Correre a 40 anni
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
- Mezzofondista
Re: Correre a 40 anni
Dai Gian...forza non mollare!!!! Abbiamo tutti bisogno del sostegno reciproco.....e lasciamo perdere settantenni o peggio...[emoji6] W I QUARANTENNI!!!!!!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Hai ragione Mane, non bisogna mai mollare, ma credimi , quando capitano tutte insieme e veramente dura andare avanti !!
Proverò a riprendere, sperando che questa volta sia la volta giusta...lasciando stare tutte le mie fans settantenni che quando parto mi corrono dietro...aiuto !!!
Proverò a riprendere, sperando che questa volta sia la volta giusta...lasciando stare tutte le mie fans settantenni che quando parto mi corrono dietro...aiuto !!!

-
Ciao vecchietti quarantenni, ho ripreso a correre ed è già tornato il problema che avevo al polpaccio....non sò cosa dirvi, penso che la mia avventura nel mondo della corsa sia finita, troppi infortunui consecutivi e io sono veramente a terra.
Probabilmente non sono adatto per questo sport , ed è vero quando dicono che la corsa non è per tutti ,con tanto dispiacere vi lascio e vi auguro tante belle corse , ma vi seguirò lo stesso perchè siete tutti molto simpatici !!

Probabilmente non sono adatto per questo sport , ed è vero quando dicono che la corsa non è per tutti ,con tanto dispiacere vi lascio e vi auguro tante belle corse , ma vi seguirò lo stesso perchè siete tutti molto simpatici !!

-
- Maratoneta
Addirittura molli???
cerca di rinforzare la mosculatura della gambe ed i tendini con esercizi specifici. Fai lo squat col kettbell, sollevati sulla punta dei piedi, la corsa necessita anche di una base muscolare. Dai forza!!! Non voglio più sentire quella parola... Mollare mai 

PB 1 km: 4'27" ( allenamento)
PB 3 km: 15'10" (allenamento)
PB 5 km: 25'50" una garetta nel pavese che non ricordo.
PB 10 km: 45'29" trofeo montestella 2014
PB 21 km: 1h 43' 19" Pavia 2014
PB 42 km: forse non la farò mai
PB 3 km: 15'10" (allenamento)
PB 5 km: 25'50" una garetta nel pavese che non ricordo.
PB 10 km: 45'29" trofeo montestella 2014
PB 21 km: 1h 43' 19" Pavia 2014
PB 42 km: forse non la farò mai
-
- Mezzofondista
Dai Gianluc non fare scherzi!!!!! Ascolta i consigli di peppe e vedrai che un po' alla volta ti riprenderai....Io ho una spondiolisi e tutti mi avevano sconsigliato la corsa, ma con determinazione e cautela cercando di rafforzare la muscolatura ora anche se non sono un fulmine riesco a correre un'ora continua....e non mi sono mai sentito meglio. Dai MOLLARE MAI !!!!!!
-
Ragazzi...mi dispiace, ma ho tentato di tutto , esercizi, visite, terapie, ma senza concludere nulla, dopo parecchi mesi invece di fare progressi ho avuto 5 infortunui consecutivi.
In teoria mollare non sarebbe la soluzione migliore, ma attualmente se tutto era nella norma dovevo essere già a quota 10 km, invece sono impiccatissimo nel fare neanche 4 km , credo che ci sarà un motivo.
Vi stimo per la volontà e la costanza che avete applicato per arrivare ai vostri risultati e credo che la volontà nel andare avanti e impegnarsi sempre di più venga anche dai risultati ottenuti...risultati che purtroppo non ho. Penso che quando mi passerà , tornerò a correre, la vedo dura...ma non vi mollo ci sarò lo stesso, perchè siete tutti magnifici !!

In teoria mollare non sarebbe la soluzione migliore, ma attualmente se tutto era nella norma dovevo essere già a quota 10 km, invece sono impiccatissimo nel fare neanche 4 km , credo che ci sarà un motivo.

Vi stimo per la volontà e la costanza che avete applicato per arrivare ai vostri risultati e credo che la volontà nel andare avanti e impegnarsi sempre di più venga anche dai risultati ottenuti...risultati che purtroppo non ho. Penso che quando mi passerà , tornerò a correre, la vedo dura...ma non vi mollo ci sarò lo stesso, perchè siete tutti magnifici !!

Ultima modifica di Gianluc il 26 nov 2014, 21:52, modificato 2 volte in totale.
-
- Top Runner
@Gianluc,
probabilmente hai ragione a mollare la corsa, come dici tu non e' per tutti, almeno non in tutti i momenti della vita.
Io ti consiglio di non mollare lo sport nelle sue mille sfaceture, da qualche parte (ciclismo, scifondo, cammino in montagna, cannottagio...) ti troverai di sicuro bene e piu' o meno capace di mantenere quella meravigliosa macchina chiamata corpo.
Mischiando poi' si trova ancora meglio'.
Magari ogni 5 anni riprovaci ad inserire la corsa che non si sa mai
probabilmente hai ragione a mollare la corsa, come dici tu non e' per tutti, almeno non in tutti i momenti della vita.
Io ti consiglio di non mollare lo sport nelle sue mille sfaceture, da qualche parte (ciclismo, scifondo, cammino in montagna, cannottagio...) ti troverai di sicuro bene e piu' o meno capace di mantenere quella meravigliosa macchina chiamata corpo.
Mischiando poi' si trova ancora meglio'.
Magari ogni 5 anni riprovaci ad inserire la corsa che non si sa mai

-
Ovviamente ,come saprai benissimo , sono decisioni dure e sofferte, ma devi essere cosciente dei tuoi limiti ed accettarli. Credo e concordo il discorso di alternativa alla corsa , e penso che in ogni caso troverò lo sport più consono al mio fisico, non escludo il ritorno alla corsa, ma purtroppo sarà in un lontano futuro e penso in modo sporadico, dato le conseguenze che ho avuto praticandola. Grazie per il consiglio ..e corri anche per me !!! 

Ultima modifica di Gianluc il 31 ott 2014, 15:33, modificato 1 volta in totale.
-
- Novellino
Leggo con piacere che quì c'è un bel gruppetto di giovanotti ambiziosi, o aspiranti tali.
Io sono nel bel mezzo tra i 40e50, corro da poco, normalpeso e finora raggiungo i 6 km in 40'.
Partendo da ZERO sonon già soddisfatto di quanto raggiunto, ma voglio provare a migliorarmi.
Magari il moribondo ... chissà
Per il momento devo provare ad aumentare la distanza e la durata della corsa.
Io sono nel bel mezzo tra i 40e50, corro da poco, normalpeso e finora raggiungo i 6 km in 40'.
Partendo da ZERO sonon già soddisfatto di quanto raggiunto, ma voglio provare a migliorarmi.
Magari il moribondo ... chissà
Per il momento devo provare ad aumentare la distanza e la durata della corsa.
-
Ciao Spidermant, quello che stai facendo è buonissimo partendo da zero sopratutto per noi giovinotti di mezza età.
Anche io avevo cominciato così e inseguendo il moribondo mi sono infortunato a quota 8 km, quindi corri tranquillamente senza strafare che i 10 km arriveranno senza accorgersi. Ora rinizierò a correre nonostante quello che ho passato, perchè non resisto senza la mia corsetta giornaliera .
Buone corse !!!!
Anche io avevo cominciato così e inseguendo il moribondo mi sono infortunato a quota 8 km, quindi corri tranquillamente senza strafare che i 10 km arriveranno senza accorgersi. Ora rinizierò a correre nonostante quello che ho passato, perchè non resisto senza la mia corsetta giornaliera .

Buone corse !!!!