Quale gara oggi? 2014

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

marcominuti

Re: Quale gara oggi? 2014

Messaggio da marcominuti »

Ieri Brescia Ten. Aspetto ad ufficializzare il PB in quanto non si ha ancora notizia del RealTime, comunque sotto i 39'!
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

Kimmino. :hail: :hail:
Tutte le garette col batticuore che hai fatto ti hanno fatto mettere su centimetri cubici di motore. :rambo:
Ora non resta che puntare sotto l'ora e 35 per la fine della stagione. :wink:
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
un_podista
Top Runner

Messaggio da un_podista »

Ieri tapasciata in compagnia; la 1^ marcia "la terrazza sul golfo" partenza e arrivo a Pugliola con un percorso di poco meno di 13 km (c'era anche il percorso breve da 6 km).
Abbiamo toccato i punti più suggestivi della zona con salite e discese impegnative facendo asfalto, sentieri, sterrato, scalinate, borghi e spiaggia; insomma, tutti i tipi di fondo.
Siamo passati da Canarbino, Pitelli, Santa Teresa per scendere poi fino alla baia blu dove abbiamo attraversato di corsa tutta la spiaggia, risaliti a Falconara siamo ridiscesi a San Terenzo per fare tutto il lungomare fino a Lerici e risalire dapprima a Bellavista e poi arrivare a Pugliola dove ci aspettavano gli spogliatoi con le docce calde e un ristoro con sgabei e affettati, focaccia farcita, lasagne al forno, arrosto con patate, crostata, ecc.; il tutto annaffiato da vino, acqua e bibite.
Peccato che son vegetariano e meno male che tanto dovevo andare a pranzo dai suoceri.
marcominuti

Resoconto della Brescia Ten di ieri:

Rieccoci qua, dopo 364 giorni, a riprovare l'assalto al personale sui 10000. Il percorso, cambiato rispetto allo scorso anno, promette di essere ancora più veloce e, in aggiunta a tutto ciò, la giornata è splendida.

Arrivo sul posto molto presto, circa alle 7.30 (partenza fissata alle ore 9.15), ritiro il pettorale, vado a bermi un caffè e poi torno in macchina per cercare di stemperare la tensione.

Alle 8.30 inizio il riscaldamento e, dopo poco più di quattro chilometri in cui ho modo di notare un'ottima brillantezza nel giro di gambe, mi sistemo in griglia. Dopo un minuto di silenzio per commemorare un anziano e storico maratoneta locale recentemente scomparso seguito dall'Inno di Mameli si registra un avvenimento paradossale: la speaker annuncia che presto ci sarà il count-down ma, inaspettatamente, assistiamo allo sparo senza che il conteggio abbia avuto inizio. Un momento di confusione generale, ma si parte comunque senza problemi.

Il primo chilometro passa veloce (forse troppo, 3'43''), quindi (visto che l'idea iniziale era di "assestarmi" su un 3'58'') calo leggermente il ritmo ma la facilità di corsa è notevole e quindi non riesco a resistere dallo spingere. I successivi chilometri sono comunque più "cauti": 3'53'', 3'54'', 3'55''. Mi aggrego ad un gruppetto che mi dà una grossa mano nel "regolarizzare" il ritmo e il quinto chilometro torna ad essere più veloce: 3'50''. Il paesaggio circostante non è dei più spettacolari (da questo punto di vista, prettamente estetico, trovo che il percorso dello scorso anno fosse migliore) ma la strada passa in fretta. Di tanto in tanto qualche falsopiano seguito da brevi discese consentono di variare la falcata ma non aiutano di certo. Nonostante ciò i tre chilometri dal sesto all'ottavo sono molto veloci: 3'44'', 3'45'', 3'46''.

In prossimità dell'ultimo chilometro si attraversa una galleria ed inizio ad avvertire la fatica (nono chilometro in 3'52'') ma ormai i giochi sono fatti. Con un rapido calcolo scopro di poter stare sotto i 39' (obiettivo iniziale era di stare sotto i 40') e quindi stringo i denti. L'ultimo chilometro, nonostante la salita che porta a Piazza della Loggia risulterà essere il più veloce (3'41''). Finale in 38'49'' e nuovo PB!

Ottimo test per Berlino. Si può provare a reggere i 4'/km o, almeno, ci proverò!
gianmarcocordella
Top Runner

Messaggio da gianmarcocordella »

Complimentissimi.
Beato te che ti sei riuscito a migliorare io alla gara di ieri stavo andando alla grande ma nn ho resistito e sono scoppiato al 7 km
ed ho concluso in un deludente 4.47 m/km
PB 400m 51"95
800m 2'03"11
1500m 4'37"72
3000m 10'11"4 (allenamento)
marcominuti

Grazie!
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

Bravo Marco. =D> =D> =D>
Te l'avevo detto che in gara è tutta un'altra cosa. :thumleft: :rambo:
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
marcominuti

Grazie Aroldo!
uryens76
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da uryens76 »

A un anno esatto dalla mia prima mezza, torno a cimentarmi sulla gara di casa, la 40a Corri con l'Avis nella mia Imola. Mezza maratona impegnativa, da molti considerata NON da PB per via dei vari strappi di salita della prima metà. Non sono fiducioso, l'allenamento ha subito diverse variazioni a causa di maltempo e malanni che si sono protratti da Gennaio a fine Febbraio.
Come al solito la gara è ricca di partecipanti molto validi, e se il discorso "premio" era da subito fuori da ogni aspettativa, almeno avrei potuto trovare diversi trenini a cui tentare di aggregarmi. Rispetto ad un anno fa punto per una condotta il più possibile costante, e riesco a mantenermi tra i 4'03" e i 4'04" per i primi 8 km. Rallento un poco sulla salita più impegnativa, di circa 500 m, e poi recupero nella breve discesa che la segue, transitando per Codrignano. Sul ponticciolo che ci fa passare il fiume Santerno c'è il cartello dei 10 km: 40'43", 12" più veloce dell'anno scorso, e appena 14" più lento della gara di Voltana (ma lì era stata tutta in piano). La differenza la devo fare da qui in poi! Stavolta non voglio avere il crollo dal km 16 in poi. Al km 17 sento le gambe farsi più dure e meno reattive, ma stringo i denti e ringhio :rambo: Questa volta non devo rallentare. E così è! L'ultimo km sembra non finire mai, ma sul finale ne superi diversi, e in uno sprint da pazzoide ne passo uno proprio sotto al gonfiabile! E' fatta: nuovo PB in 1h 25' 41". Attendo l'ufficialità, ma è comunque il mio miglior tempo sulla distanza.
Ma le belle notizie non giungono sole: il mio compagno di corse (e recentemente di abbuffate :pig: ) Pablo70 sfonda letteralmente il suo PB, di quasi 3', facendo segnare uno strabiliante 1h31'38", se non ho visto male!! Miglioramento di 8 minuti in un anno!! Ed ora festaaaa!!
PB 10 km 38'36" (allenamento 30/03/2014)
PB Mezza maratona 1h25'36" (35a Firenze Half Marathon, Firenze 15/04/2018)
PB Maratona 3h32'57" (Firenze Marathon, Firenze 30/11/2014)
andreac76
Top Runner

Messaggio da andreac76 »

Dopo oltre 6 mesi fermo per infortunio oggi sono rientrato con la 10 km "correndo nei giardini" a Ladispoli (RM). Gara piacevolissima in una splendida cornice sia di partecipanti che climatica/ambientale.

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk
"se sono libero è perché continuo a correre..."
“NON PUÒ PIOVERE PER SEMPRE”

Torna a “Storie di Corsa”