Quello che più mi è piaciuto di Murakami è I salici ciechi e la donna addormentata, proprio perché sono racconti brevi. Lui è capace di creare tutto un mondo, ma poi nei romanzi te lo allunga a dismisura (tipo L'uccello che girava le Viti del Mondo )
Sto finendo il Libro 3 di 1Q84, mi piace ma non mi dispiacerà finirlo per passare ad altri racconti con un ritmo un po' più sostenuto (mi rifarò con un Läckberg subito dopo )
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever." "Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi." "Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever." "Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi." "Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
se consideriamo che il valore di Zero è nullo, che è tale anche ripetuto tre volte, e che è seguito da una preposizone (di) che perde di senso di fronte a valori nulli, ecco che dalla tua affermazione possiamo ricavare un
Confermo, Saviano è da NON leggere assolutamente.
Non ispirava tanto nemmeno a me. Ho letto degli estratti e mi sembravano di una banalità sconcertante. Ma, tanto per curiosità, cosa hai trovato di particolarmente difettoso in quel libro, giova77?
Running_Wild ha scritto:Non ispirava tanto nemmeno a me. Ho letto degli estratti e mi sembravano di una banalità sconcertante. Ma, tanto per curiosità, cosa hai trovato di particolarmente difettoso in quel libro, giova77?
(se ti chiami giovanni sei un omonimo )
Si, mi chiamo Giovanni
Il libro l'ho trovato troppo lento, mi aspettavo storie vere di persone che ne fanno uso, loro considerazioni e vie d'uscita, invece solo 3 pagine in numero raccontano testimonianze. Per il resto, una lunghissima cronostoria della cocaina da quando è nata, processo di realizzazione, guerre tra varie fazioni specie in Messico per accaparrarsi la dinastia, tutte cose che potevo trovare tranquillamente su wikipedia...
Salvatore, ho cercato il Codice Moncada nella biblioteca di RE ma non ce l'hanno, perchè?? L'ho cercato in formato ebook ma non lo trovo!! Come faccio a leggerlo? Devo per forza comprarlo?
Quella biblioteca potrebbe richiederlo. Sono certo che l'editore glielo spedirebbe gratuitamente con piacere. Per i privati, naturalmente, non è la stessa cosa. L'editore pubblica per vendere.
In versione E-Book c'è Io dormo da sola.
A presto!
5k: 19' 23" 22/11/2014
10k: 40' 08" 15/03/2015
21,1: 1h 27' 05" 26/01/2020 (Ragusa) a 58 anni
Maratona: 3h 12' 14" 07/04/2019 (Milano) a 57 anni