@alor. Ero sobrio!
Davvero assurda la traccia, prima mi anticipa i segnali chilometrici rispetto al solito (conosco a memoria quel tracciato) e poi spara una deviazione di 2-300 metri senza senso nei campi.
E no, non ero in camporella!
Per carità, come dice Marcos non penso di essere lontanissimo... A sensazione mi sembra di non poter gestire i 4'00"/km per 21 km, purtroppo la preparazione é stata un po' monca (mancanza di tempo venendo da uno stop di 3 mesi) e mi manca un po'di fondo e di resistenza alla velocita. Paradossalmente ho sofferto molto di più il lungo di 22km a CL che questo medio. Avrei bisogno ancora di 1-2 settimane, un bel lungo di almeno 24k e qualche sessione di ripetute lunghe (3000 e 4000).
Buongiorno.
Mi butto avanti per le eventuali ripetute di Venerdì.
La scorsa settimana ho fatto le 6x1000 e questa settimana ci sarebbero le 3x3000, però sinceramente mi sembra un pò azzardato e quindi "ripiegherei" su un 3x2000 ... cosa ne dite?
Domenica invece ho un progressivo.
10k: 39'37" (Passaggio ai 10km della Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016) 21k: 1h27'15" (Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016) 42k: 3h18'49" (Firenze Marathon del 27-11-2016)
tafaz73 ha scritto:...Comunque problema più muscolare che di fiato
Eh, ti capisco bene. Praticamente ho le tue stesse sensazioni, ma con 10''/km di più
Io temo che con sta cavolo di Scarpa d'Oro che mi sono piazzato a metà mese mi sono giocato qualche allenamento buono, quelli che citi tu... staremo a vedere.
tafaz73 ha scritto:Per carità, come dice Marcos non penso di essere lontanissimo... A sensazione mi sembra di non poter gestire i 4'00"/km per 21 km, purtroppo la preparazione é stata un po' monca (mancanza di tempo venendo da uno stop di 3 mesi) e mi manca un po'di fondo e di resistenza alla velocita. Paradossalmente ho sofferto molto di più il lungo di 22km a CL che questo medio. Avrei bisogno ancora di 1-2 settimane, un bel lungo di almeno 24k e qualche sessione di ripetute lunghe (3000 e 4000).
14km di FM a 4'11'' mi fanno pensare che tu possa essere molto ma molto vicino ai 4'/km. Come hai terminato questo medio? Ce l'avresti fatta a fare altri 1-2km a quel ritmo?
Idea malsana (oserei dire MadSeasoniana) del giorno: domenica ho la scarpa d'oro e il 29 la stramilano. Domenica 22, su indicazione di maarco72, pensavo di fare una sessione di ripetute da 1000 per un serio richiamo di velocità (il venerdì precedente ho il medio da 15km).
Ora, siccome il 22 c'è la Run Donato, una bella 10k dritta e piatta, come la vedete al posto delle ripetute? Naturalmente la correrei a tutta.
Rischio troppo? Manco Kostia è mai arrivato a 4 gare in 1 mese di cui 3 mezze maratone tirate e una 10k alla ricerca del PB.
@tafaz, Manu: certo che anche le 4x2000 (che io faccio a VR-3) non sono proprio una passeggiatina di salute...