Obiettivo correre 10 Km in 50 minuti.
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
- 
				enjoyash
														 - Top Runner

Re: Obiettivo correre 10 Km in 50 minuti.
dovete dare anche il tempo all'orologio di agganciare bene più satelliti stando fermi...se notate quando l'iconcina smette di lampeggiare (significa che ha preso il segnale) per 10-20 secondi o più (Se nuvoloso) anche stando fermi, segna un passo istantaneo come se ci si stesse spostando...poi in genere il mio dopo appunto 10-15 secondi segna 0'/km, allora mi muovo (nel frattempo mi scaldo da fermo)

- 
				brizio
 - Novellino

si ma infatti penso che ieri essendo arrivato in macchina al parco era in movimento...
prima volta che lo faccio e quind non pensavo..
Sta di fatto che secondo me ho fatto i primi 7 km a 11 km / h pensando di andare a 8....oggi gambe dure...almeno mi è servito da allenamento ...

prima volta che lo faccio e quind non pensavo..
Sta di fatto che secondo me ho fatto i primi 7 km a 11 km / h pensando di andare a 8....oggi gambe dure...almeno mi è servito da allenamento ...
- 
				brizio
 - Novellino

mi girano le palle perchè volevo provare a farne 10 tirati..
Cmq devo ancora capire perchè non riesco a essere costante sui km...certi vanno da dio altri scendono...ho bisogno di molti km....sarò un diesel

Cmq devo ancora capire perchè non riesco a essere costante sui km...certi vanno da dio altri scendono...ho bisogno di molti km....sarò un diesel
- 
				brizio
 - Novellino

Ieri PB sui 8 km in 43. 46 passo medio 5.28 a km.
Calcolando che il terzo km mi sono rilassato un pò e che l'ultimo l'ho fatto a 5.14 quando solitamente io chiudo in crescendo ( ma ieri ero a corto un pò d fiato ) sono abbastanza contento se riuscissi sempre a tenere gli 11 di media anche sui 10 km incomincerei a ragionare.
ho ancora 1 mesetto per la mia prima 10 , non penso di migliorare moltissimo ,ma continuando cosi spero tanto in un tempo decente che mi dia fiducia per il futuro.

Calcolando che il terzo km mi sono rilassato un pò e che l'ultimo l'ho fatto a 5.14 quando solitamente io chiudo in crescendo ( ma ieri ero a corto un pò d fiato ) sono abbastanza contento se riuscissi sempre a tenere gli 11 di media anche sui 10 km incomincerei a ragionare.
ho ancora 1 mesetto per la mia prima 10 , non penso di migliorare moltissimo ,ma continuando cosi spero tanto in un tempo decente che mi dia fiducia per il futuro.
- 
				brizio
 - Novellino

Ieri PB sui 10 km a 55.15 abbassato di altri 35 secondi di 2 settimane fa.
Sono contento inizio a tenere la media degli 11 km / h quasi su tutti i giri e penso che ci sia ancora un pò di margine.
Giovedi volevo fare le ripetute. Un consiglio meglio delle 10 x400 + tirate ( 1,50/1,53) o magari provare delle 8x 500 magari a 2, 30 /2,35 una?

Sono contento inizio a tenere la media degli 11 km / h quasi su tutti i giri e penso che ci sia ancora un pò di margine.
Giovedi volevo fare le ripetute. Un consiglio meglio delle 10 x400 + tirate ( 1,50/1,53) o magari provare delle 8x 500 magari a 2, 30 /2,35 una?
- 
				LucaM
 - Aspirante Ultramaratoneta

Eccomi qua, dopo l'uscita di lunedi finita malino con dolori all'anca dx, stamane ripetute un bel 1k+2+3k+1k. Questi i ritmi: 1k @ 4'43'' - 2k@4'48'' - 3k @ 4'53'' - 1k @ 4'43'' 
Sono stato molto regolare e sono riuscito a correre qualche secondo più veloce del previsto, e fortunatamente i dolori all'anca dx sono quasi scomparsi.....insomma sono molto contento.
Ora recupero fino a venerdi, dove farò 12k....sperem

Sono stato molto regolare e sono riuscito a correre qualche secondo più veloce del previsto, e fortunatamente i dolori all'anca dx sono quasi scomparsi.....insomma sono molto contento.
Ora recupero fino a venerdi, dove farò 12k....sperem
- 
				burton80
														 - Guru

Stasera avevo le ripetute 3x2000 + 2x1000 con recupero di 3'...ed incredibilmente ho sfondato il muro dei 50' senza nemmeno accorgermene...49m37s 

- 
				LucaM

Bè Burton bell'allenamento.....sicuramente non ti sei risparmiato  

- 
				brizio
 - Novellino

Ieri ripetute 500 x 10
tempo finale 24.15
passo medio 4,51 12.4 km/h) al km migliorando il passo medio delle 400 x 10 che era di 4.56.
Mi piace andare a queste andature,ma sui 10 non riesco a tenere la costanza, Domenica voglio provare a stare sempre sopra gli 11 km / h per tutti i 10 km...vedremo

tempo finale 24.15
passo medio 4,51 12.4 km/h) al km migliorando il passo medio delle 400 x 10 che era di 4.56.
Mi piace andare a queste andature,ma sui 10 non riesco a tenere la costanza, Domenica voglio provare a stare sempre sopra gli 11 km / h per tutti i 10 km...vedremo
- 
				LucaM

Stamane ottima uscita, 4k lenti + 8k medio + 1k bello tirato...totale 13k in poco meno di 1h 06 minuti...insomma inizio a tornare a dei livelli accettabili.
Domani riposo e domenica lungo, vorrei fare 12-13k lenti più 4-5k al ritmo gara, vediamo un pò come risponderanno le gambe.....

Domani riposo e domenica lungo, vorrei fare 12-13k lenti più 4-5k al ritmo gara, vediamo un pò come risponderanno le gambe.....