Eccomi anch'io!
Dopo questi temponi il mio ci sfigura, e non di poco!

2h02 e spiccioli, però ne vado fiera, perchè è la mia prima mezza, l'ho corsa tutta e mi sono anche divertita!!!
La giornata inizia con la sveglia prestino (6.30) bimbi giù dal letto, colazione classica e tutti in macchina: destinazione Lucca! Tutto come lo scorso anno, se non fosse che oggi i ruoli sono invertiti: oggi corre mamma!!! Ovviamente sono agitatissima, e l'agitazione aumenta quando arriviamo in città! Le strade vicino alle mura sono piene di runner che corricchiano, fanno stretching, si cambiano... noi cerchiamo il bagno chimico!

Sono le 8.51, e sono ancora in villa Bottini, presto bisogna andare sulle Mura!!! Corricchio con mia figlia, il biondo e il babbo ci seguono a distanza. Arrivo sulle Mura, un bacio veloce a tutti e mi infilo tra la gente (solita sensazione di imbucata... ma che ci faccio qui?? questi corrono tutti sul serio!!)
Sono contenta che praticamente sta partendo il countdown, così non ho tempo di pensarci, in alto le mani e via, si parteeeeeeee!!!
I primi 5km li faccio con la mia collega che becco quasi subito alla partenza, i palloncini celesti delle 2h sono lontani, cerco di mantenere il contatto visivo

teniamo i 5.35, per lei è riscaldamento, per me è ... troppo! Così al sesto lei mi saluta e va (chiuderà in progressione, felicissima in 1h53, grande!!!

) e io cerco di rallentare un pò e mettermi sui 5.40 (che cmq per me è stratosferico, visto che al max lo tengo per 10km, in realtà l'ho tenuto per 16!!!

).
Il primo giro di mura quindi mi passa a chiacchera, decidiamo di fare i 30km a Ottobre

sto bene e corro leggera! Anche il giro sulla strada mi passa veloce, il viale è costeggiato da pioppi[*] maestosi, ogni tanto una folata di brezza rinfrescante, arriviamo in città che non me ne rendo conto, passo i 10km in 57min (il mio 'PB' è 56min...) ed è tempo del secondo giro!
Di nuovo sulle mura, so che a breve vedrò i miei bimbi e divento impaziente... ed infatti eccoli!!! mi danno il 5 (anche il maratoneta!

) e una carica incredibile, le mura son già finite di nuovo!!!
Siamo al 15mo km, sto bene e lo chiudo in 5.37 ma ahimè sarà l'ultimo a quel ritmo

ma non mi perdo d'animo, questo non è un allenamento, è una gara, e non si molla nemmeno per un cm!!!

Se non mi portano le gambe lo farà la testa

sono decisa a finire correndo, quindi rallento un pò e cerco di tenere botta (gli ultimi 5km saranno a una media di 5.56, ancora buono se considero che in allenamento i 20km li avevo fatti a una media di 6.05!) ancora il viale (ma quanto è lungo??) ancora il centro, ancora 1km... poi finalmente QUELLA CURVA!
La curva oltre la quale c'è il traguardo, c'è la mia bimba che mi aspetta per fare insieme gli ultimi metri (e tirava come una dannata!!!

) c'è il resto della famiglia e c'è la MEDAGLIA!!!!!!!
Potevo fare meglio? non lo so, ho dato tutto e sono felice!!!
Empoli, here we go!!!
[*]EDIT: il maratoneta mi segnala che sono TIGLI e non pioppi...