In risposta a quest'ultimo post, ecco le mie opinioni (da parametrare sulla mia scarsa esperienza di sole 4 mezze in vita mia e al mio passo).
- percorso per me bello, non difficoltoso, anzi i lunghi rettilinei mi hanno aiutato a tenere il passo regolare. Non mi ha dato noia l'inizio in centro (forse lo è per chi ha tempi diversi!

) e belli i passaggi panoramici (Lungarni, piazza dei Miracoli, piazza dei Cavalieri)
- il ristoro, oltre che un po' scarsino come varietà (acqua solo in bicchiere, sali, pane e marmellata, uva, pane e pomodoro) sembrava più che altro gestito da poche persone e dunque c'era un poco di coda. Nulla di terribile, però.
- non ho usufruito delle docce, per cui non mi esprimo sul tema
- sicuramente le griglie aiuterebbero; ma per migliorare la partenza, l'avrei fatta direttamente sul lungarno dopo la curva! partire e dover fare una piega a 90°dopo 50 metri è un po' assurdo.
- bella la location del Giardino
- gradito il servizio foto sincronizzato con Facebook.
- unico neo vero, per me, è stato il pezzo di rientro dal parco (km tra 12 e 14, circa) nel quale sono transitati abbastanza "liberamente" un po' di motorini e auto.
In generale però per me un'esperienza positiva.