MAGRAID 100 km - CORDENONS (PN) 13/14/15 GIUGNO 2014

Appuntamenti, esperienze, domande per gli amanti della natura e del trail

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

panros
Ultramaratoneta

Re: MAGRAID 100 km - CORDENONS (PN) 13/14/15 GIUGNO 2014

Messaggio da panros »

Bella la nostra piccola grande donna!!!
Sorridi anche se il tuo sorriso è triste, perché più triste di un sorriso triste c'è la tristezza di non saper sorridere.
J.M.
marcominuti

Messaggio da marcominuti »

Complimenti!
Mad Shark
Top Runner

Messaggio da Mad Shark »

Silvyetta ma non eri F17 ? :nonzo: ...ne hai eliminata una e nella seconda tappa sei un' F16 ? :oops: :smoked:

Vedo che hai girato la ruota e sei arrivata 100 100 100 :smoked: :thumleft:

Next Trail:
:nonzo:
Never say never, because limits, like fears, are often just an illusion
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Le avranno dato un punto bonus per le birre consumate :mrgreen:
Bravissima Silvia! :beer: :beer: :beer:
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
mototata
Guru

Messaggio da mototata »

Silvyetta sempre numero uno altro che sedici o diciassette ;)

inviato dal mio microonde
Immagine
Immagine
marcominuti

Messaggio da marcominuti »

Complimenti!
bergheil
Novellino

Messaggio da bergheil »

Grande Silvia!!!!
Per me un'esperienza unica come primo trail in assoluto :-)
Spero tu ti sia divertita come me.
Bye
Run is Life
10KM 44:20 - 17/03/2013
21KM 1:39:12 - 14/04/2013
42KM 3:33:46 - 13/10/2013 Maratona d'Italia (Esordio)
42KM 3:27:50 - 23/04/2014 Maratona di Roma
silvyetta
Ultramaratoneta

Messaggio da silvyetta »

Eccomi qua! Eccomi qua anche sto giro a lasciare una piccola scia di pensieri su quelle che sono state le mie “ vacanze” in campeggio al Parareit a Cordenons!
Infatti la ho presa con questo spirito fino dall’ inizio e non poteva che andare benone!! :beer:
Una piccola premessa, questa 100 me la sognavo già da due anni! Doveva essere la mia prima ultra!! La volevo come mia prima ultra!La formula particolare che si dorme in tenda, paesaggi suggestivi, vicino a casa, 100 km spezzati in 3 giorni ( che “credevo” fossero più facili di 100 in un colpo solo…!) insomma per una serie di fattori ancora due anni fa quando mi correvo “solo” 2 maratone all’ anno mi dicevo che la mia prima ultra doveva essere questa!!
Infatti proprio per questo motivo mi ero anche iscritta a questo forum circa un anno e mezzo fa, per cercare stimoli, consigli e amici con cui poter condividere questa esperienza.
Lo scorso anno ci sono andata vicino ma non ho partecipato … nonostante mi fossi prescritta poi sul più bello me la sono fatta sotto :afraid: ed ho partecipato solo all’ ultima tappa della domenica di 20 km aperta a tutti. Però respirare anche solo in minima parte quell’ ambiente, conoscere tantissime persone veramente fuori testa ( diverse anche di questo forum !!!) mi ha fatto venire una voglia irrefrenabile di ultra !! :rambo: dovevo provarci! ti scatta quella molla dentro e non puoi far finta di niente, devi abbandonarti e concederti ad essa!!
Infatti poi ….in meno di dieci mesi a sta parte ho corso un po’ di tutto, e il Magraid non sarebbe più stato il mio primo ultra trail, e quindi a sto punto ….lo ho preso come le mie ferie in campeggio!! :albino:
Weekend pazzesco!!!
Parto con un paio di amici conosciuti per caso pochi mesi fa che fatalità ho scoperto che avrebbero partecipato anche loro a questa corsa.
Tende da 10 rigorosamente miste! Impossibile non fare amicizia praticamente con tutti ! vita da campeggio! :smoked: organizzazione impeccabile!!! e mi sono trovata benissimo! Ok, bisogna avere un minimo di spirito di adattamento, non si può pretendere un letto 5 stelle o docce in ceramica bianca…mi sembra ovvio!! Eppure qualcuno ha avuto anche il coraggio di lamentarsi!!! [-X
Primo giorno 25 km , secondo giorno 55 e terzo giorno 20 km, questa era la formula!
La costante di queste tre corse….i sassi!! Sassi tondi, sassi ovali, sassi grossi che ti fanno temere per le caviglie, sassi fini che ti fanno sprofondare come nella sabbia, sassi chiari, sassi scuri….sassi nelle scarpe, sassi nei vestiti, sassi nella camel…sassi pure nei miei ricci!!! Me li sono sognata perfino la notte questi sassi!!
Insomma…ho già detto che c’erano tanti sassi??!! :nonzo:
Fortunatamente per noi il tempo è stato particolarmente favorevole, niente solleone e niente grandine come si preventivava, caldo si ma non come si trova generalmente in questo periodo.Tanto che poi molti diranno che ho partecipato all’ edizione “più facile” poichè lo scorso anno a causa del caldo tantissimi concorrenti si sono ritirati e tanti altri sono stati soccorsi per mancamenti e disidratazioni…
Ma comunque sia, “facile “ o meno, sono sempre 100 km e io c’èro. stop!
Incredibile il panorama, a pochi km da casa una vera e propria steppa! Ogni tanto mi aspettavo di veder spuntare qualche gazzella da dietro un cespuglio magari rincorsa da un ghepardo…beh si forse era la stanchezza che giocava brutti scerzi!! Scenario quasi desertico in contrasto con le montagne all’ orizzonte ed un cielo , soprattutto nella giornata di sabato durante la corsa lunga ,carico ti tensione, nuvoloni scuri, tuoni e lampi mi hanno accompagnata ad intermittenza per 7 ore e mezza dando alla corsa un sapore particolarmente frizzante!
Qualche goccia di pioggia creava ancora più umidità….ma mi credete che più di una volta ho rimpianto di non avere la mia canotta termica addosso?!?!? :shock: Si perché comunque ero bagnata, poi a tratti il sole non c’era e tirava aria….ed avevo davvero i brividi!!!
Regola numero uno : mai partecipare ad un trail senza canotta termica!! :salut:
Le sere doccia in un wc adibito a tale!! Ma chissene!! Il bello della vita free!! :yuppi:
E poi la cena , il ritrovo con tutti gli altri, lo scambio delle impressioni e i racconti delle varie esperienze personali! E soprattutto tanta birra!! :beer: Il segreto per un buon e sano recupero stà proprio qua!! ;-)
Dura, dura e dura, certamente è stata dura!
Anche il fatto di non poter riposare bene la notte influisce parecchio sull’ esito della corsa, nella mia tenda vi era un alternarsi di russatori da primato!!!! :-({|= Che nemmeno i tappi per le orecchie servivano!!!
Però… tanto dura quanto bella!
Una bellissima esperienza di vita! Assolutamente si! Oltre alla corsa il contesto era strepioso! Vivere i 3 giorni in questo posto ti arricchisce dentro !! ti arricchisce di rapporti umani che non ce ne sono mai abbastanza!
E come tutte le vacanze ….poi finiscono e ti lasciano quel sapore amaro in bocca che ti fa dire: gia finito? :( E ora? Ti manca già…e devo aspettare fino al prossimo anno per tornarci? Ti rattrista un po’ la cosa, ma sei felice per il carico di emozioni che ti ha portato questa “cosa”!
Già , ho sentito molti chiamarla “cosa” ! non si tratta solo di una gara, non si tratta di una maratona, di un trail in montagna…è una formula particolare, ricca ti molteplici sfumature , è Magraid!
Torno a casa e mio papà mi chiede : hai corso ancora 100 km? E io : si papà in 3 giorni!
Beh allora se era in 3 giorni….e era in salita? No papà, era in pianura, nella steppa dei magredi in mezzo ai sassi e in semi autonomia. E lui…ah beh…ma se è in pianura non hai nemmeno fatto fatica…!!!...
Eh gia!! Diciamo così! :shock: Comunque la ho portata a termine ! e non sono nemmeno arrivata ultima! ( ma quasi!!! :smoked: ) mi sono troppo divertirta!!! ho riso un sacco!!! Non mi dilungo molto sulla gara in se, è veramente il contesto che fa la differenza.Difficile da trasmettere a parole tutte le sensazioni che ne sono venute fuori da questo weekend! me le custodirò gelosamente dentro...si credo che mi porterò davvero Magraid nel cuore!

e il prossimo anno chi viene?!?!?!? :smoked:
correre con il sorriso! sempre e comunque!
-->keep running<--
MarcelloS. Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da MarcelloS. »

Bravissima!!!! =D> =D> =D> :thumleft:

Ti ho visto in una foto con Max e Lorena che trovo in ogni ultra :beer:
PB:
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:112 (2 ritiri)
silvyetta
Ultramaratoneta

Messaggio da silvyetta »

gia il mondo è piccolo!! sopratutto quello delle ultra!!!
correre con il sorriso! sempre e comunque!
-->keep running<--

Torna a “Trail Running (Cross, Corsa in Montagna, Skyrunning, Ecomaratone...)”