Vivobarefoot
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Mezzofondista
Re: Vivobarefoot
Ho le vapor glove due e le primus...steso numero...come lunghezza nessun problema...le primus molto più larghe di avampiede rispetto alle vapor glove...le preferisco..
-
- Ultramaratoneta
in quel punto le rompo sempre e spesso troppo presto anche io. Per esperienza i rinforzi termosaldati poco fanno, servono più strati di tomaia per evitare il danno. Quanto km avevano? 600-800 o meno? Sento già che dovrò rimandarla anche io a vivobarefoot :DDDDairon11 ha scritto:Ho comprato il primo modello di primus road...dopo 4 mesi nella tomaia lato esterno in corrispondenza di una piega che fa la scarpa flettendo si è bucata ...ho mandato le foto alla vivobarefoot e mi hanno riconosciuto il difetto...mi hanno inviato in sostituzione un paio di primus road nuovo modello e ora devo spedire indietro le vecchie danneggiate...
Le differenze tra i due modelli ci sono e principalmente sono:
Esterno- le nuove primus hanno un rinforzo di gomma termosaldata proprio nel punto in cui le.mie si sono rotte
Interno piede- le nuove primus hanno l'interno lato arco del piede fatto tutto in simili pelle..leggermente meno traspirante e più rigido..come le.nuove primus trail...mentre le vecchie primus road avevano una maglia traspirante sottilissima...e a mio avviso più comoda ma meno fasciante.. Non so il perché del cambio..nel mio caso quella parte nn ha avuto problemi ma magari per questione di durabilita sempre...
Inoltre nella zona punta scarpa ci sono ulteriori rinforzi termosaldati nei punti di più stress..
Per concludere... Esteticamente e nel piede preferivo il vecchio modello...le ss16 per intenderci...ma come durata veramente scarse... Si sono accorti secondo me dei problemi e hanno migliorato..la nuove sono comunque ottime e molto valide...dovrebbero essere un po' più robuste nei punti di maggiore usura...
Un plauso alla vivobarefoot che comunque me le ha sostituite a prezzo zero riconoscendo il difetto..
Detto questo...io le uso come scarpe da tutti i giorni anche.. Quindi andrei sul nuovo modello per non vedere ripetersi il problema alla tomaia delle ss16
Per quanto riguarda le primus trail sono usciti i nuovi modelli perché ora hanno differenziato le suole in base ai terreni da affrontare..firm ground o FG x terreni più duri.con tasselli più vicini e meno pronunciati e le soft ground o SG per terreni bagnati o molto fangosi...
Non sono diverse sole le suole ma anche le tomaie...con le SG che hanno il giro intorno alla caviglia più aderente stile quasi calzino e meno imbottito..mentre le FG sono più imbottite in questa zona e con la linguetta classica..
-
- Mezzofondista
Purtroppo è un punto debole.. Anche in altre scarpe finisco per usurarle li..complice il mio piede piuttosto largo..
Le mie primus road le ho usate poco per correre..tendenzialmente uso le five fingers o le altra...percio faccio fatica a stimare un chilometraggio..dai primi di luglio chenle.ho ricevute le ho usate per praticamente tutti i giorni fino ad oggi..500/600 km li hanno tutti e forse anche di piu...ma l'usura nel quotidiano è completamente diversa che l'usura nella corsa e basta..
Comunque a parte il buco tomaia esterna x il resto erano nuove..
Le mie primus road le ho usate poco per correre..tendenzialmente uso le five fingers o le altra...percio faccio fatica a stimare un chilometraggio..dai primi di luglio chenle.ho ricevute le ho usate per praticamente tutti i giorni fino ad oggi..500/600 km li hanno tutti e forse anche di piu...ma l'usura nel quotidiano è completamente diversa che l'usura nella corsa e basta..
Comunque a parte il buco tomaia esterna x il resto erano nuove..
-
- Ultramaratoneta
anche io come te ho il piede largo e io anche abbastanza flessibile, imponiamo una certa torsione alla tomaia e un lavoro importante per la stessa. Vedremo, vi faremo sapere! 

-
- Mezzofondista
Re: RE: Re: Vivobarefoot
Idem..me ne rendo conto su tutte le scarpe... Le Instinct uguale..verso i 600 km bucate li difianco..ubald ha scritto:anche io come te ho il piede largo e io anche abbastanza flessibile, imponiamo una certa torsione alla tomaia e un lavoro importante per la stessa. Vedremo, vi faremo sapere!
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Ho preso le ss16. Cercherò di tener conto del chilometraggio ed eventualmente segnalerò anche io il problema (speriamo che non serva).
12:27:45 - 100km: Passatore- 27-28/05/2017
2:58:25 -42,194km: Maratona San Valentino Terni 19/02/2017
1.23.46 - 21,097km : Fiumicino Half Marathon 13/11/2016
0.37.30 - 10km: Maratonina di Natale 2014 di Orbetello - 14/12/2014
2:58:25 -42,194km: Maratona San Valentino Terni 19/02/2017
1.23.46 - 21,097km : Fiumicino Half Marathon 13/11/2016
0.37.30 - 10km: Maratonina di Natale 2014 di Orbetello - 14/12/2014
-
- Ultramaratoneta
Sul loro sito è già partito il black friday!
Ad esempio, le ss16 sono a 54 euro!
http://www.vivobarefoot.com/it/shop/bla ... c61e61af51
Ad esempio, le ss16 sono a 54 euro!
http://www.vivobarefoot.com/it/shop/bla ... c61e61af51
-
- Ultramaratoneta
che avevo appena comprato a 70 €
(

-
- Maratoneta
Mi piacerebbe provarle anche solo per andare in giro e comprarmi qualche scarpa casual tipo le RA.
Vedo che i numeri sono abbastanza simili ad altre marche. Il mio piede è lungo 29.5 cm, vorrei sapere come calzano. Per farvi capire, delle scarpe da corsa attuali ho il 46 mizuno e 47 asics (rispettivamente 30 e 30.3 cm).
Cosa dovrei comprare delle vivobarefoot? Mi devo comportare diversamente per quelle da corsa e quelle casual?
A regola dovrei avere un 46 (30.3 cm) ma come calzano? meglio prenderle parecchio più grosse?
Vedo che i numeri sono abbastanza simili ad altre marche. Il mio piede è lungo 29.5 cm, vorrei sapere come calzano. Per farvi capire, delle scarpe da corsa attuali ho il 46 mizuno e 47 asics (rispettivamente 30 e 30.3 cm).
Cosa dovrei comprare delle vivobarefoot? Mi devo comportare diversamente per quelle da corsa e quelle casual?
A regola dovrei avere un 46 (30.3 cm) ma come calzano? meglio prenderle parecchio più grosse?
Riccardo
(Vincitore del Tor Des Geant 2027)

(Vincitore del Tor Des Geant 2027)
-
- Ultramaratoneta
nel mio caso mezzo numero più piccole della maggior parte delle scarpe da corsa che uso (che sono minimal). Io prenderei il numero che usi su una scarpa più larga di pianta che già hai, ma ovviamente è difficile dirlo a priori.