Questo dipende molto dal soggetto: come peso siamo li (70-72 per me), mi ha detto il medico da cui solitamente vado per il certificato medico che ho una lieve pronazine al piede sinistro ma che posso correre con le scarpe neutre senza problemi, faccio poche salite e discese perché vicino a casa non ne ho.mattiatrotta ha scritto: Le sto provando anche io ad utilizzare per i lunghi, ma per ora non mi ci trovo! Non so se sia perchè ho fatto pochi km (qualcosa in più di 100) e si devono ancora assimilare al mio piede o per il mio peso (72 - 74 kg), ma dopo un certo chilometraggio il piede sinistro inizia a darmi fastidio con risentimenti al ginocchio e caviglia. E' anche vero che sabato il lungo che ho fatto (24 km) ha avuto all'interno salite e discese anche di un certo spessore, quindi forse la sollecitazione è stata maggiore! Boh, devo riprovarle inserendo magari una soletta noene...
Effettivamente sono più secche delle vomero 10, e più comode delle Ghost 7 o delle Ride 7 con cui ho fatto 750 e 700km. Al netto di problematiche personali per cui la "secchezza" delle Pegasus 32 può dare fastidio le trovo delle scarpe piuttosto comode anche per la maratona.Alberto Daniel ha scritto:Le Pegasus 31 e 32 non sono certe le più protettive della storia... sono piuttosto secche all'avampiede, dove manca lo Zoom Air presente in Vomero ed Elite, e quindi è normale che su lunghe distanze possano dare qualche fastidio ai corridori più sensibili.
Mattiatrotta, io per esempio avrei i tuoi problemi quasi certamente.
Poi, sia chiaro, ci sono runners che le usano con estrema soddisfazione anche nelle maratone, ma in generale credo che comunque per i lunghi e le gare dalla mezza in su siano preferibili le Vomero 10, che non sono per nulla più pesanti o lente ma offrono maggiore comfort e ammortizzazione.
Personalmente apprezzo molto le vomero 10 per la loro comodità e le uso abbondantemente sia per i lunghi che per i medi (ci fatto anche le ripetute una volta) e i piedi si stanca lievemente di meno, non tanto da gridare al miracolo, almeno nel mio caso, ma per quanto rettive non sono al livello delle P32.
Entrambe sono delle gran belle scarpe, chi dice che vanno bene solo a chi corre tanto per fare e se vuole correre bene ci si deve rivolgere ad altri marchi non sa di cosa parla.
ciao ciao