Giunti al parcheggio scambiatore io e Heidy in attesa della partenza facciamo un paio un paio di km di riscaldamento ed incrociamo la Straneo che vincerà la gara con 2h04'.
La gara fila via liscia e con un buon ritmo, facciamo un paio di soste per plin plin attorno alla mezza, il ginocchio sx che ogni tanto mi da noia nei lunghi si fa sentire, faccio stretching un paio di volte e dopo un po miracolosamente mi passa ma il primo tratto in salita dolce costante lo sento ora nei polpacci.
Avere una pacer d'eccezione come la Flo vuol dire tanto, riesco a tenere un ritmo piuttosto regolare fino al 28esimo compreso, poi forse complice l'umidità ed il sole che ha fatto capolino siamo calati un pò, in debito d'ossigeno più che altro, camminiamo una ventina di metri poi ricominciamo ad un ritmo più blando.
Ormai manca poco, al ristoro del 30esimo mi sarei bevuto un'autobotte !! Stringiamo i denti ed arriviamo felici e sorridenti al traguardo con mia moglie che ci immortala come al solito. Chiudiamo i 32 km in 3h24' ad una media di 6'18" ottima per me, aggiungendo i 2 di riscaldamento è venuto fuori un'ottimo lungo in vista di Ravenna.
Medaglia al collo ci dirigiamo verso il ristoro dove re-incontriamo elisa e facciamo quattro ciàcole prima del recupero borse.
l tempo è stato clemente ed abbiamo passato una bellissima giornata !