Elenco ricette facili, veloci e light

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Re: Elenco ricette facili, veloci e light

Messaggio da runningmamy »

E quale li rende più morbidi?
Sono tentata di provare col burro di cocco
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
VVale Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da VVale »

Alla fine mi sembrava che l'effetto fosse lo stesso per tutti i grassi usati.

Quello di cocco lo usai in inverno, quindi era solido. Questo fatto mi permetteva di metterlo in posa senza fare disastri per il bagno.

Il trucco è lasciarlo più a lungo possibile.
Avendo le lunghezze molto secche, lo mettevo solo lì, in posa per un paio di orette, e poi un grooosso risciacquo e shampoo.

Il risultato è veramente impressionante, secondo me.
AliceM

Messaggio da AliceM »

è vero che il risultato è impressionante.
io avevo provato con l'olio di mandorla e semi di lino, TOP poi però bisognerebbe avere costanza e farsi l'impacco prima degli allenamenti ma mi dimentico quasi sempre
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da runningmamy »

Siamo OT ma pazienza! ;-) Se mai continuiamo di là
Io ne ho preso uno della biopoint ma lo metto quando vado in piscina, quando corro no perché non vorrei ungere la fascia con cui trattengo i capelli
Comunque non é miracoloso
Ho letto che va benissimo quello di sesamo, chissà se va bene quello alimentare? O dovrebbe essere cosmetico?
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
monzarun
Guru

Messaggio da monzarun »

ellepi ha scritto:No, per piacere! Il sushi no!
Prendi il tonno fresco, lo passi nel sesamo e lo scotti in padella antiaderente (senza aggiungere niente, tanto il sesamo rilascerà il proprio olio) da entrambe i lati.
Poi lo tagli a cubetti e lo condisci con un filo di aceto balsamico.
Se il sesamo lo tosti prima e passi il tonno nella soia per far aderire meglio il sesamo il risultato è perfetto
------
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Wannabe-runner
Ultramaratoneta

Messaggio da Wannabe-runner »

@mamy dico la mia, poi come dici tu eventualmente proseguiamo altrove dove meglio ritieni tu:
io provererei prima gli olii alimentari così vedi come reagisce il capello e di sicuro l'olio alimentare non ha paraffina petrolati ecc ecc, a meno che tu non sia una che legge gli inci allora sai già quali prodotti evitare. Poi visto che sei una che spignatta per mangiare perché non ti fai il gel semi di lino home made? Non li lascia morbidissimi, fa l'effetto gel appunto ma comunque li nutre!
Quando il vento ti è avverso, tu vai di bolina (R.Mercadini)
Sai oggi ho corso un pò
E perché diavolo l'hai fatto? Ti inseguivano o roba del genere? (Brittany runs a marathon)

Te Böta
AliceM

Messaggio da AliceM »

tornando IT :smoked:

non so se qualcuno di voi le fa, ma dall'anno scorso (visto che finalmente ho il giardino con i miei alberelli da frutto :love: ) ho iniziato a fare le confetture home made di albicocca e gocce d'oro. Inizialmente le ho fatte seguendo alla lettera la ricetta ovvero circa 700gr di zucchero per 1kg di frutta :afraid: buonissima per carità, però poi ho pensato di diminuire e non di poco lo zucchero a 180gr/200 :-" ovviamente sono risultate più acidule e in più si aumenta il rischio del botulino senza la dovuta fermentazione, però comunque me le sbaffo entro l'anno quindi non dovrebbero esserci problemi :asd2:
Qualcuna di voi ha provato a fare la confettura versione light? Quest'anno pensavo di aromatizzarle con un po' di vaniglia o cannella giusto per smorzare un pochino l'acidità :nonzo:

ah e poi ho anche fatto un sacco di conserva con i pomodori del mio orto!!! scusate ma ne sono molto fiera :mrgreen:
VVale Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da VVale »

Mia madre usava il fruttapec, quello che necessita pochissimo zucchero.
Non so se fossero acidule, a me piacevano parecchio, però, per sincerità, io trovo smagose quelle rigoni di asiago. Lo dico giusto per avere un metro.
Wannabe-runner
Ultramaratoneta

Messaggio da Wannabe-runner »

@AliceM Un giorno sentiì per radio Fabio Volo che intervistava una ragazza dell'imolese che da webmaster aveva raccolto l'attività di agricoltura della nonna, questa ragazza che ora non mi ricordo più come si chiama faceva tutta produzione bio e faceva confetture (ed anche biscotti) con dentro i fiori di lavanda nel mio immaginario deve essere una delizia :slurp:

Mi informo con mia mamma su cosa metteva anche nele sue marmellate, anche loro avevano il pregio di essere poco dolci senza essere acidule
Ultima modifica di Wannabe-runner il 5 mag 2016, 17:37, modificato 1 volta in totale.
Quando il vento ti è avverso, tu vai di bolina (R.Mercadini)
Sai oggi ho corso un pò
E perché diavolo l'hai fatto? Ti inseguivano o roba del genere? (Brittany runs a marathon)

Te Böta
AliceM

Messaggio da AliceM »

@VVale, ho provato ad usarlo anch'io ma più che una confettura è venuto fuori un mega fruttino ](*,) , tutta densa, gelatinosa e stradolce. Fruttapec è comodissimo perchè te la fa addensare in 5 minuti e devi aggiungere poco zucchero anche se in realtà è tanto ricco di conservanti/zuccheri nocivi, quindi ho preferito optare per il vecchio metodo mescolando e mescolando e mescolando e mescolando :zzz:
Quelle rigoni non le ho mai assaggiate, ora visto che ho finito le mie casalinghe mi sto gustando quella del pacco gara della Vedelago Spring Run :mrgreen:

Torna a “Alimentazione e Integrazione”