Glide 6 boost

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

wsx
Mezzofondista

Re: Glide 6 boost

Messaggio da wsx »

Mi sto trovando molto bene anche se devo capire se i problemi alla gamba sx (tallonite, tendinite e forse fascite) sono dovuti alle scarpe o all'allenamento troppo intenso che sto facendo.
Tuttavia consiglio assolutamente di cambiare le solette, a me quelle che ci sono non piacciono (e forse è la causa dei miei problemi alla gamba sx).
Io ho scelto queste
Immagine
Using Tapatalk
sciacca75
Ultramaratoneta

Messaggio da sciacca75 »

Ok prese le Glide 6 Grigio
Su Zalando a 86€ comprese spedizioni.
Prezzo davvero ottimo, non resta che provarle e fare la recensione.
PBs:5km 19:36-10km 41:04-21km 1:28:05-42km 3:26:57
http://connect.garmin.com/profile/sciacca75
https://www.strava.com/athletes/sciacca75
Next Race:
marcominuti

Messaggio da marcominuti »

Bene! Attendiamo anche la tua recensione!

Intanto goditele!
davis13

Messaggio da davis13 »

wsx ha scritto:Mi sto trovando molto bene anche se devo capire se i problemi alla gamba sx (tallonite, tendinite e forse fascite) sono dovuti alle scarpe o all'allenamento troppo intenso che sto facendo.
Tuttavia consiglio assolutamente di cambiare le solette, a me quelle che ci sono non piacciono (e forse è la causa dei miei problemi alla gamba sx).
Io ho scelto queste
Immagine
bisogna vedere con che frequenza ti alleni ovvero due giorni di riposo a settimana sono necessari altrimenti non c'è scarpa che tenga...
wsx
Mezzofondista

Re: R: Glide 6 boost

Messaggio da wsx »

davis13 ha scritto:
wsx ha scritto:Mi sto trovando molto bene anche se devo capire se i problemi alla gamba sx (tallonite, tendinite e forse fascite) sono dovuti alle scarpe o all'allenamento troppo intenso che sto facendo.
Io ho scelto queste
Immagine
bisogna vedere con che frequenza ti alleni ovvero due giorni di riposo a settimana sono necessari altrimenti non c'è scarpa che tenga...
Sì due gg di riposo li sto rispettando. Anche più.
Di solito corro il martedì giovedì sabato e domenica.
Per me stavo andando troppo forte rispetto alla tabella. 6.15 6.30 invece di 6.45 7.15 a km. Ora faccio 2 o 3 gg questa settimana oltre allo stop della scorsa e vedo come va.
Tuttavia le solette le ho cambiate. Quelle che ci sono non mi piacciono.

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk
Using Tapatalk
macomerunno
Mezzofondista

Messaggio da macomerunno »

Dopo circa 60km devo abbandonare queste scarpe. Dopo la mezza di Piacenza ho avuto un dolore acuto al ginocchio sx, diagnosticato in leggera infiammazione del menisco laterale.
Il fisioterapista mi ha fatto fare delle prove di equilibrio con le scarpe e non ha avuto dubbi nel dare a loro la causa.
Corro con le energy nelle gare brevi e il problema a volte e' sorto in forma molto molto lieve.
thomastre
Mezzofondista

Messaggio da thomastre »

Salve a tutti,

Sono nuovo del forum e ho letto con attenzione le vostra recensioni sulla scarpa in questione.

Ho una energy boost e mi trovo abbastanza bene anche se dopo i 10 km comincio a non avvertire più l'effetto morbido perché peso 80 kg e il boost secondo me perde di effetto.

Ho intenzione di prendere una versione boost più protettiva e stabile e mi chiedevo se la glide 6 ha un battistrada più largo rispetto alla Adìstar boost che sarebbe l'eventuale alternativa.

Corro intorno ai 5 in allenamento e 4,30 sulla mezza.
Attualmente uso Nimbus 17, Pegasus 31, lunarglide 6

PB mezza 1:39,38
marcominuti

Messaggio da marcominuti »

Decisamente sì!

Comunque benvenuto!
burton80
Guru

Messaggio da burton80 »

@marcominuti se posso chiedertelo..come mai le vendi?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
http://connect.garmin.com/modern/profile/burton80

PB 21.097 1:38:12 Maratonina dei Dogi 12/04/15
wsx
Mezzofondista

Re: R: Glide 6 boost

Messaggio da wsx »

macomerunno ha scritto:Dopo circa 60km devo abbandonare queste scarpe. Dopo la mezza di Piacenza ho avuto un dolore acuto al ginocchio sx, diagnosticato in leggera infiammazione del menisco laterale.
Il fisioterapista mi ha fatto fare delle prove di equilibrio con le scarpe e non ha avuto dubbi nel dare a loro la causa.
Corro con le energy nelle gare brevi e il problema a volte e' sorto in forma molto molto lieve.
Quindi dite che i miei problemi di tendinite et simili potrebbero essere causati da queste scarpe?
La prox settimana vado dal fisioterapista e vedo cosa mi dice.
Le scarpe le sento benissimo ai piedi tuttavia.

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk
Using Tapatalk

Torna a “Adidas”