carboidrati

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

fujiko Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Re: carboidrati

Messaggio da fujiko »

la sera prima poi... se mi faccio pizza+birra o parecchia cioccolata la mattina dopo corro 10"/km più veloce :D
idem se supero il mezzo litro specialmente la mattina dopo (per i miei modestissimi tempi) letteralmente volo :shock:
Never complain, never explain.
CateMako
Aspirante Maratoneta

Messaggio da CateMako »

Ieri sera pizza e stamattina 10km in un'ora e 17 secondi (per voi non è una cosa eccezionale ma per me si) e avrei potuto continuare tranquillamente! :D Più carboidrati! :asd2: Non pizza tutte le sere però! :pig:
"La fatica non è mai sprecata: soffri ma sogni!"
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

Yeah! :cheerleader:
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
SilviaJ
Top Runner

Messaggio da SilviaJ »

Anch'io, non completamente libera da fantasmi alimentari e sovrappeso del passato, sono andata da una nutrizionista per cercare di far quadrare la corsa con livelli di ferro sottozero (quindi grande stanchezza), attacchi di fame assurdi, celiachia e "paura" dei carboidrati, specie a cena. Dopo visita, parametri vitali, plicometria ecc ne è uscita una tabella che prevede carboidrati anche alla sera, in quantità ovviamente moderate ma li prevede..un'alimentazione equilibrata e completa di tutti i macronutrienti ad ogni pasto :thumleft:
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori

Immagine
lucaliffo
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da lucaliffo »

mamma mia, quanti danni hanno fatto certe "teorie" assolutizzate...
"il 90% del problema dell'allenamento è... come evitare il superallenamento"
smiri11
Guru

Messaggio da smiri11 »

quoto @lucaliffo :beer:

molti confondono un alimentazione equilibrata con l'esagerazione, una vita sana con una vita di privazioni!
Ogni tanto e non tutti i giorni, una bella cena in compagnia o un pranzo o qlk birra fra amici fa bene a tutti, soprattutto a chi corre tanti km e quindi ha bisogno di un recupero e di una "ricompensa" per gli sforzi sostenuti :pig:

Questa tabella dell'IMC secondo me letta in modo matematico è una sciocchezza!!
essere in sovrappeso è un discorso avere un IMC 23 e fare di tutto per averlo a 22 altrimenti si è spacciati è tutt'altro discorso, secondo me.
AdeleMcqueen

Messaggio da AdeleMcqueen »

smiri11 ha scritto:quoto @lucaliffo :beer:

molti confondono un alimentazione equilibrata con l'esagerazione, una vita sana con una vita di privazioni!
Ogni tanto e non tutti i giorni, una bella cena in compagnia o un pranzo o qlk birra fra amici fa bene a tutti, soprattutto a chi corre tanti km e quindi ha bisogno di un recupero e di una "ricompensa" per gli sforzi sostenuti :pig:

Questa tabella dell'IMC secondo me letta in modo matematico è una sciocchezza!!
essere in sovrappeso è un discorso avere un IMC 23 e fare di tutto per averlo a 22 altrimenti si è spacciati è tutt'altro discorso, secondo me.
Non potrei essere più d'accordo. C'è chi poensa che perdendo quei kg e arrivando a un IMC di 20, automaticamente fa 10k sotto i 40'
Salve1907
Guru

Messaggio da Salve1907 »

SilviaJ ha scritto:Anch'io, non completamente libera da fantasmi alimentari e sovrappeso del passato, sono andata da una nutrizionista per cercare di far quadrare la corsa con livelli di ferro sottozero (quindi grande stanchezza), attacchi di fame assurdi, celiachia e "paura" dei carboidrati, specie a cena. Dopo visita, parametri vitali, plicometria ecc ne è uscita una tabella che prevede carboidrati anche alla sera, in quantità ovviamente moderate ma li prevede..un'alimentazione equilibrata e completa di tutti i macronutrienti ad ogni pasto :thumleft:
Quanto ti capisco , io , maschio , sono arrivato a luglio che ero un'acciuga....emoglobina ai minimi , cuore che non saliva , ecc.....
Io ho aumentato carboidrati ed alimenti ricchi di ferro e sto molto meglio....sono aumentato di 1kg ma solo di salute!
ps sono 181 per 67/68 ora
SilviaJ
Top Runner

Messaggio da SilviaJ »

Anch'io non ho problemi di sovrappeso , ma non stavo per niente bene e sono convinta che modificando le mie abitudini alimentari nel modo indicato dalla nutrizionista andrà tutto meglio, nella corsa come nella vita :thumleft:
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori

Immagine
CateMako
Aspirante Maratoneta

Messaggio da CateMako »

Ieri a cena dopo non so quanto tempo ho mangiato carboidrati complessi! :mrgreen: (Serate di "sgarro" a parte!) Ho fatto una specie di chapati indiano con farina integrale! Dopo cena sentivo meno pesantezza allo stomaco, stamattina nemmeno un filino di fame e 9km a 6min/km senza nessuna fatica! :D Non credo mi sentirei stanca se non fosse per un principio di influenza che non so come si è permesso di impossessarsi di me...-.-
"La fatica non è mai sprecata: soffri ma sogni!"

Torna a “Alimentazione e Integrazione”