Libri-3
Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76
-
- Ultramaratoneta
Re: Libri-3
Seguendo i vostri consigli sto leggendo Il lercio. Che dire, ho letto tanto di Welsh, ma stare nella mente e nel momento di questo personaggio è davvero perturbante!
Interessante la descrizione che ne dà wiki "Bruce Robertson: Il protagonista della vicenda, incarnazione dei peggiori mali della società a detta dell'autore, tanto da essere tifoso dell'Hearts a differenza di tutti gli altri protagonisti dei suoi romanzi."
Nel pieno centro di Edimburgo c'è un cuoricino sul pavimento, su cui i tifosi Hibbs possono sputare. Ora che sto leggendo questo libro, rimpiango di non averlo fatto io...
Interessante la descrizione che ne dà wiki "Bruce Robertson: Il protagonista della vicenda, incarnazione dei peggiori mali della società a detta dell'autore, tanto da essere tifoso dell'Hearts a differenza di tutti gli altri protagonisti dei suoi romanzi."
Nel pieno centro di Edimburgo c'è un cuoricino sul pavimento, su cui i tifosi Hibbs possono sputare. Ora che sto leggendo questo libro, rimpiango di non averlo fatto io...
But just because it burns, doesn't mean you're gonna die
You gotta get up and try, and try, and try
You gotta get up and try, and try, and try
-
Donatore
- Pink-Moderator
Sono un po' assente in questa discussione, ultimamente sto leggendo più che altro di yoga e respirazione
Ora mio marito mi ha passato "il mercante di lana" di Valeria Montaldi, romanzo ambientato nel medioevo, nelle valli d'Ayas e Gressoney (dove andiamo sempre d'estate ), è scorrevole ed è piacevole immaginare la storia in luoghi ben conosciuti
Dalla biblioteca sto aspettando "awakening the spine", testo yoga scritto da un'insegnante novantenne
Ora mio marito mi ha passato "il mercante di lana" di Valeria Montaldi, romanzo ambientato nel medioevo, nelle valli d'Ayas e Gressoney (dove andiamo sempre d'estate ), è scorrevole ed è piacevole immaginare la storia in luoghi ben conosciuti
Dalla biblioteca sto aspettando "awakening the spine", testo yoga scritto da un'insegnante novantenne

Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri come!
viewtopic.php?t=46765
Fai correre anche tu il porcellino

di Running Forum, scopri come!
viewtopic.php?t=46765
-
Donatore
- Pink-Moderator
finito finalmente il secondo volume del trono di spade. Procacciato già il terzo, abbastanza raro nelle varie librerie che frequento. Appena visto, subito preso. Mi prendo però una pausa dalla saga e leggo qualcos'altro. Domani decido 

Never complain, never explain.
-
Donatore
- Guru
@fujiko come fai? io non riesco a smettere... DEVO sapere come va a finire... sono al settimo... e finalmente muore quello che più mi stava antipatico!
Io corro con: Brooks Ghost 16 - Garmin Forerunner 245 - Nnormal Tomir 2-02

Vuoi la tua mantalla RF? Chiedila -->>>QUI!
<<<--

Vuoi la tua mantalla RF? Chiedila -->>>QUI!

-
- Top Runner
Sto leggendo "Zigulì. La mia vita dolceamara con un figlio disabile" di Massimiliano Verga. Tosto e senza veli 

"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
-
Donatore
- Pink-Moderator
@jenga, non vorrei ma mi sforzo sennò mi ossessiono 
comunque, selezionata prossima lettura: Underworld di Delillo

comunque, selezionata prossima lettura: Underworld di Delillo
-
- Guru
Underworld di DeLillo merita di brutto
il primo capitolo è maestoso, potrebbe anche essere letto solo quello
il primo capitolo è maestoso, potrebbe anche essere letto solo quello
PB
strada: 5 km: 19'10''; 10 km: 39'10''; mezza maratona: 1h29'33''
trail: 42 km 3000d+: 7h35'; ecomaratona (800 d+): 3h42'
OBIETTIVO: Sanremo Marathon 5/12/2021
strada: 5 km: 19'10''; 10 km: 39'10''; mezza maratona: 1h29'33''
trail: 42 km 3000d+: 7h35'; ecomaratona (800 d+): 3h42'
OBIETTIVO: Sanremo Marathon 5/12/2021
-
- Top Runner
Seguendo i vostri consigli sto leggendo Il lercio. Che dire, ho letto tanto di Welsh, ma stare nella mente e nel momento di questo personaggio è davvero perturbante!

P.S adoro Edimburgo e Ian Rankin

21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019
Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019
Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
-
Donatore
- Pink-Moderator
@jenga niente non ce l'ho fatta a tradirli: iniziato il libro III, volumazzo di circa 1000 pagine
-
- Guru
Torto Marcio – A. Robecchi
Ancora un giallo con protagonista Carlo Monterossi. Forse il migliore della serie.
Robecchi, qui ancor di più che in altre prove, approfondisce la descrizione del contesto nel quale si è venuto a sviluppare l’odio del killer e regala pagine disarmanti. Mi ha colpito lo sguardo – amarissimo – sugli alloggi popolari occupati, vera e propria guerra tra poveri, il disagio sociale di questa umanità persa e, a volte, redenta. Il libro - al solito - è ben strutturato, con una verve leggera che lo fa apprezzare a chi, come me, si accosta al genere per un po’ di sana evasione. Però, inutile negarlo, stavolta mi sono anche soffermato a riflettere. Ve lo consiglio, anche se sarebbe auspicabile (ma non obbligatorio!) leggere i primi tre.
Ancora un giallo con protagonista Carlo Monterossi. Forse il migliore della serie.
Robecchi, qui ancor di più che in altre prove, approfondisce la descrizione del contesto nel quale si è venuto a sviluppare l’odio del killer e regala pagine disarmanti. Mi ha colpito lo sguardo – amarissimo – sugli alloggi popolari occupati, vera e propria guerra tra poveri, il disagio sociale di questa umanità persa e, a volte, redenta. Il libro - al solito - è ben strutturato, con una verve leggera che lo fa apprezzare a chi, come me, si accosta al genere per un po’ di sana evasione. Però, inutile negarlo, stavolta mi sono anche soffermato a riflettere. Ve lo consiglio, anche se sarebbe auspicabile (ma non obbligatorio!) leggere i primi tre.