(Mezza)Maratona delle Cattedrali - Trani (BT) 21/12/2014
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
-
MadSeason
- Top Runner
-
vfd
- Aspirante Maratoneta
Re: (Mezza)Maratona delle Cattedrali - Trani (BT) 21/12/2014
Grandi! La prossima volta ci organizziamo per tempo ragazzi, così vi faccio un po' di foto serie, in altre occasioni sportive ho avuto accredito come fotografo ufficiale. A meno che qualcuno non sia rimasto in zona e vuol prendersi un caffè da queste parti, con la voglia di farsi una quarantina di km a nord di Trani 
Vincenzo - 33 anni - 182cm - peso attuale 84kg - corro solo per divertimento...
il mio PB? Probabilmente la mia prossima corsa!
il mio PB? Probabilmente la mia prossima corsa!
-
Franci
- Maratoneta
Ho sentito alla partenza voci su una cattiva organizzazione della maratona.
Pare che diversi atleti non si siano iscritti per questo.
Non mi è sembrata pessima, anche se migliorare sarà obbligatorio il prossimo anno, a cominciare da pacco gara degno di una sagra della salsiccia e non di una gara con 900 iscritti.
Per quanto mi riguarda, sono contento. Ho chiuso di poco sotto le 4 ore ed all'arrivo sembravo un calippo per il freddo.
Se vuoi andare veloce ti devi allenare come si deve ed io recentemente non l'ho fatto. Mea culpa!
Pare che diversi atleti non si siano iscritti per questo.
Non mi è sembrata pessima, anche se migliorare sarà obbligatorio il prossimo anno, a cominciare da pacco gara degno di una sagra della salsiccia e non di una gara con 900 iscritti.
Per quanto mi riguarda, sono contento. Ho chiuso di poco sotto le 4 ore ed all'arrivo sembravo un calippo per il freddo.
Se vuoi andare veloce ti devi allenare come si deve ed io recentemente non l'ho fatto. Mea culpa!
Próxima Estación: Brescia Art Marathon 9.03-25
-
daniloge
- Top Runner
@Francescone
La gara non era affatto veloce specie il finale a Giovinazzo pieno di curve saliscendi w lastricati scivolosi.
Grandissimo.
Mi ha fatto immenso piacere vederti alla mezza. Ti ho riconosciuto da lontano dalla pinna.
Io alla fine ho accompagnato mia moglie nella sua frazione e meno male perché l'organizzazione é stata davvero pessima.
Quindi mi sono fatto 22km i primi a 6.30 e poi 4.25 più o meno. Ho alternato km a 4.10 ad uno a 4.36 nel centro storico perché avevo paura di scivolare.
Comunque mi sono divertito era la prima gara della moglie e anche a lei é piaciuto.
Obiettivo 4h. Ho preso i pacer all'ingresso di Giovinazzo e alla fine 3h54m. La formula a staffetta é davvero bella.
Peccato la disorganizzazione totale. Sono quasi sicuro che siamo nelle prime 4-5 staffette e sono quasi sicuro chen causa casini non saremo in classifica.
La gara non era affatto veloce specie il finale a Giovinazzo pieno di curve saliscendi w lastricati scivolosi.
Grandissimo.
Mi ha fatto immenso piacere vederti alla mezza. Ti ho riconosciuto da lontano dalla pinna.
Io alla fine ho accompagnato mia moglie nella sua frazione e meno male perché l'organizzazione é stata davvero pessima.
Quindi mi sono fatto 22km i primi a 6.30 e poi 4.25 più o meno. Ho alternato km a 4.10 ad uno a 4.36 nel centro storico perché avevo paura di scivolare.
Comunque mi sono divertito era la prima gara della moglie e anche a lei é piaciuto.
Obiettivo 4h. Ho preso i pacer all'ingresso di Giovinazzo e alla fine 3h54m. La formula a staffetta é davvero bella.
Peccato la disorganizzazione totale. Sono quasi sicuro che siamo nelle prime 4-5 staffette e sono quasi sicuro chen causa casini non saremo in classifica.
-
francescone
- Guru
Sono daccordo in pieno con franci, ma la gara sicuro non era facile da organizzare, cmq le strade erano ben presidiate e non ce stato nessun problema.. certo 4 gare insieme forse erano un po troppe e un azzardo x essere la prima. Il percorso cmq bellssimo, molto tecnico e non veloce nei centri storici.. i saliscendi infiniti.. ancora piu contento perche ne avevo proprio tanto alla fine..
@DANilo, jorgelin, freccia,vfb,marcos mad:grazie c i complimenti!!
@DANilo, jorgelin, freccia,vfb,marcos mad:grazie c i complimenti!!
PB 10k: 39'44" (Parabita 22.08.2015)
PB 21.1k: 1h 28'28'' (Sentiero Valtellina 27.09.2015)
PB 42.2k: 3h 24'03'' (Lucca Marathon 25/10/2015)
PB 21.1k: 1h 28'28'' (Sentiero Valtellina 27.09.2015)
PB 42.2k: 3h 24'03'' (Lucca Marathon 25/10/2015)
-
mike runner
- Maratoneta
Ciao a tutti, è andata come avevo preventivato, 3:29 e spiccioli, i risultati ufficiali non ci sono ancora. @francescone mi è dispiaciuto non poterti salutare all'arrivo, cavolo eravamo vicinissimi, durante il riscaldamento a Trani ho provato a cercarti ma la tua cresta non sono riuscito a vederla. 
PB.
10 km Taranto 15/05/2016 - 41:33
21 km Barletta 19/02/2017 - 1:28:48
30 km Cortina Dobbiaco 31/05/2015 2:22:55
42 km Treviso 31/03/2019 - 3:19:37
http://connect.garmin.com/modern/profile/mikebux
10 km Taranto 15/05/2016 - 41:33
21 km Barletta 19/02/2017 - 1:28:48
30 km Cortina Dobbiaco 31/05/2015 2:22:55
42 km Treviso 31/03/2019 - 3:19:37
http://connect.garmin.com/modern/profile/mikebux
-
Jorgelin
Donatore
- Top Runner
Bravissimo Mike!
Un ottimo esordio!!!

Un ottimo esordio!!!
-
runmarco
Donatore
- Moderatore
Complimenti a tutti!!!!!
Francescone Grande tempo!!!!!

Francescone Grande tempo!!!!!
fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri--> qui <--come!
-
Sky Mario
- Guru
Io ho chiuso con un passo gara sotto i 5:25/km.
Sono felice perché il mio obiettivo ad una settimana da Reggio Emilia era di rimanere sotto le 4 ore....
ci sono riuscito con oltre 10 minuti di margine....e mi sono divertito!
In pratica visto come andavamo fino alla Mezza mi sono ritrovato a fare il personal pacer di una ragazza che aveva un primato sopra le 4 ore.
Così, fra una chiacchiera e l'altra, il tempo è filato più veloce di quel che mi aspettassi
Peccato che dopo l'arrivo insieme non ci siamo ritrovati al ristoro.
Per me è stata una gara di testa, dal km 25 ho capito che ero a rischio crampi e quindi ho rallentato il ritmo di una decina di secondi al chilometro.
Dopo l'arrivo ero molto lucido e felice, perché ho tenuto bene anche dopo il 36°....nessun calo drastico nel finale, visto che al 31° non abbiamo fatto la sciocchezza di seguire i pacers delle 3:45, che erano un filo più veloci di noi....peccato solo che al ristoro finale ho accusato un po' di nausea (troppe gare, ora posso davvero dirlo!) e che poi in auto (grazie del passaggio per Trani ad un'allegra famigliola!
) mi hanno colpito lancinanti crampi ai polpacci!
Nonostante non sia il mio miglior tempo su suolo italiano (anche a Trieste quest'anno ero andato un filo più veloce) sono davvero soddisfatto di aver corso una Maratona nella mia Puglia!
Peccato non aver riconosciuto nessuno alla partenza e nemmeno in gara....ma è un periodo sfigato. Ho bucato una ruota...e sono arrivato poco prima della partenza a Trani!
Ora lo posso finalmente scrivere:
10° Maratona del 2014
(+ 2 altre 2 gare over 42 in salita)
E di queste gare 8 su 10 le ho chiuse entro le 4 ore!
Ho chiesto molto al mio fisico, ma un anno così rimarrà irripetibile.
P.S. Oggi ho portato a termine due esperimenti vincenti: 2 Maratone in 7 giorni,
un'intera gara senza prendere nemmeno un Gel (mi sono affidato esclusivamente ai liquidi dei ristori fino al 35°).
Comunque questa follia l'ho fatta solo perché ci tenevo alla Maratona delle Cattedrali, ma non abbinerò più 2 Maratone con così poco tempo di recupero, sapendo che anche a Reggio i miei polpacci ne erano usciti malconci!
Sky Mario
Sono felice perché il mio obiettivo ad una settimana da Reggio Emilia era di rimanere sotto le 4 ore....
ci sono riuscito con oltre 10 minuti di margine....e mi sono divertito!
In pratica visto come andavamo fino alla Mezza mi sono ritrovato a fare il personal pacer di una ragazza che aveva un primato sopra le 4 ore.
Così, fra una chiacchiera e l'altra, il tempo è filato più veloce di quel che mi aspettassi
Peccato che dopo l'arrivo insieme non ci siamo ritrovati al ristoro.
Per me è stata una gara di testa, dal km 25 ho capito che ero a rischio crampi e quindi ho rallentato il ritmo di una decina di secondi al chilometro.
Dopo l'arrivo ero molto lucido e felice, perché ho tenuto bene anche dopo il 36°....nessun calo drastico nel finale, visto che al 31° non abbiamo fatto la sciocchezza di seguire i pacers delle 3:45, che erano un filo più veloci di noi....peccato solo che al ristoro finale ho accusato un po' di nausea (troppe gare, ora posso davvero dirlo!) e che poi in auto (grazie del passaggio per Trani ad un'allegra famigliola!
Nonostante non sia il mio miglior tempo su suolo italiano (anche a Trieste quest'anno ero andato un filo più veloce) sono davvero soddisfatto di aver corso una Maratona nella mia Puglia!
Peccato non aver riconosciuto nessuno alla partenza e nemmeno in gara....ma è un periodo sfigato. Ho bucato una ruota...e sono arrivato poco prima della partenza a Trani!
Ora lo posso finalmente scrivere:
10° Maratona del 2014
E di queste gare 8 su 10 le ho chiuse entro le 4 ore!
Ho chiesto molto al mio fisico, ma un anno così rimarrà irripetibile.
P.S. Oggi ho portato a termine due esperimenti vincenti: 2 Maratone in 7 giorni,
un'intera gara senza prendere nemmeno un Gel (mi sono affidato esclusivamente ai liquidi dei ristori fino al 35°).
Comunque questa follia l'ho fatta solo perché ci tenevo alla Maratona delle Cattedrali, ma non abbinerò più 2 Maratone con così poco tempo di recupero, sapendo che anche a Reggio i miei polpacci ne erano usciti malconci!
Sky Mario
Viaggiatore Sognatore
PB:
1.35.04 -21,097 km: RM-Ostia 2021
2.25.48- 30 km: Valencia 2015
3.33.04 - 42,195km: Valencia 2014
2021: Roma 3:38:21
Maratone 2014:NapoliRomaRotterdamTriesteStoccolmaKohlnFrankfurtValenciaR.Emil.Trani
Tot. Maratone: 45
PB:
1.35.04 -21,097 km: RM-Ostia 2021
2.25.48- 30 km: Valencia 2015
3.33.04 - 42,195km: Valencia 2014
2021: Roma 3:38:21
Maratone 2014:NapoliRomaRotterdamTriesteStoccolmaKohlnFrankfurtValenciaR.Emil.Trani
Tot. Maratone: 45