Parlate di Ghost e Glyceryn, ormai da quando non uso più le classiche scarpe non riesco neanche a provarle, è come se sentissi un fastidio sotto al tallone. La linea Pure non la mollo.
Proprio per questo servirebbe uno shemino per le pure dei vari modelli: io posso capire la differenza tra glyceryn e ghost ma non so molto sulle differenze delle varie pure
In effetti ho avuto parecchi problemi proprio sul tallone sx e credo proprio per le glyceryn 10
Le Flow e le Cadence sono le versioni "ingresso", quindi le piu' strutturate. La differenza tra i due modelli sta nel fatto che le Cadence hanno in aggiunta un supporto mediale anti-pronazione.
Poi vengono le Connnect, un po' piu' leggere e meno strutturate delle Flow.
Con le versioni "2" e' stata introdotto anche la Drift, che e' la piu'minimalista del lotto e togliendo la soletta interna passa da drop 4mm a drop zero.
La Grit e' invece la versione da trail.
PB 21k 1h22’25” (Brescia Half Marathon 10/03/19) 42k 2h58’46” (Maratona di Reggio Emilia 08/12/19)
La grit potrebbe essere usata per le uscite in salita e sterrato?
L'ultima volta nel bosco ho usato a malincuore le glycerine ma solo per precauzione e protezione
Mi piacerebbe una scarpa minimal ma protettiva se il tracciato prevede rampe, sassi o sampietrini... Cosa ne dici? Le grit sull'asfalto per es sono sconsigliabili?
Secondo me sono indicate per l'utilizzo che dici tu, sono trail piuttosto "stradali", quindi non dovresti avere problemi nemmeno ad usarle sull'asfalto.
PB 21k 1h22’25” (Brescia Half Marathon 10/03/19) 42k 2h58’46” (Maratona di Reggio Emilia 08/12/19)
Bene allora mi sa che proverò sia le grit che le connect appena trovo un'offerta
Dici che le grit sono delle flow ma più protettive in definitiva?
Grazie
Non credo che le grit siano piu' protettive delle flow, penso siano piuttosto simili a livello protezione, quello che cambia e' la "parte sotto", visto che le grit sono da trail e hanno la suola molto piu' tassellata.
Ottimo, allora mi sa che le userò insieme a flow e connect, fermo restando trovare a prezzi ragionevoli
Grazie a tutti, vi farò sapere: ormai il mio passaggio alle minimaliste è alle fasi conclusive
Allora Grit per tutti
Voglio provarla. Mi sto sempre più affezionando alla linea pure. Oggi un'altro medio a 4:25 senza un ombra di fastidio per 15 km.