Ma come si dimagrisce correndo?
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Maratoneta
Re: Ma come si dimagrisce correndo?
Sospetto che Marco parli di altri 5 kg di muscoli, non di grasso(altrimenti è facilissimo
prenderli, per es. burro di arachidi va giù tranquillamente 500g al giorno, nutella pure).
Il problema di mettere muscoli è che se non li metti nei muscoli deputati alla corsa sono solo uno svantaggio perchè se con l'aumento non aumenti anche il rapporto potenza/peso totale andrai più piano.
prenderli, per es. burro di arachidi va giù tranquillamente 500g al giorno, nutella pure).
Il problema di mettere muscoli è che se non li metti nei muscoli deputati alla corsa sono solo uno svantaggio perchè se con l'aumento non aumenti anche il rapporto potenza/peso totale andrai più piano.
-
- Top Runner
Ovviamente era per ridere..... 

UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
Prossima gara.......
-
- Top Runner
Proprio quello che ci vorrebbemarcominuti ha scritto:Pensa che io sono 190 cm per 65 kg e vorrei cercare di aumentare (sarebbero ottimali 70). Se già tu mi prestassi quei 2/3 che vorresti perdere...

Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294
https://www.strava.com/athletes/9496294
Aroldo, ti ringrazio per le preziose indicazioni, che (NON) metterò in pratica
!
Per il resto già mi è stato indicato che il modo per riuscirci è aumentare gradualmente l'apporto calorico, lasciando il giusto bilanciamento tra i macronutrienti, e NON calare assolutamente l'attività fisica (in modo che il "carburante" ingerito finisca nelle riserve muscolari). Vediamo se ci riesco!

Per il resto già mi è stato indicato che il modo per riuscirci è aumentare gradualmente l'apporto calorico, lasciando il giusto bilanciamento tra i macronutrienti, e NON calare assolutamente l'attività fisica (in modo che il "carburante" ingerito finisca nelle riserve muscolari). Vediamo se ci riesco!
-
- Maratoneta
Averne di questi problemi!!!!!!!!
La mia è tutta invidia sia chiaro 
](./images/smilies/eusa_wall.gif)

Non muovere mai l'anima senza il corpo, né il corpo senza l'anima, affinché difendendosi l'uno con l'altra, queste due parti mantengano il loro equilibrio e la loro salute (Platone)
Tranquilla che con il tempo, la costanza e l'impegno (ma soprattutto, con la corsa) anche tu raggiungerai i risultati sperati! Non mollare!
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Condivido il pensiero di @marcominuti....non mollare Heidi e vedrai che risultati! !
"Primo o ultimo non conta...l'importante è aver dato il meglio di se in ogni singolo giro!" Sic58
16/02/2014 Giulietta e Romeo (VR) 2h 05' 47"
24/05/2014 Moonlight Half Marathon Jesolo 2h 02' 01"
05/10/2014 Verona Marathon (....forse)
16/02/2014 Giulietta e Romeo (VR) 2h 05' 47"
24/05/2014 Moonlight Half Marathon Jesolo 2h 02' 01"
05/10/2014 Verona Marathon (....forse)
-
- Maratoneta
@marcominuti
@ilaria73
GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!
Io ci sto proprio provando con tutta me stessa anche se ogni tanto cado in tentazione e mi godo un buon pasto... 
@ilaria73
GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!

Non muovere mai l'anima senza il corpo, né il corpo senza l'anima, affinché difendendosi l'uno con l'altra, queste due parti mantengano il loro equilibrio e la loro salute (Platone)
Brava
!
Sappi che spesso è meglio qualche etto in più ma sentirsi gratificati!

Sappi che spesso è meglio qualche etto in più ma sentirsi gratificati!
-
- Maratoneta
Io purtroppo ho una decina di kg in più e non sono pochi...
e oltre che per la linea, anche per correre non sarebbe male che se ne andassero invece che rimanermi attaccati come la stella cometa sull'albero di Natale (visto che siamo in periodo)