Saucony Triumph 10

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

oedem
Guru

Re: Saucony Triumph 10

Messaggio da oedem »

Mad, alla prossima gara ti dovrai portare anche un kit di cucito per riparazioni di emergenza :smoked:

Comunque, come ti ci sei trovato? differenze con le Ride?
infine, 760km alla fine non sono neanche pochissimi, ci può stare, direi
10km: 10/11/19 45:12 Busto Arsizio HM
Mezza: 10/11/19 1:37:50 Busto Arsizio HM
Maratona: 28/10/2018 4:54:30 Venice Marathon
Mad Mat
Ultramaratoneta

Messaggio da Mad Mat »

Tutto sommato bene, più comfort e meno reattività (rispetto alle ride)
Però le glycerin 10 precedenti mi sono durate 800km e le uso ancora per andare al lavoro.Sono integre.

Ecco le triumph a destra rotta proprio, a sinistra manca poco.

Immagine
Immagine
gia62
Mezzofondista

Messaggio da gia62 »

@Mad Mat Rotte nel solito posto delle tue e nella parte superiore della tomaia(in tutte e due le scarpe)ma con molti km in meno.....400circa portate poi a 480km e in seguito rottamate perché le lacerazioni erano veramente troppo estese...
belle scarpe con cui ho avuto un bel feeling ma sono durate veramente troppo poco.....
10km:45'09"-Deejayten Firenze 26/05/13
21,097km:1h39'55"-Maratonina città di Arezzo 26/10/2014
42,195km3h59'49"-Roma 22/03/2015
Mad Mat
Ultramaratoneta

Messaggio da Mad Mat »

Sabato scorso ho incontrato un "ambasciatore saucony" (Marco Boffo) da Pianeta Corsa a Bergamo.
Gli ho raccontato dei "problemini" alla tomaia di molti utilizzatori.
Dice che è stranissimo, sarà il mio piede, che dal 2010 Saucony ha risolto il problema...

heheheheh, ho mandato a lui e al servizio clienti saucony TUTTE le foto qui raccolte...chissà se un pensierino lo faranno
iozzo
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da iozzo »

Ora io non vorrei fare la parte del fanboy ne dell'avvocato del diavolo ... soprattutto perche' dopo i problemi avuti con le ride5 (suola consumata dopo 300km) sono passato felicemente alla NB, pero' io non ho avuto i tuoi problemi con le T10. Anzi.
Ho avuto in passato le Ride4, le Triumph9, le Triumph10 e le Ride5. Di Saucony ne ho usate insomma, le Ride4 hanno avuto problemi di tomaia e le ho dovute pensionare anzitempo.

Pero' le Triumph10 dopo 900km le ho pensionate solo per il chilometraggio. Le ho lavate in lavatrice e le uso ancora per la palestra e la tomaia e' ancora perfetta. Stesso identico modello tuo, se vuoi ti posto qualche foto.
Magari le saucony sono leggermente piu' delicate delle altre (per questa corsa al togliere piu' grammi possibili) e non adatte al tuo tipo di corsa/appoggio? Prova con le Mizuno o le NB, a parita' di tipologia di modelli hanno una tomaia piu' resistente. Io sto usando le NB 1080v3 e la tomaia e' talmente resistente e fasciante che ti devi abituare alla sua rigidita'.
Mad Mat
Ultramaratoneta

Messaggio da Mad Mat »

Tutto chiaro Iozzo, nessun rancore con Saucony.
Solo un feedback (visto l'incontro quasi casuale, penso utile) ad un produttore, le cui scarpe sono spesso (in passato ma anche oggi) immortalate in questo stato. ;)

Comunque ho fatto così: Glycerin 11 per fare i chilometri e Ride 6 per i tempi...
Non essendo talebano di nessun marchio ho scelto Brooks per confort e affidabilità nel tempo, Saucony per la leggerezza e reattività.
maurizio1162
Mezzofondista

Messaggio da maurizio1162 »

Mad Mat ha scritto:Sabato scorso ho incontrato un "ambasciatore saucony" (Marco Boffo) da Pianeta Corsa a Bergamo.
Gli ho raccontato dei "problemini" alla tomaia di molti utilizzatori.
Dice che è stranissimo, sarà il mio piede, che dal 2010 Saucony ha risolto il problema...

heheheheh, ho mandato a lui e al servizio clienti saucony TUTTE le foto qui raccolte...chissà se un pensierino lo faranno
Io per le mie triumph 10 ho contestato il problema ed ho avuto contatti tramite mail proprio con il citato Marco Boffo il quale si è reso disponibile ad esaminare le mie scarpe, per ora le ho fatte spedire in Saucony dal mio rivenditore, nel frattempo ho preso delle Vomero 8 che proverò stasera

Immagine
Immagine
ale73
Ultramaratoneta

Messaggio da ale73 »

Ho visto le Triumph 11 e sembrano uguali,molto molto simili,alle 10.Spero per Saucony che la versione 11 non si sia portata dietro questo difetto,che non mi sembra roba di poco conto(e che non mi sembra abbiano risolto).
Mad Mat
Ultramaratoneta

Messaggio da Mad Mat »

maurizio1162 ha scritto: Io per le mie triumph 10 ho contestato il problema ed ho avuto contatti tramite mail proprio con il citato Marco Boffo il quale si è reso disponibile ad esaminare le mie scarpe, per ora le ho fatte spedire in Saucony dal mio rivenditore, nel frattempo ho preso delle Vomero 8 che proverò stasera
Stamattina la risposta.
E' il mio piede, o il mio stile di corsa, perchè in Saucony non hanno mai ricevuto un feedback negativo sulle tomaie rotte.

:salut:

Sia ben chiaro, le Triumph le ho trovate fantastiche, solo che con questo difetto non le ricomprerò...
Tutto qui, io volevo solo dargli uno spunto.
maurizio1162
Mezzofondista

Messaggio da maurizio1162 »

Veramente ridicolo questa è quello che aveva risposto a me non metto nemmeno io la firma ma si capisce che è scritto dalla stessa penna

Buongiorno Maurizio,
Innanzitutto grazie per averci contattato.
Ci potrebbe cortesemente indicare presso quale punto vendita è avvenuto l'acquisto?
Vorrei proporle alcune riflessioni in merito alle rotture di tomaia che ci ha segnalato.
Ci scrive che ha acquistato le scarpe nel mese di aprile.
Senza avere delle indicazioni precise, ipotizziamo che la sua "uscita media" sia di circa 15 chilometri e che si svolga per tre volte alla settimana.
15 chilometri moltiplicati per tre fanno 45 chilometri a settimana.
45 chilometri alla settimana corrispondono a 180 chilometri al mese che moltiplicati per sei mesi (da aprile a settembre...) fanno 1080 chilometri.
Come penso lei sappia, la durata media di una scarpa da running si aggira intorno agli 800 chilometri.
Questo per spiegarle come la durata di una calzatura da running non va misurata "in mesi o in anni" ma su quanto la si utilizza.
Per farle un esempio, i top atleti che corrono 200 chilometri alla settimana cambiamo le scarpe ogni mese.
Aggiungiamo poi che è di fondamentale importanza anche la manutenzione che si fa della calzatura: lavarla troppo di frequente a temperature elevate e con saponi non neutri, porta a rovinare il mesh che forma la tomaia.
Anche i percorsi sui quali si corre posso accentuare l'usura della calzatura: un conto e correre in pianura su percorsi asfaltati, un conto è invece correre su percorsi sterrati, fangosi e ricchi di pendenze.

Come può ben capire, le scarpe hanno una loro vita che non è infinita e che può essere prolungata (di qualche decina di chilometri...) solo attraverso determinati accorgimenti.
In pratica le rotture sono "normali" dopo un utilizzo così prolungato del prodotto (questo vale per tutti i prodotti di tutte le aziende del settore...).

Ad ogni modo Saucony è sempre stata pronta ad intervenire quando si sono presentate delle rotture anomale e repentine della scarpe.
Utilizziamo una procedura molto semplice: chiediamo di riportare il prodotto che si ritiene "difettato" presso il punto vendita dove lo si è acquistato in modo tale da farlo analizzare dal tecnico di fiducia.
Se il tecnico ritiene che la scarpa ha un effettivo difetto di costruzione, lo rispedirà presso la nostra azienda per un'ulteriore e attenta valutazione.
Se anche noi ritieniamo che la scarpa è effettivamente difettata, provvediamo subito alla sostituzione del prodotto, spedendone un nuovo paio sempre presso il punto vendita.

Le auguriamo una buona giornata e buone corse.

E questa la mia successiva risposta:

Caro Sig B......... i km delle scarpe non li può ipotizzare lei, le scarpe sono state acquistate a metà aprile, la mia media settimanale è di 30/40 km e da luglio le alterno con un altro paio quindi avranno circa 300 km,inoltre da metà agosto sono fermo per un infortunio, se la scarpa avesse avuto i km da lei ipotizzati non sarei nemmeno stato a inviare comunicazione in merito, le allego delle foto così potrà giudicare anche lei
Grazie

Torna a “Saucony”