L'angolo della tristezza:cucina dietetica e pasti di castigo

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Re: L'angolo della tristezza:cucina dietetica e pasti di cas

Messaggio da runningmamy »

aroldo74 ha scritto: Peso grandiosamente in calo comunque. Risceso sotto i 66kg (dai quasi 70 del dopo natale) e la cosa mi soddisfa molto.[/url]
Beato te, io sono inchiodata! Complice sicuramente l'inattività dovuta a tendiniti varie :(

Per quanto riguarda il pesce, lo so che vi farò tremare le vene e i polsi.... :mrgreen:
A me piace moltissimo il merluzzo in filetti cotto nel forno a MO, totalmente scondito, senza sale nè olio, giusto qualche grano di pepe verde.Anche le zucchine mi piacciono appena lessate , solo con un goccio d'olio.
E' un pò che mangio alcuni cibi totalmente sconditi, ma non è un castigo, mi sembra di apprezzarne molto meglio il sapore :asd2: Specialmente il pollo fatto ai ferri, scondito lo trovo ottimo :slurp:
De gustibus...

Comunque metto i miei pasti di oggi:

Colazione: 40 gr di pane nero ai semi con un cucchiaino di marmellata d'arance, tè nero "liscio"

Pranzo: una carota cruda, 70 gr di Kamut (peso cotto) con un cucchiaino d'olio, 90 gr di tacchino e cavolfiore bollito, un mandarino

Merenda: una fettina di pane e 30 gr di parmigiano, tè nero

Cena: 60 gr di arrosto di coniglio, una cucchiaiata di purea di patate, 60 gr di pane, un mandarino

Tra poco: tisana di camomilla
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

runningmamy ha scritto:.....i miei pasti di oggi:

Colazione: 40 gr di pane nero ai semi con un cucchiaino di marmellata d'arance, tè nero "liscio"

Pranzo: una carota cruda, 70 gr di Kamut (peso cotto) con un cucchiaino d'olio, 90 gr di tacchino e cavolfiore bollito, un mandarino

Merenda: una fettina di pane e 30 gr di parmigiano, tè nero

Cena: 60 gr di arrosto di coniglio, una cucchiaiata di purea di patate, 60 gr di pane, un mandarino

Tra poco: tisana di camomilla
Fikiii.... ed io che pensavo di mangiare poco..... in questo modo finirei in clinica neuro.....
:wink: :wink:
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
Louis
Ultramaratoneta

Messaggio da Louis »

Prima di inziare a cucinare ho mangiato una fetta di pane tostato nel fornetto da 35gr con sopra 100gr di fiocchi di latte. Molto saziante.

Circa 1 ora e mezza dopo riso baldo integrale (50gr) e piselli surgelati (160gr) cotti con acqua, 1 pizzico di sale, 2 cipolle e 1 cucchiaio d'olio extravergine d'oliva.

Ora ho fame, ma tanto tra non molto andrò a dormire.
Probabilmente domani colazione con 350ml di latte... mah, forse ci manteniamo leggeri e vado di scremato. Poi 1 uovo alla coque e 1 muffin da 50gr (già scelto il gusto, ricotta e cioccolato). Sarò sulle 350kcal. :thumleft:
mardok80 ha scritto:
Louis ha scritto:Io voglio tornare ai muffin e alla torta. :pig: Che schifo di alimenti però. :D

Sottointeso che li cucino io e la schifezza non proviene dal gusto. :asd2:
Diciamo che se i muffin e la torta li fai tu sempre meglio di quelli industriali sono,ma non sono proprio alimenti diciamo efficienti.
Già, non ci sarà la margarina, ma farina raffinata e zucchero ne fanno da padroni. :asd2:
mototata ha scritto:Grazie Louis, sembra appetitoso proprio...e se stasera imbroglio e faccio così il merluzzo :mrgreen: ?

:smoked: :smoked: :smoked:
Prova (anche se ormai avrai già cenato :smoked: )!
«My feet are getting tougher, I can run farther every day. I have to trust my body to know what to do.» (Jake Sully, Avatar)

PB | 10k 37'57" 16-07-17 Gara | 14.8k 58'08" 25-11-18 Gara/GPS | Mezza 1h27'46" 22-06-12 All.
dontknow
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da dontknow »

la pasta dei muffin viene bene con olio di semi e dato che son leggerini un muffin son 200 cal tipo un po' di + se li farcisci con cioccolata/marmellata ecc
a colazione ci sta tranquillamente ma anche in qualche spuntino o nel pasto dopo allenamento :D
Louis
Ultramaratoneta

Messaggio da Louis »

dontknow ha scritto:la pasta dei muffin viene bene con olio di semi e dato che son leggerini un muffin son 200 cal tipo un po' di + se li farcisci con cioccolata/marmellata ecc
a colazione ci sta tranquillamente ma anche in qualche spuntino o nel pasto dopo allenamento :D
A mio parere, i muffin al burro sono tutta un'altra cosa. :asd2: È proprio l'aroma che cambia, però è vero anche che di olio, essendo liquido a temperatura ambiente, ne puoi mettere di meno come succede anche per la pasta frolla all'olio. Nei dolci trovo un ottimo compromesso per ridurre le calorie quello di inserire la frutta o la verdura. La prima permette pure di ridurre lo zucchero nell'impasto.
«My feet are getting tougher, I can run farther every day. I have to trust my body to know what to do.» (Jake Sully, Avatar)

PB | 10k 37'57" 16-07-17 Gara | 14.8k 58'08" 25-11-18 Gara/GPS | Mezza 1h27'46" 22-06-12 All.
mardok80

Messaggio da mardok80 »

Louis ha scritto:Prima di inziare a cucinare ho mangiato una fetta di pane tostato nel fornetto da 35gr con sopra 100gr di fiocchi di latte. Molto saziante.

Circa 1 ora e mezza dopo riso baldo integrale (50gr) e piselli surgelati (160gr) cotti con acqua, 1 pizzico di sale, 2 cipolle e 1 cucchiaio d'olio extravergine d'oliva.

Ora ho fame, ma tanto tra non molto andrò a dormire.
Probabilmente domani colazione con 350ml di latte... mah, forse ci manteniamo leggeri e vado di scremato. Poi 1 uovo alla coque e 1 muffin da 50gr (già scelto il gusto, ricotta e cioccolato). Sarò sulle 350kcal. :thumleft:
mardok80 ha scritto: Diciamo che se i muffin e la torta li fai tu sempre meglio di quelli industriali sono,ma non sono proprio alimenti diciamo efficienti.
Già, non ci sarà la margarina, ma farina raffinata e zucchero ne fanno da padroni. :asd2:
mototata ha scritto:Grazie Louis, sembra appetitoso proprio...e se stasera imbroglio e faccio così il merluzzo :mrgreen: ?

:smoked: :smoked: :smoked:
Prova (anche se ormai avrai già cenato :smoked: )!
Se li fai in casa no.
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

Allora.... oggi:

Colazione con Latte e cereali integrali.

A pranzo 80gr di pasta integrale con sugo ortolina, poi 4 uova in tegame unto con un dado di burro, un tozzo di pane 2 pomodori, lattuga in foglia ed una mela.
Fatti i calcoli dovrei essere rimasto sulle 700-750 Kcal.
Certo uova con burro non solo la scelta migliore ma chissenefrega.

La pasta integrale, quella della marca più nota a livello nazionale ...., è una cagata pazzesca. Vabbè ora che lo so non la comprerò più.

Vedremo a cena.

Saluti. :salut:
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
mardok80

Messaggio da mardok80 »

aroldo74 ha scritto:Allora.... oggi:

Colazione con Latte e cereali integrali.

A pranzo 80gr di pasta integrale con sugo ortolina, poi 4 uova in tegame unto con un dado di burro, un tozzo di pane 2 pomodori, lattuga in foglia ed una mela.
Fatti i calcoli dovrei essere rimasto sulle 700-750 Kcal.
Certo uova con burro non solo la scelta migliore ma chissenefrega.

La pasta integrale, quella della marca più nota a livello nazionale ...., è una cagata pazzesca. Vabbè ora che lo so non la comprerò più.

Vedremo a cena.

Saluti. :salut:
A me piace molto quella integrale---o solo quella integrale in casa.
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

mardok80 ha scritto: A me piace molto quella integrale---o solo quella integrale in casa.
Anche a me piace la pasta intrgrale. Ne ho provate diverse marche.
Non mi é piaciuta però quella della marca che ho "non" menzionato sopra.
Sembravano spaghetti normali sia al colore che al gusto.
Pet assurdo la marca di pasta integrale clonazza che trovi al Lidl sembra molto meglio.
Prossima gara.......
Louis
Ultramaratoneta

Messaggio da Louis »

mardok80 ha scritto:
Louis ha scritto:Io voglio tornare ai muffin e alla torta. :pig: Che schifo di alimenti però. :D

Sottointeso che li cucino io e la schifezza non proviene dal gusto. :asd2:
Diciamo che se i muffin e la torta li fai tu sempre meglio di quelli industriali sono,ma non sono proprio alimenti diciamo efficienti.
[/quote]
Se li fai in casa no.[/quote]
Guarda, potrebbe anche essere così se non fosse che a casa mia, come in tutte le famiglie italiane, usiamo farina bianca e zucchero bianco. :thumbdown:

Torna a “Alimentazione e Integrazione”