avvicinarsi ai trail

Esperienze, discussioni, consigli, annessi e (s)connessi per il trail

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Physicist
Maratoneta

Re: avvicinarsi ai trail

Messaggio da Physicist »

se avete pure Facebook vala la pena guardare anche questo ogni tanto https://www.facebook.com/TrentinoTrailRunning?fref=ts
spesso organizzano qualche allenamento o TA assieme!
Alan
Guru

Messaggio da Alan »

Paso® ha scritto:
Alan ha scritto: cacchio, mi hai aperto un mondo!!!GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEE, beh vieni su, ti ospito e si va!!! :)
Non e' escluso che con l' arrivo di primavera ed estate venga a farmi un giro dalle tue parti... nel caso ti contatto e vediamo di organizzare un bel giretto ;-)
Ok, devi farmelo sapere con molto preavviso, a fine giugno parto per fare il NadelHorn e a Settembre il Bianco, non è detto che ad Agosto io sia su Capanna Margherita, quindi insomma fatti sentire prima!!!

Volentierissimo ho già un giro per te abbomba, se ci stai, in 2 giorni (ma fattibile anche in 1), sono 55km 5000m d+ fattibili :)!!!
http://trapiantalan.wordpress.com
2018: Cortina Trail : Fatta :smoked:
Podistica San Damaso

Re: R: avvicinarsi ai trail

Messaggio da Podistica San Damaso »

Alan tu e psychist potreste dividervi a metà la staffetta dell' Ultrabericus a Vicenza
Oppure a Padova c'è la Tce ci sono i 21km e a maggio c'è il trail dell' Orsa con 25 da pelo sullo stomaco!
Giugno e luglio c'è solo l'imbarazzo della scelta...
Nella sezione Off-Road trovate un po di gare :wink:

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
Alan
Guru

Messaggio da Alan »

Podistica San Damaso ha scritto:Alan tu e psychist potreste dividervi a metà la staffetta dell' Ultrabericus a Vicenza
Oppure a Padova c'è la Tce ci sono i 21km e a maggio c'è il trail dell' Orsa con 25 da pelo sullo stomaco!
Giugno e luglio c'è solo l'imbarazzo della scelta...
Nella sezione Off-Road trovate un po di gare :wink:

andrea, avvicinarsi, quindi io intendo allenamenti anche !!! Dai che tu sò che sei esperto, tira fuori qualcosa
Podistica San Damaso

Messaggio da Podistica San Damaso »

Io alterno uscite lente da 1h con fartlek o ripetute da 400mt e la domenica 18/20km al mio passo, non avendo montagne faccio come posso e ovviamente 1 trail al mese

raptor
Guru

Messaggio da raptor »

Alan dici bene che non bisogna andare allo sbaraglio e son d'accordo con te, ma se da come ho capito hai già fatto mezze su strada e sopratutto vai già di tuo in montagna, probabilmente sei già meglio messo della grande maggioranza degli esordienti!! :wink:

Non so le ambizioni del tuo amico, ma secondo me 2-3 anni sono esagerati anche se volessi provare a vincerne uno!! :asd2:

Non concordo assolutamente poi sul fatto che sia la morte della corsa, sicuramente è diverso, ma può diventare un buon allenamento complementare, siamo più di qualcuno nel forum che d'estate lasciamo le bollenti pianure e invece di fare medi, lunghi e lunghissimi facciamo qualche corsa in montagna, personalmente non posso dirti se ha funzionato, perchè il mio obiettivo stagionale è stato ostacolato da condizioni climatiche piuttosto avverse ma son fiducioso :-"

cmq io se non avessi nulla da fare mi toglierei subito il pensiero: http://runningforum.it/viewtopic.php?f=10&t=22474 :rambo:
poi ti consiglierei le già citate Tce e Due Rocche e se andassero come vuoi un pensiero all'orsa maggiore sarebbe la naturale conseguenza :thumleft:

Ah sto dando un'occhiata al tuo blog :hail:
Alan
Guru

Messaggio da Alan »

belli quei trail, il 24 mi sembra un pò troppo, il 17 ho una mezza, dovrei almeno stare fermo per recuperare bene e nn mandare tutto all'aria già all'inizio :)!!!

Giusto forse bisogna solo iniziare, dare il calcio in c.... e poi tutto verrà da se...!! :) basta prenderne una e via!!
johan
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da johan »

Alan ha scritto:belli quei trail, il 24 mi sembra un pò troppo, il 17 ho una mezza, dovrei almeno stare fermo per recuperare bene e nn mandare tutto all'aria già all'inizio :)!!!

Giusto forse bisogna solo iniziare, dare il calcio in c.... e poi tutto verrà da se...!! :) basta prenderne una e via!!
in effetti, tu corri già da un po'...vai in montagna con esperienza notevole ...parti già con il piede giusto!!! suppongo che con la preparazione da "mezza" e qualche uscita alpinistica nelle gambe...potresti già farti dei trail di 30-40km senza problemi!!!
in più abiti ai piedi delle montagne...

...cos'hai fatto finora, se non correre trail?!?!?!?!?! :mrgreen:
Trail life :beer:
Alan
Guru

Messaggio da Alan »

johan ha scritto:
Alan ha scritto:belli quei trail, il 24 mi sembra un pò troppo, il 17 ho una mezza, dovrei almeno stare fermo per recuperare bene e nn mandare tutto all'aria già all'inizio :)!!!

in effetti, tu corri già da un po'...vai in montagna con esperienza notevole ...parti già con il piede giusto!!! suppongo che con la preparazione da "mezza" e qualche uscita alpinistica nelle gambe...potresti già farti dei trail di 30-40km senza problemi!!!
in più abiti ai piedi delle montagne...

...cos'hai fatto finora, se non correre trail?!?!?!?!?! :mrgreen:
HO buttato via giorni della mia vita :smoked: :smoked: :smoked: !!!!!!!!

Cmq ieri ho fatto un 18km a ritmo medio/lento 5.30 , oggi classico dolore al ginocchio, ora mi chiedo... è l'asfalto???
Ditemi di vi ca**o!!! è il solito problema che poi mi sparisce una volta che rinizio a fare tanti lunghi (non solo di corsa ma anche di montagna)!!!

Un trail da 30-40km? Un sogno!!!
johan
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da johan »

ma si dai, alla fine se nelle gambe hai già dei 21km e hai millemila metri di d+ dell'alpinismo...applica la proprietà commutativa ;-)
Trail life :beer:

Torna a “Trail Running - Allenamento”