Santa Klaus Half Marathon Belluno 16/12/2012

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Gaz
Mezzofondista

Re: Santa Klaus Half Marathon Belluno 16/12/2012

Messaggio da Gaz »

Alan ha scritto:
Gaz ha scritto: ..in che punto hai fastidio?
le due settimane prima di Riva avevo male sotto il malleolo destro (interno), credo fosse il tiabiale infiammato, poi per fortuna mi è passato!
Bravo, è proprio il tibiale interno infiammmato!!!!
Sto applicando magneti e arnica!!!

Non so il tuo caso,
ma io cercando di capire perchè si era infiammato, ho cercato con molta attenzione di capire come appoggiavo il piede. Ho notato due cose: tendevo ad appoggiare il piede destro con una leggera rotazione della punta verso l'esterno (forse perchè anni fa ho avuto un serio infortunio alla caviglia e magari mi è rimasta una postura sbagliata). Oltre a questo ho notato, credo, che tendevo a caricare più la gamba sinistra (avevo anche dolorini strani al ginocchio e al polpaccio sinistro).
Mi sono sforzato di migliorare la postura, poi i dolorini se ne sono andati.
Non saprei se sono riuscito del tutto a migliorare il mio modo di correre, magari le infiammazioni erano dovute ad altro, ma potrebbe essere appunto un problema di postura, forse, anche nel tuo caso!
auguri comunque e vai di impacchi!!
Alan
Guru

Messaggio da Alan »

Sarosatomi ha scritto:
Gaz ha scritto: ..in che punto hai fastidio?
le due settimane prima di Riva avevo male sotto il malleolo destro (interno), credo fosse il tiabiale infiammato, poi per fortuna mi è passato!
mi inserisco perché anch'io da una settimana ho dolore sotto il malleolo interno destro...mi descrivereste meglio i vostri sintomi per capire se è la stessa cosa o qualcosa di simile? dolore anche camminando? acutizzato da certi movimenti?
grazie!
Ti spiego la mia autodiagnosi

Da lunedì ma in attenuazione dolore localizzato sotto il malleolo, alla pressione non sento dolore, ma se premo sul malleolo si, quindi penso sia appunto il tendine e la membrana che lo riveste ad essere infiammata.

Il dolore si acutizza se:
- faccio le scale in salita
- cammino su una pendenza sempre in salita
- se cammino ininterrottamente per più di 300, 400m

Questo fino a ieri, da oggi già molto meglio.....

Come mi sono curato?
Iinizialmente Ghiaccio 2 volte al giorno 10 minuti e subito dopo applicazione di Arnica Montana in grandi quantità e con grandi massaggi, poi altra distesa di arnica e cellophane per alimenti in modo che la pelle assorba tutto.
Da ieri, ho applicato sopra il malleolo (dove passa il tendine e la membrana) il magnete (polo negativo) a contatto pelle, e sopra ci ho messo l'altro magnete (caricato positivamente).... Il dolore nella giornata di oggi sta sparendo....

No vo glio forzare i tempi, quindi penso che nel week end farò ancora riposo salvo domenica che provo ad andare a sciare, sempre che non mi faccia fastidio indossando gli scarponi!!!
http://trapiantalan.wordpress.com
2018: Cortina Trail : Fatta :smoked:
Sarosatomi
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Sarosatomi »

penso sia diverso allora
il mi dolore è sotto e dietro il malleolo (diciamo tra il malleolo e il tendine d'Achille) e ho l'impressione che a volte si irradi alla faccia interna della gamba fin sotto il ginocchio.
aumenta dopo poche centinaia di metri di corsa e lo sento soprattutto nel momento dello stacco del piede...
forse siamo un po' OT...ma spero mi passi per riuscire a fare sta mezza decentemente, sotto 1h e 50...di meno ormai ci ho perso le speranze visto lo stop di adesso...
Alan
Guru

Messaggio da Alan »

Sarosatomi ha scritto:penso sia diverso allora
il mi dolore è sotto e dietro il malleolo (diciamo tra il malleolo e il tendine d'Achille) e ho l'impressione che a volte si irradi alla faccia interna della gamba fin sotto il ginocchio.
aumenta dopo poche centinaia di metri di corsa e lo sento soprattutto nel momento dello stacco del piede...
forse siamo un po' OT...ma spero mi passi per riuscire a fare sta mezza decentemente, sotto 1h e 50...di meno ormai ci ho perso le speranze visto lo stop di adesso...
Invece è proprio il mio male!!!!!
Io lo sto curando così... e mi raccomando, riposa, e fai strecing!!!!
http://trapiantalan.wordpress.com
2018: Cortina Trail : Fatta :smoked:
Gaz
Mezzofondista

Messaggio da Gaz »

Alan ha scritto:
Sarosatomi ha scritto:penso sia diverso allora
Invece è proprio il mio male!!!!!
Io lo sto curando così... e mi raccomando, riposa, e fai strecing!!!!
Se non sbaglio, il tibiale passa in quella zona, poi ad ognuno può infiammarsi in diversi punti.
Io sentivo male proprio sotto il malleolo, anche a riposo se lo toccavo (dolore acuto quando a letto si toccavano i due malleoli, piede contro piede). Non era un dolore tale da non poter correre, anzi a volte correndo non lo sentivo più (ma a fine corsa lo sentivo eccome). A volte il dolore si irradiava verso l'arcata plantare. Se ne è andato nella settimana di scarico pre-gara.
Speriamo che non torni!! :afraid:
mototeto
Guru

Messaggio da mototeto »

Ragazzi, io non sono un moderatore e potete anche mandarmi a quel paese, ma mi pare che la discussione sia un pò Off Topic da un pò, se nessuno si offende sarebbe meglio ritornare sull'argomento Santa Klaus Half Marathon in modo di dare l'opportunità a tutti di segiure l'argomento in maniera più fluida !

Grazie e non abbiatene a male ! :beer: :beer:
Pazienza giovane Padawan, una potente alleata essa e' !
Immagine
...fatta la DXT...è tutta discesa :smoked:
Gaz
Mezzofondista

Messaggio da Gaz »

sì hai ragione, se qualche moderatore vuole spostare la discussione qui, forse è meglio: http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=29&t=21059

no problem mototeto! :)
Gaz
Mezzofondista

Messaggio da Gaz »

azzarola... vedo ora, c'è un dislivello mica da ridere (300m) ... :shock:
Sarosatomi
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Sarosatomi »

Se non 300mt quasi...conosco abbastanza bene quei percorsi perchè mi alleno li.
Praticamente mi alleno quasi esclusivamente su collinare
Senza dubbio non è una mezza facilissima
tspanev
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da tspanev »

Per evitare di lasciarmi dubbi, ho chiesto conferma circa la possibilità di partecipare a questa gara, e devo rinunciarci. :(
Ma chi fosse ancora incerto: VADA!! E' una gara molto bella, diversa dal solito con un percorso avvincente, in un'atmosfera davvero coinvolgente. Il dislivello c'è, ma fare bei tempi è possibile. :wink:
Mi dispiace non poter brindare col Vin Brulé con tutta la combriccola nord-estina, in particolare Master Fabio.

27/04 Mezza Maratona di Madrid

La salita se ne frega.

Torna a “Mezza Maratona”