[Discussione Ufficiale] Garmin 35

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

gipetro46
Novellino

Garmin 35 - Cardio

Messaggio da gipetro46 »

Ciao a tutti i partecipanti, inizio con una domanda: la funzione Cardio del Garmin 35 e' affidabile? Lo utilizzo da diversi mesi e solitamente alla mia velocita (6:15 al km) mi segnala 148/150 battiti. Saltuariamente succede che, anche a velocita piu basse, mi segnali 200/210 battiti. Dopo verifica dei battiti alla carotide e/o al polso, cosa sicuramente non vera.
Un saluto...
Giuseppe
Ultima modifica di fujiko il 18 giu 2017, 18:31, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: unito ad argomento esistente, usare la funzione CERCA
gipetro46
Novellino

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin 35

Messaggio da gipetro46 »

... ho scritto nel forum sbagliato o tutti con cardio funzionante ?
goku
Mezzofondista

Messaggio da goku »

Personalmente il mio funziona abbastanza bene, confrontato col fitbit charge hr e FR 410 con fascia cardio
Piero_Run
Novellino

Messaggio da Piero_Run »

Buongiorno a tutti,
ho iniziato ad usare il mio nuovo forerunner 35 da inizio luglio.
purtroppo fin dalla prima corso ho già avuto qualche piccolo inconveniente. Mi calcolava il lap automatico al miglio e non al kilometro. Nonostante avessi impostato bene tutto il settaggio nel profilo utente e successivamente sull'app Garmin connect.
Dopo la prima corsa mi chiede di aggiornare il sofware (da v2.70 a v3.10). Sul display compare la scritta "aggiornamento software: ora (1 min)".
Dò l'ok, e dopo oltre 4 ore era ancora fermo sulla stessa schermata "aggiornamento in corso"....
Ho provato a collegarlo al pc con Garmin Express, il risultato è il medesimo...
dell'aggiornamento parte solo la schermata e non fa altro..
In tutto questo, perdo ogni attività salvata sul garmin, ma almeno con la sincronizzazione me li ritrovo sull'app.

che posso fare???

AIUTO!!!

grazie in anticipo
Piero
enzodm Utente donatore Donatore
Maratoneta

Messaggio da enzodm »

Non è un comportamento normale, io cercherei di farlo sistemare in garanzia.

EDIT: colpa del 2.70, leggi qua: https://forums.garmin.com/forum/into-sp ... EASE-READ=
PB 10K: 43'55" - 21K: 1h 39' 33" - 42K: 3h 58' 14"
PB post figli 10K: 45'30" - 21K: 1h 41'52"
castrovejo
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da castrovejo »

sono possessore di polar M400 che mi sta facendo girare le pale con il gps...
stavo valutando Garmin 35 o 235. ma prima di procedere all'acquisto vorrei sapere se capita anche con Garmin di perdere il segnale appena passi sotto qualche albero...oppure segnalare un'andatura discontinua che oscilla di un minuto... ossia la velocità attuale passa da 5' al minuto per poi scendere magari a 5'47" ...allora accelero un pochino e magari mi segnala 4'37" ...e così via. a me sembra di andare sempre alla stessa velocità ma cercando di stare dietro al polar faccio l'elastico...
e infine si può abbinare la fascia cardio? non amo la fc al polso. la fascia ho quella del navigatore per la bici dovrebbe essere compatibile (ANT+).
Grazie!
PB:
10 km 1/12/2019 Best Woman Fiumicino 42'03"
21 km 21/05/2017 StraLugano 1h31'45"
42 km 26/11/2017 Firenze 3h32'58"

segui la mia avventura: https://www.instagram.com/castrovejo/
Piero_Run
Novellino

Messaggio da Piero_Run »

enzodm ha scritto:Non è un comportamento normale, io cercherei di farlo sistemare in garanzia.

EDIT: colpa del 2.70, leggi qua: https://forums.garmin.com/forum/into-sp ... EASE-READ=
ok, grazie.

peccato non poter prendere quel file zippato.. :(
quarantino
Aspirante Maratoneta

Messaggio da quarantino »

castrovejo ha scritto:sono possessore di polar M400 che mi sta facendo girare le pale con il gps...
stavo valutando Garmin 35 o 235. ma prima di procedere all'acquisto vorrei sapere se capita anche con Garmin di perdere il segnale appena passi sotto qualche albero...oppure segnalare un'andatura discontinua che oscilla di un minuto... ossia la velocità attuale passa da 5' al minuto per poi scendere magari a 5'47" ...allora accelero un pochino e magari mi segnala 4'37" ...e così via. a me sembra di andare sempre alla stessa velocità ma cercando di stare dietro al polar faccio l'elastico...
e infine si può abbinare la fascia cardio? non amo la fc al polso. la fascia ho quella del navigatore per la bici dovrebbe essere compatibile (ANT+).
Grazie!

Il passo istantaneo ogni tanto va per margherite, poi si ripiglia, ma credo che sia una caratteristica comune a molti.
Alla fine, il passo medio è però corretto.
Il gps dalle mie parti vicino a TOrino prende sempre bene, non ha mai problemi.
Se vuoi usare la fascia, potrebbe interessarti il 230, che è identico al 235, ma senza sensore cardio. Costa una 50ina di euro in meno.
1 Km: 4'24''
5 Km: 24'51''
10 Km: 51'02''
enzodm Utente donatore Donatore
Maratoneta

Messaggio da enzodm »

Piero_Run ha scritto:
enzodm ha scritto:Non è un comportamento normale, io cercherei di farlo sistemare in garanzia.

ok, grazie.

Basta registrarsi.
PB 10K: 43'55" - 21K: 1h 39' 33" - 42K: 3h 58' 14"
PB post figli 10K: 45'30" - 21K: 1h 41'52"
Piero_Run
Novellino

Messaggio da Piero_Run »

enzodm ha scritto:
Piero_Run ha scritto:
ok, grazie.

Basta registrarsi.

Registrarsi dove? Non qui nel forum. Ho provato più volte...

In ogni caso non ha più importanza, mi sono rivolto direttamente all'assistenza Garmin sia tramite mail che tramite telefono.
Mi hanno spiegato i passaggi dal reset dell'orologio fino all'aggiornamento forzato del software V2.80 prima e del V3.10 dopo.
Bravissimi.
Ora il mio Garmin forerunner 35 è come nuovo, ma con con l'ultimo aggiornamento!!!!! :-)

Torna a “Garmin”