Carnivori vs Vegetariani-Vegani

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

Calogero
Ultramaratoneta

Re: Carnivori vs Vegetariani-Vegani

Messaggio da Calogero »

giampifriend ha scritto: io sono cresciuto a cacciatorini e cosce di pollo ,se non avessi avuto una vera motivazione non sarei mai riuscito a prendere questa strada.
sul fatto degli animali torturati.....beh quando vedo un camion che trasporta bestiame destinato al macello ,provo ad immaginare se al loro posto ci fossero i miei due monelli......cazzarola mi riesce difficile immaginarli sul piatto,sul trauma che passerebbero e molto altro ancora,che senso avrebbe dire:beh tanto i miei non ci finiranno mai!!!!
beh allora... pensa che quel cammio sta trasportando il mangiare per i tuoi monelli, così ti tranquillizzi :twisted:
giampifriend
Guru

Messaggio da giampifriend »

perche' ,tu sai cosa do da mangiare ai miei cagnetti???? :oops:
umuntu ngumuntu ngabantu
Andreatv
Ultramaratoneta

Messaggio da Andreatv »

comunque a me vien da ridere quando uno dice "non mangio carne perchè maltrattano gli animali da macello..."
perchè se uno guarda bene dappertutto non comprerebbe-farebbe-mangerebbe-berrebbe-ecc molte cose, se non tutte.
non mangi carme, ma compri le scarpe da runner X che sfruttano lavoro minorile ... per esempio.

a me fa pensare che ormai si parli (giustamente per carità) di maltrattamento animali (vedi ad esempio numerosi servizi di striscia), ci si scandalizza ... obbrobio .... ecc ecc
e poi si resti magari immuni se son uomini-donne che vengono maltrattati. neanche un'animale sia più importante di un umano...

comunque per me uno fa quello che gli pare, percarità
Ianira

Messaggio da Ianira »

Andreatv ha scritto:comunque per me uno fa quello che gli pare, percarità
Grazie per la gentile concessione :wink:

C'è da dire però che in questo 3D si continua comunque a fare di tutta l'erba un fascio :frusta Hai ragione.

Ci sono persone, come dici tu, che lo fanno per fare ma altre (me per esempio) che assolutamente non sono fra queste.

Chi è vegetariano o soprattutto vegano vive in un modo completamente differente dagli altri, quindi se non si sanno le cose, per favore, sarebbe meglio astenersi da commenti inutili, e non parlare solo per il gusto di farlo.

Io (ovviamente posso parlare solo per me) acquisto solo ed esclusivamente prodotti (dall'alimentare alla cosmesi, all'igiene personale fino ai detersivi) garantiti e certificati eco-bio, ovvero che non contengono sostanze chimiche dannose/inquinanti/cancerogene e le cui aziende produttrici non testano su animali.
Stesso discorso per il vestiario anche se, purtroppo, non tutto in quanto alcune cose non sono disponibili (soprattutto le scarpe).

:salut:
Randagio che corre
Ultramaratoneta

Messaggio da Randagio che corre »

Andreatv ha scritto:se uno guarda bene dappertutto non comprerebbe-farebbe-mangerebbe-berrebbe-ecc molte cose, se non tutte.
non mangi carme, ma compri le scarpe da runner X che sfruttano lavoro minorile ... per esempio.

a me fa pensare che ormai si parli (giustamente per carità) di maltrattamento animali (vedi ad esempio numerosi servizi di striscia), ci si scandalizza ... obbrobio .... ecc ecc
e poi si resti magari immuni se son uomini-donne che vengono maltrattati.
Queste parole mi trovano completamente d'accordo. Per far crescere frutta e verdura si utilizzano veleni che inquinano terreno e falde acquifere, si causano malattie agli operatori che lavorano nei campi e nelle serre, si uccidono le api ed i pesci sono contaminati.....

Le scarpe che noi acquistiamo provengono da uno stampo, che è montato su una macchina automatica in una fabbrica cinese (o indiana, o comunque in un paese dove il rispetto per la salute di un uomo è vicino allo zero). Per aumentare la produttività le sicurezze delle presse vengono "cavallottate" ovvero disattivate. Ogni tanto qualche operaio stanco dopo 12 ore di turno fa una brutta fine. Cose viste con i miei occhi, purtroppo.

Ovvio che le scarpe sono solo un esempio, ma vale per tutti i vestiti, i giocattoli e perfino per i gioielli che regaliamo con tanto amore.

Questo non vuol dire che si debbano giustificare orribili maltrattamenti su animali, ma che purtroppo ci stiamo fottendo il mondo (scusate :emb: , ma quando ci vuole ci vuole :rambo: ) e sono tante le cose che dovrebbero girare diversamente.

Dunque, partendo dal presupposto che ognuno è libero di iniziare a cambiare il mondo da dove vuole, mi sento però di dissentire da quei vegetariani/vegani che provano a farmi sentire in colpa perchè mi faccio una bistecca
Quando avranno inquinato l'ultimo fiume,
abbattuto l'ultimo albero,
preso l'ultimo bisonte,
pescato l'ultimo pesce,
solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche".
(Tatanka Iotanka-Toro Seduto)
marcj 335
Top Runner

Messaggio da marcj 335 »

Randaggio, =D> =D> =D>
Adoro la mia vita. Immagine
Ianira

Messaggio da Ianira »

Randagio che corre ha scritto:
Andreatv ha scritto:se uno guarda bene dappertutto non comprerebbe-farebbe-mangerebbe-berrebbe-ecc molte cose, se non tutte.

e poi si resti magari immuni se son uomini-donne che vengono maltrattati.
Queste parole mi trovano completamente d'accordo. Per far crescere frutta e verdura si utilizzano veleni che inquinano terreno e falde acquifere, si causano malattie agli operatori che lavorano nei campi e nelle serre, si uccidono le api ed i pesci sono contaminati.....

Le scarpe che noi acquistiamo provengono da uno stampo, che è montato su una macchina automatica in una fabbrica cinese (o indiana, o comunque in un paese dove il rispetto per la salute di un uomo è vicino allo zero). Per aumentare la produttività le sicurezze delle presse vengono "cavallottate" ovvero disattivate. Ogni tanto qualche operaio stanco dopo 12 ore di turno fa una brutta fine. Cose viste con i miei occhi, purtroppo.

Ovvio che le scarpe sono solo un esempio, ma vale per tutti i vestiti, i giocattoli e perfino per i gioielli che regaliamo con tanto amore.

Questo non vuol dire che si debbano giustificare orribili maltrattamenti su animali, ma che purtroppo ci stiamo fottendo il mondo (scusate :emb: , ma quando ci vuole ci vuole :rambo: ) e sono tante le cose che dovrebbero girare diversamente.

Dunque, partendo dal presupposto che ognuno è libero di iniziare a cambiare il mondo da dove vuole, mi sento però di dissentire da quei vegetariani/vegani che provano a farmi sentire in colpa perchè mi faccio una bistecca
Tipici ragionamenti da menefreghisti che si nascodono dietro il resto del mondo (e che nemmeno leggono o si fanno domande sui precedenti post che dicono cose diverse dalle proprie convinzioni!) Ovvero il classico pensiero 'dal momento che tutto va già a rotoli, tantovale fregarmene e prendermela pure con quei pochi che tentano di agire diversamente'...

E i vegetariani non vogliono far sentire in colpa nessuno, al massimo sei te che ti ci senti a questo punto.
Ale57
Top Runner

Messaggio da Ale57 »

Ianira, non mi pare che Randagio abbia detto cavolate e sia un menefreghista. Sei tu che sei andata un pò oltre le righe....
dai su, risotterrate l'ascia di guerra e fatevi una bella :beer:
Dietro ogni linea di arrivo c`e` una linea di partenza.
Mi sveglio sempre allegro (Krily)
Andreatv
Ultramaratoneta

Messaggio da Andreatv »

Ianira ha scritto:
Grazie per la gentile concessione :wink:

C'è da dire però che in questo 3D si continua comunque a fare di tutta l'erba un fascio :frusta Hai ragione.

Ci sono persone, come dici tu, che lo fanno per fare ma altre (me per esempio) che assolutamente non sono fra queste.

Chi è vegetariano o soprattutto vegano vive in un modo completamente differente dagli altri, quindi se non si sanno le cose, per favore, sarebbe meglio astenersi da commenti inutili, e non parlare solo per il gusto di farlo.

Io (ovviamente posso parlare solo per me) acquisto solo ed esclusivamente prodotti (dall'alimentare alla cosmesi, all'igiene personale fino ai detersivi) garantiti e certificati eco-bio, ovvero che non contengono sostanze chimiche dannose/inquinanti/cancerogene e le cui aziende produttrici non testano su animali.
Stesso discorso per il vestiario anche se, purtroppo, non tutto in quanto alcune cose non sono disponibili (soprattutto le scarpe).

:salut:
senza voler tanto continuare, ti dico solo che son certo (scusa la presunzione) che spulciando sulla tua vita, verrebbero fuori che in qualche modo "inquini o non rispetti la natura", probabilmente perchè ignoranza (ignoranza non per offendere, ma perchè ignori).
ovviamente non voglio spulciar niente, e sicuramente sarai una vegetariana convinta e positiva.
questo per dire che salvare il mondo è utopia, certo inquinarlo a gratis è diabolico.
ma ricordo che non si risolverà niente perchè il dio scheo (soldo) comanda.

sui vegani non mi esprimo, risulterei estremista. :-#
Andreatv
Ultramaratoneta

Messaggio da Andreatv »

Ale57 ha scritto:Ianira, non mi pare che Randagio abbia detto cavolate e sia un menefreghista. Sei tu che sei andata un pò oltre le righe....
dai su, risotterrate l'ascia di guerra e fatevi una bella :beer:
fatevi una birra??
ma lo sai come la ricavano??
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

era una battuta demente che non son riuscito a trattenere

Torna a “Bar del Forum”