[DISCUSSIONE UFFICIALE] Polpacci

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

ryan
Novellino

polpacci di sasso......

Messaggio da ryan »

Ciao a tutti,
da due settimane fatico a correre in quanto, dopo circa 15min. entrambi i polpacci si induriscono in maniera assurda, ed avverto un dolore che parte da sotto gli stessi e scende per 10cm.

Altro problema, che si presenta dopo il 25° min, è un formicolio ad entrambi i piedi che continua fino alla perdita di della sensibilità....... mi fermo e passa...... riparto si ripresenta. :help:

R.
yamacos
Mezzofondista

Re: polpacci di sasso......

Messaggio da yamacos »

io avvertivo lo stesso tuo sintomo ai polpacci quando ho cominciato a correre o quando non do alle gambe il giusto tempo per riposarsi (normalmente due giorni)...anche il formicolio lo avverto ma solo al dorso del piede dx e solo certe volte, non sempre
Forrest75
Top Runner

Re: polpacci di sasso......

Messaggio da Forrest75 »

per i polpacci ti consiglio vivamente l'uso delle calze a compressione graduata (forte, ossia 18 mmHg) da acquistare in farmacia o sanitaria; indossale per 3-4 gg di seguito.
poi fallo per 3-4 ore dopo ogni allenamento come prevenzione
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
lupo80
Mezzofondista

Polpacci di cemento

Messaggio da lupo80 »

Ciao a tutti. Corro da circa un mesetto e finalmente sono arrivato ai 30 m continui. Ieri però, durante i primi 10 m avevo l'impressione che al posto dei polpacci avessi due blocchi di cemento; tra me e me pensavo che da un momento all'altro mi fossero venuti i crampi. Passati circa 10 m tutto sparito :shock: Come sempre prima di iniziare la corsa ho fatto 5 m canonici di riscaldamento.
Ciao e grazie a chi vorrà aiutarmi.
5k 24.06 (gara 7/25)
10k 52.15 (passaggio mezza 4/25)
21k 1h50.09 (gara 4/25)
Cece1969
Ultramaratoneta

Re: Polpacci di cemento

Messaggio da Cece1969 »

Ciao, ci siamo passati bene o male tutti. Uno dei miei primi 3d aperti in questo forum era esattamente come il tuo. Non esagerare mai e riscaldati bene, passerà. :wink:
Run Fast, live Slow...

10k: 45:49 Una Corsa da Re 14/10/2012 (9700m)
HM: 1:48:25 London "Run To The Beat" Half Marathon 2012

"Il momento più bello della corsa... è quando ti fermi." (Cit. me)
lupo80
Mezzofondista

Messaggio da lupo80 »

Ok :thumleft: Grazie per la risposta.
5k 24.06 (gara 7/25)
10k 52.15 (passaggio mezza 4/25)
21k 1h50.09 (gara 4/25)
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

lupo80 ha scritto:Ciao a tutti. Corro da circa un mesetto e finalmente sono arrivato ai 30 m continui. Ieri però, durante i primi 10 m avevo l'impressione che al posto dei polpacci avessi due blocchi di cemento; tra me e me pensavo che da un momento all'altro mi fossero venuti i crampi. Passati circa 10 m tutto sparito :shock: Come sempre prima di iniziare la corsa ho fatto 5 m canonici di riscaldamento.
Ciao e grazie a chi vorrà aiutarmi.
prova ad allungare un po' il riscaldamento, arrivando a 10 minuti :wink:
dopo aver corso fai un buon defaticamento...in questo modo inizierai a preparare al meglio l'allenamento successivo
corri a giorni alterni, aumenta il chilometraggio con gradualità
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
MatteoR.U.N.
Aspirante Maratoneta

strano prurito ai polpacci durante la corsa

Messaggio da MatteoR.U.N. »

qualcuno sa dirmi se è normale avere strani pruriti ai polpacci durante la corsa tipo zanzara?
è da un pò che li percepisco...soprattutto con il caldo rispetto a una giornata più fresca e ventilata anche della stessa settimana
"Ieri è storia, domani è mistero, oggi è un dono. è per questo che si chiama presente (Soothsayer- Kung Fu Panda)
dade
Top Runner

Re: strano prurito ai polpacci durante la corsa

Messaggio da dade »

Ma ti viene sempre?

A me è capitato qualche volta ma non stavo correndo o comunque non l'ho associato alla corsa...
olivia
Aspirante Ultramaratoneta

Re: strano prurito ai polpacci durante la corsa

Messaggio da olivia »

A me ogni tanto viene un prurito insopportabile alle gambe quando corro, soprattutto sulle cosce. Penso che sia un problema di circolazione che si riattiva, infatti mi capita quasi sempre quando è un po' che non corro e sono fuori allenamento.
Fastidiosissimo! :cry:

Torna a “Infortuni e Terapie”