po' dopo (al km 17° invece del 14°) possa aiutare a resistere psicologicamente nell'ultima parte, quella del subdolo falsopiano.
Giornata non fredda, ieri, diversamente dalla tradizione.
Gara ottimamente organizzata, nonostante gli oltre 2mila iscritti.
Ottima l'idea di collocare diversi gabinetti chimici (quelli con il "rullo", i migliori) anche nei parcheggi predisposti.
Unico aspetto negativo: il primo rifornimento, troppo lontano (8 km) e, nei momenti di traffico, sprovvisto di acqua "al volo" (ho perso qualche secondo ai tavoli, cosa sempre spiacevole).
EX-OB76
Mezzofondista

Messaggio da EX-OB76 »

Avete link di siti che pubblicano foto?
Su Romacorre ancora nulla... :pale:
tolly
Top Runner

Messaggio da tolly »

EX-OB76 ha scritto:Avete link di siti che pubblicano foto?
vero, c'erano tanti fotografi...ma le fotografie dove sono? :nonzo:
cesarecolasanti
Top Runner

R: Maratonina Tre Comuni Castel S.Elia (VT) 29.01.12

Messaggio da cesarecolasanti »

tolly ha scritto:
...arrivano direttamente a casa ..:grin:

inviato dal mio telefonino "ciao superbelli !!!!"
Ciao SUPERBELLI!!!
Immagine
twitter:@C35AKING
dilar2001
Guru

Messaggio da dilar2001 »

tolly ha scritto:
...tutto tace ! :cry:
Giancarlo - Gdl (182 cm x 80 kg):
5K: 19.46 Race for the Cure 2012
10K: 39.27 Best Woman 2015
HM.: 1.29.48 PE 2016
M.: 3.19.22 Valencia 2015

Nessun rimpianto, nessun lamento, parola d'ordine: COMBATTIMENTO !
EX-OB76
Mezzofondista

Messaggio da EX-OB76 »

tolly ha scritto:
Io ho trovato queste... sono poche ma belle: http://flic.kr/s/aHsjypfJBi

il fotografo che "le manda a casa" è questo: http://www.fotocastagnoli.it

Le foto del 2012 non ci sono ma ci sono quelle del 2011. A me quelle del 2011 non le ha mandate a casa... speriamo che quest'anno le mandino!
fisioandrea
Guru

Messaggio da fisioandrea »

EX-OB76 ha scritto:Ciao a tutti, anche se sono un novellino mi pare giusto postare il mio resoconto della bella giornata di ieri. Obiettivo dichiarato: 2h nette, mancato per un pugno di secondi, ma sono contento ugualmente!

Partiamo da Roma di buon'ora (per fortuna) e riusciamo a parcheggiare a 500mt dal via (ottimo). Riscaldamento di 10 minuti e poi con i miei compagni di avventura ci posizioniamo in fondo al gruppo. La teoria del più "anziano" e veloce di noi è semplice: se parti in fondo ti carichi nel superare gli altri, se parti davanti sono gli altri che ti superano... Mi fido anche se sono un pò perplesso. Partenza!
Vista la quantità di gente e le strade iniziali abbastanza strette, i primi km vanno via più lenti di quello che vorrei. 5'56'', 5'24'', 5'18''. Poi la strada si libera e complici le discese inizio ad inanellare giri tra 5'10'' e 4'50''. Sento di correre con margine e questo mi conforta. L'anno scorso ero alla mia terza gara quando ho fatto la 3 comuni... Arrivai alla salita dei Mille Cori con una media di 5'40'' che era decisamente troppo veloce per me e venni ripagato con tanti tratti al passo dalla salita alla fine della gara. Quest'anno arrivo alla salita con un passo medio di 5'08'', ottimo per me! I miei compari di corsa si erano staccati già all'8° come da accordi. Arriveranno 10 minuti prima di me al traguardo. Nell'ultima discesona accendo l'MP3 e via a testa bassa per la salita. Passo medio per il 17° 6'30'' e 5'56'' per il 18°. Di lì in poi stringo i denti e rimango legato ad un passo intorno ai 5'50''. Arrivo al paese, sprint nel finale e chiudo un un tempo onesto, 23 minuti sotto al precedente.

Se fossi partito un pò più avanti avrei perso meno nei primi 3 km ed avrei forzato meno per recuperare un passo medio più vicino al mio obiettivo. Senza esagerare forse un paio di minuti avrei potuto limarli... Ma va bene così, bella giornata di corsa!

L'hanno prossimo con ogni probabilità si partirà da Civita Castellana. Forse ancora meglio. Affrontato il tratto più impegnativo con le energie al massimo ci si potrà concentrare sui rimanenti 2/3 di gara praticamente in discesa!

Rispetto alla partenza da Nepi questa mi è sembrata più semplice dal punto di vista psicologico: affrontata la salita sei praticamente arrivato, l'anno scorso invece ne mancava ancora di strada!

Complimenti a tutti.
Ciao
con la partenza da civita il giro si fa al contrario :wink: quindi la salita dei millecori diventa il discesone dei millecori

Torna a “Altre Distanze Oltre 10 Miglia”