Adidas boston boost 5

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

franchino
Moderatore

Re: Adidas boston boost 5

Messaggio da franchino »

A me la scarpa da gara piace bella fasciante quindi uso stesso numero tra glide e boston. Dipende però anche da come vestite la glide, se lì siete già al limite un mezzo numero in più vi serve.
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera
ezaberg
Maratoneta

Messaggio da ezaberg »

Non ho mai corso la maratona di Roma e stavo valutando se farla con le Boston piuttosto che con altra scarpa più protettiva per via del percorso ricco di sanpietrini e non proprio regolare... In generale ho sempre fatto le gare (da 5 a 42) con le Boston e/o A2 (anche a Firenze, tanto per citare una 42k con tratti irregolari non mai non ho avuto particolari problemi). Velocità di crociera 4.15/20. che ne dici?
Ultima modifica di Anonymous il 27 gen 2016, 16:14, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: quote non necessario
“Somewhere in the world someone is training when you are not. When you race him, he will win” [Tom Fleming]
Immagine
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

eh vedi tu,... dipende da come sei abituato. per me le boston sono troppo leggere per una gara come la maratona, soprattutto negli ultimi 10 km. dovessi farla sceglierei una A2 un pelo più strutturata e ammortizzata però è troppo personale come scelta.
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

Assur
Mezzofondista

Messaggio da Assur »

ezaberg ha scritto:Non ho mai corso la maratona di Roma e stavo valutando se farla con le Boston piuttosto che con altra scarpa più protettiva per via del percorso ricco di sanpietrini e non proprio regolare... In generale ho sempre fatto le gare (da 5 a 42) con le Boston e/o A2 (anche a Firenze, tanto per citare una 42k con tratti irregolari non mai non ho avuto particolari problemi). Velocità di crociera 4.15/20. che ne dici?

Prima di Firenze avevo il tuo stesso dubbio.
Essendomi trovato molto bene con le Boston anche a Roma le usero'. Sui 4:15 a scendere secondo me hanno una protezione quanto basta.
Occhio pero' ho notato che gia' dopo 250-300km cominciano a essere un po' scariche, ho notato questa cosa la settimana scorsa su un lungo di 32km.
arme
Guru

Messaggio da arme »

@ezaberg vai tranquillo.

le ho usate alla corritreviso (10K tutta su ciottoli e buche). volavo. son fascianti e protettive contro fondo non omogeneo.

le ho usate alla Venice, il percorso nei paesi (e nella parte finale) non è liscio. ero MORTO (causa infortunio latente agli addominali), l'ho finita MORTO, male dappertutto tranne che ai piedi e alle articolazioni.
<< nelle corse che faccio c'è il meglio che do c'è la voglia che ho >> e.r.

10K 36'25''
21K 1h20'25''
42K 2h59'29''

https://connect.garmin.com/modern/profile/armearme
alfiofer
Aspirante Maratoneta

Messaggio da alfiofer »

Arrivate stamattina, provate subito oggi in pista con un bel workout
riscaldamento + drills + allunghi (150/100/50)
3x2000 a 4/4'05 a km recupero 1km a 5'
5x400 a 3'45 rec 1j
defaticamento
Che dire, leggere e reattive come le Brooks Racer ST ma meno secche, più protettive all'avampiede ma soprattutto dietro e questo in ottica mezza maratona è IMPAGABILE...
Se non è amore a prima vista poco ci manca, al momento al di la dell'affaticamento per il lavoro impegnativo non noto problemi, vediamo domani....
Certo forse sno stato stupido a provarle subito con un lavoro impegnativo ma la prossima settimana c'è la mezza e vorrei correrci....
alfiofer
Aspirante Maratoneta

Messaggio da alfiofer »

Usate ieri in gara alla mezza maratone della Mostra D'Oltremare a Napoli.
PB in 1h29'51
FANTASTICHE...qualche doloretto ai quadricipiti per la gara tirata ed il fondo stradale cittadino, ma piedi e caviglie assolutamente OK
Penso di aver trovato l'accoppiata vincente per i prossimi anni ADIDAS Boost GLIDE + BOSTON :)
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

usate ieri sul bagnatissimo e misto asfalto pavè percorso della stramagenta, sempre ottime.

arme
Guru

Messaggio da arme »

@alfio

aggiungici in mezzo le Energy da usare per allenamenti di qualità e tieni le glide per lunghi e le boston per le gare, vedrai che spettacolo!
<< nelle corse che faccio c'è il meglio che do c'è la voglia che ho >> e.r.

10K 36'25''
21K 1h20'25''
42K 2h59'29''

https://connect.garmin.com/modern/profile/armearme
alfiofer
Aspirante Maratoneta

Messaggio da alfiofer »

arme ha scritto:@alfio

aggiungici in mezzo le Energy da usare per allenamenti di qualità e tieni le glide per lunghi e le boston per le gare, vedrai che spettacolo!
Ho già provato le Energy, sia le prima versione, sia le ESM ma propro non mi ci sono trovato...
Con le Glide e le Boston invece feeling spettacolare dalla prima uscita...

Torna a “Adidas”