Corsa di Miguel 2013. Partenza 20 gennaio.

Appuntamenti, esperienze, domande sulle gare più brevi

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Robertino
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Corsa di Miguel 2013. Partenza 20 gennaio.

Messaggio da Robertino »

Prima o poi doveva succedere. Sicuramente meglio oggi che in una gara lunga dove sarei stato probabilmente costretto al ritiro. Ecco cosa è successo.
I
Solita colazione, soliti riti pregara, solito riscaldamento.
Causa folla oceanica mi piazzo in griglia con Gravity ma 20 minuti fermi sotto la pioggerellina non sono proprio divertenti.
Pronti via e si parte a manetta. Troppo forte? Non lo so, le gambe girano bene, respirazione perfetta, sono al 5 km e vedo che sono ottimamente sotto le aspettative. Continuo così, supero parecchie persone e penso che l'acqua sta facendo miracoli. Passo il 7 km a 3.54 di media e in proiezione pregusto un tempone.
Ponte Milvio e all'improvviso stop!
Crampi fortissimi allo stomaco e mi fermo piegato in due dal dolore. Qualcuno mi incita a non mollare. Faccio fatica a respirare e provo a ripartire ma le gambe non girano più, senzazione stranissima.
Mi "trascino" all'arrivo corricchiando al lato della strada gli ultimi 3 km in 15 interminabili minuti. Troppe cose mi sono passate in testa mentre tutti mi passavano e qualcuno riconoscendomi mi chiedeva cosa era successo.
Dopo l'arrivo sconsolatissimo mi copro per non prendere freddo ma lo stomaco è ancora KO.

Non so spiegarmi cosa è successo però la delusione è davvero tanta. Oggi è andata così e penso che sono cose che non si possono prevedere. La mia incazzatura ora è già passata e non vedo l'ora che arrivi domenica per divertirmi sulle salite della Tre Comuni. :wink:
Robertino

10 km: 34.42
21,097 km: 1.15.36
42,195 km: 2.42.33
gravity
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da gravity »

Oggi il meteo non ha aiutato decisamente i 4621 classificati della gara competitiva e gli altri 2500 circa non competiti. Lo stadio Paolo Rosi purtroppo ha mostrato oggi tutti i suoi limiti ed il fango ha messo a dura prova un po' tutti.

Partenza affollata come al solito e dopo la pericolosa curva a destra piano piano il gruppo si allungava e si iniziava a correre in sicurezza. Tengo bene il passo di 3'50/k nonostante la pioggia, il vento contrario e le molte pozzanghere. Leggera piccola crisi a Ponte Milvio come ogni anno :afraid: ma poi la leggera discesa verso il traguardo mi faceva riallungare il passo e chiudere in un buonissimo 39'03 in 269° posizione assoluta ad una media finale di 3'51/k, sarebbe PB sui 10k di un paio di secondi 8)

Pregara bagnato ed affollato ma una bellissima foto di gruppo insieme agli amici forumendoli Dilar, Flabat, Lalla, Alemarconi, Freccia ed a Robertino, oggi sfortunato con problemi addominali al 7/k che lo hanno costretto a fermarsi per poi ripartire piano piano fino al traguardo. Mi è dispiaciuto molto, vedrai Roberto che da domenica prossima rivolerai :thumleft:

Infine un grande Adrix al ritiro chip, bella chiacchierata appena dopo il traguardo complimenti anche tu oggi ne hai presa di pioggia :hail:
Un saluto a tutti :salut:

Scegliete se vi piace di più la versione a colori o bianco e nero della foto pre gara :beer:

Immagine
Immagine
Ultima modifica di gravity il 20 gen 2013, 18:20, modificato 1 volta in totale.
5k Race for the cure 2012 18.49
10k Corriamo al Tiburtino 2012 38.45
15k Trofeo Lidense 2013 59.33
21k Pisa Half Marathon 2015 1.26.17
42k Maratona di Valencia 2015 3.11.32
ADB

Messaggio da ADB »

Robertino ha scritto:Prima o poi doveva succedere. Sicuramente meglio oggi che in una gara lunga dove sarei stato probabilmente costretto al ritiro. Ecco cosa è successo.
I
Solita colazione, soliti riti pregara, solito riscaldamento.
Causa folla oceanica mi piazzo in griglia con Gravity ma 20 minuti fermi sotto la pioggerellina non sono proprio divertenti.
Pronti via e si parte a manetta. Troppo forte? Non lo so, le gambe girano bene, respirazione perfetta, sono al 5 km e vedo che sono ottimamente sotto le aspettative. Continuo così, supero parecchie persone e penso che l'acqua sta facendo miracoli. Passo il 7 km a 3.54 di media e in proiezione pregusto un tempone.
Ponte Milvio e all'improvviso stop!
Crampi fortissimi allo stomaco e mi fermo piegato in due dal dolore. Qualcuno mi incita a non mollare. Faccio fatica a respirare e provo a ripartire ma le gambe non girano più, senzazione stranissima.
Mi "trascino" all'arrivo corricchiando al lato della strada gli ultimi 3 km in 15 interminabili minuti. Troppe cose mi sono passate in testa mentre tutti mi passavano e qualcuno riconoscendomi mi chiedeva cosa era successo.
Dopo l'arrivo sconsolatissimo mi copro per non prendere freddo ma lo stomaco è ancora KO.

Non so spiegarmi cosa è successo però la delusione è davvero tanta. Oggi è andata così e penso che sono cose che non si possono prevedere. La mia incazzatura ora è già passata e non vedo l'ora che arrivi domenica per divertirmi sulle salite della Tre Comuni. :wink:

non ti abbattere, può succedere. Prendi il lato positivo e dunque sii felice per la tua ottima prestazione che hai avuto fin quando stavi bene. Potrebbe essere una forma influenzale o semplicemente qualcosa che ha disturbato il tuo stomaco. :thumleft:
cesarecolasanti
Top Runner

Messaggio da cesarecolasanti »

bravi tutti.. :thumleft:
Ciao SUPERBELLI!!!
Immagine
twitter:@C35AKING
maumau1
Top Runner

Messaggio da maumau1 »

quoto, bravi tutti =D> =D>

...meglio la foto bianco e nero....toglie i difetti :mrgreen:
Maurizio
runmarco Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da runmarco »

riquoto, bravi tutti e belli... =D> =D> =D>
fortunati ad avere temperature più miti........... :thumleft:
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri--> qui <--come!
micinosoft
Guru

Messaggio da micinosoft »

Bravi ragazzi!! Siete stati velocissimi (Robertino, ogni tanto può succedere dai.. non ci pensare molto e fai tesoro ed esperianza ;) )
Certoperò, questa misura con 130 m in più... che sola.. non potevano accorciarla e farla diventare una 10 Km e basta? :D
P.B.
10K: 00:46:28 (Tiburtino 2013)
21K: 01:42:47 (RomaOstia 2014)
34K: 03:00:36 (Bracciano 2014)
42K: 03:50:35 (Roma2014)
maumau1
Top Runner

Messaggio da maumau1 »

Il bello che l'anno scorso si sono battuti per farla bere come 10000 precisi precisi ed invece era una sola :asd2:
Maurizio
rikchecorre

Messaggio da rikchecorre »

Bravi tutti =D>
@Robertino: probabile colpo di freddo alla panza... nonostante credo sia stata una delle MIguel meno fredde, è sempre una corsa a rischio (tempi in griglia molto lunghi)
dilar2001 ha scritto:..comincio a credere, come ha già detto qualcuno, che questa canotta verde dei Ramarri, faccia miracoli...
Pare de si... ho letto un tempone da parte di una neo-ramarra :shock: Mi sa che mi ha preso troppo alla lettera :mrgreen:
Ottima la prova della sora Flavia... ormai il muro dei 50' è a un passo Immagine
carina l'idea della firma sul pettorale al posto del nome... ma hai disatteso il 3° punto :wink:
ah, per inciso... il pettorale non si chiama così perchè va messo sui "pettorali" Immagine
micinosoft ha scritto:..questa misura con 130 m in più... che sola..
E' strano in effetti... il TDS continua a dare 10.13km ma notavo oggi in tv che la bandiera dei 10k era posizionata esattamente al gonfiabile d'arrivo :nonzo:
micinosoft
Guru

Messaggio da micinosoft »

maumau1 ha scritto:Il bello che l'anno scorso si sono battuti per farla bere come 10000 precisi precisi ed invece era una sola :asd2:
Ricordo molto bene,,, :mrgreen:

@Rik - nun ce provà: non sono 10Km :wink:
P.B.
10K: 00:46:28 (Tiburtino 2013)
21K: 01:42:47 (RomaOstia 2014)
34K: 03:00:36 (Bracciano 2014)
42K: 03:50:35 (Roma2014)

Torna a “Da 5km a 10 Miglia”