30 km di lugano

Appuntamenti, esperienze, domande sulle gare più lunghe

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

MarcelloS. Utente donatore Donatore
Top Runner

Re: 30 km di lugano

Messaggio da MarcelloS. »

I nostri eroi sono stati beccati in partenza anche dall'obiettivo di Capasso!

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Dopo essermi interrogato su dove potessi essere io in quel momento :nonzo: :nonzo: :nonzo: , ho dedotto che quel minuscolo pezzo di bianco dietro le spalle di Sarah fosse la mia divisa :mrgreen:
PB:
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:115 (2 ritiri)
crop74 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da crop74 »

teomat ha scritto:A proposito di Stralugano...
http://www.podisti.net/2010/index.php?o ... &Itemid=92

](*,) ](*,) ](*,)
Dici che dovrebbero avere un database e controllare? Certo il tipo in Svizzera non era un perfetto sconosciuto, ho visto che aveva vinto alcune gare nel 2007. Lo squalificheranno senz'altro...
Le mie maratone:
2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago

Best: Terre Verdiane 3h09'31"

Strava
setragono
Guru

Messaggio da setragono »

BRAVI TUTTI =D> =D> =D> =D>
La Svizzera è stata annessa.
Unica nota di biasimo a Marcello, che si è fatto superare da UN concorrente....
:smoked:
...ciao Krily
Top Runner

setragono ha scritto:BRAVI TUTTI =D> =D> =D> =D>
La Svizzera è stata annessa.
Unica nota di biasimo a Marcello, che si è fatto superare da UN concorrente....
:smoked:
In effetti non me lo riesco a perdonare :smoked:
Cmq parlo ovviamente da quando si è dipanato il serpentone della partenza, quindi dopo 2-3 km (nei quali francamente non riuscivo a quantificare i sorpassi fatti e subìti :mrgreen: ).
PS: Poi magari me ne è sfuggito qualcuno... magari ne ho subìti addirittura due o tre senza accorgermi eheh :-$ :)
PB:
teomat
Guru

Messaggio da teomat »

Sicuramente un database esiste, quello della Wada. :wink: Poi che gli organizzatori lo controllino è abbastanza difficile ma sicuramente non per colpa loro!
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
setragono
Guru

Messaggio da setragono »

MarcelloS. ha scritto:
setragono ha scritto:BRAVI TUTTI =D> =D> =D> =D>
In effetti non me lo riesco a perdonare :smoked:
Cmq parlo ovviamente da quando si è dipanato il serpentone della partenza, quindi dopo 2-3 km (nei quali francamente non riuscivo a quantificare i sorpassi fatti e subìti :mrgreen: ).
PS: Poi magari me ne è sfuggito qualcuno... magari ne ho subìti addirittura due o tre senza accorgermi eheh :-$ :)
Dai, non prendertela, probabilmente era Gaetano Civiello.... :mrgreen:
...ciao Krily
crop74 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da crop74 »

setragono ha scritto:Dai, non prendertela, probabilmente era Gaetano Civiello.... :mrgreen:
:lol: :lol: :lol:
Le mie maratone:
2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago

Best: Terre Verdiane 3h09'31"

Strava
Top Runner

setragono ha scritto:
MarcelloS. ha scritto:
Dai, non prendertela, probabilmente era Gaetano Civiello.... :mrgreen:
Può essere... quello che mi ha sorpassato andava circa a 1'50'' a km :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: allora era lui di sicuro!
PB:
sarah13
Top Runner

Messaggio da sarah13 »

Come prima cosa vorrei davvero complimentarmi con tutti! =D> Uno più bravo dell'altro! Mi permetto però di fare dei complimentoni particolari a Rennino e Crop per i loro primi 30km e che 30km! :thumleft: COMPLIMENTI!
Questo forum è davvero meraviglioso... è popolato da persona incredibili! Incontrare Rennino, Crop, Teomat e Marcello è stato un piacere indescrivibile!

Per quanto riguarda la mia gara... beh, è ancora un po' difficile parlarne... però ci voglio provare! :D
Ci ho pensato tutto il giorno alla mia gara di Lugano, mi sono frullati in testa tanti brutti pensieri, mi sono frullati in testa pensieri ragionevoli... Bon ma torniamo alla mia gara... o meglio figura da merdina :mrgreen:
Parto con l'idea di provare le gambe in vista di Carpi ma senza tirare troppo, ero alla ricerca di buone sensazione, il tempo in questo caso era superfluo...
Lugano invece mi ha regalato la più brutta esperienza della mia giovane vita da runner...
Vado con il dato bruto. I vari intertempi: 5km 25' (@5'02); 10km 51' (@5'06); 15km 1:18' (@5'12); 21km 1:56' (@5'26); 30km 2:56'55 (@5'56).
Giuro faccio fatica a raccontare cosa sia successo... anche perché sembra quasi sin troppo facile dare la "colpa" al mio intestino ballerino. Forse è una soluzione di comodo, c'è qualche di fondo che mi sfugge. Comunque, dal 7° km il mio intestino comincia a raccontarmi una storia che già conosco sin troppo bene... ho capito all'istante che questa StraLugano sarebbe rientrata negli annali delle mie gare peggiori però ho tentato di non mollare alternando corsa e camminata (Santo Galloway!), cercando di rilassare il basso ventre... ma questa bellissima strategia ha funzionato più o meno bene fino al 15°km. Visto il cartello dei 15 mi è preso uno sconforto incredibile... META' GARA! :afraid: Il basso ventre era indolenzito, troppo indolenzito, ogni passo mosso di corsa era una vera tortura: cerco di rallentare ma è tutto inutile, se corro mi vengono delle fitte fortissime e mi devo fermare sempre più spesso... Perdo lucidità, perdo la testa, perdo per strada le gambe... Già comincio a immaginare cosa sarà il post-gara... :afraid: Cerco di risparmiare le gambe, almeno quelle! Così facendo mi sono trascinata all'arrivo... per la stizza credo che il mio sprint all'arrivo è stato quello più tirato della mia vita, breve ma intenso e davvero molto inca**oso :rambo: Ero arrabbiata, sono arrabbiata!

Forse non sono tagliata per le lunghe distanze... questo è il brutto pensiero che mi è frullato in testa per tutti gli ultimi strazianti 15km! Certo, non avrei iniziato a correre se non fosse stato per la Maratona di Roma... però le cose da allora sono cambiate: la mezza mi regala molte belle emozioni e soddisfazioni, la curiosità di preparare bene una 10km mi stimola parecchio... questi sono i pensieri ragionevoli... Forse devo ricalibrare le mie aspettative podistiche... E' davvero dura da buttar giù, la mia vita da runner è stata fino ad adesso proiettata sulla distanza, su quella particolare distanza, su quei giorni che mancano al 20 marzo 2011 e tutti quelli che mancano per gli anni venturi... Però non posso continuare così, un'altra gara così non la voglio mai più fare! La corsa deve essere un piacere, un momento di gioia non una tortura, un'autoflagellazione [-X

Il punto ora è con quale spirito sarò alla partenza della maratona di Carpi........

Sto lavorando sul settimo passo di Umberto Longoni (I sette passi della corsa, una delle mie bibbie!): Avvantaggiatevi della crisi. "Considerate la crisi come una nuova opportunità di crescita, maturazione e profonda conoscenza di voi stessi come agonisti e persone: una crisi spesso è vantaggio, perché superandola rafforzerete tenacia, sicurezza e motivazione"... working progress! :thumleft:
I tuoi limiti sono sempre davanti a te... perciò non voltarti mai!
rennino
Guru

Messaggio da rennino »

devo dare una brutta notizia a Marcello...nn sei la macchia bianca dietro a Sarah...mi ricordo benissimo quel momento, mi sto mettendo il cerchietto e infatti mi guardano strano...tu ti eri assentato un paio di minuti per il riscaldamento...per cui, ad ora, nessuna tua foto!!!! :mrgreen: :mrgreen: io,ciro e sarah 2 foto....matteo e ilenia 1 :mrgreen: :mrgreen:

alla svizzera-romana che ha scritto sopra di me non dico nulla...perchè sono convinto che dopo aver metabolizzato questa avventura ripartirà di slancio...e ci troveremo alla Maratona di Roma il 20 Marzo 2011 :thumleft:
cioè, alla partenza...e se mi aspetta all'arrivo!!!
Never too late for...

Torna a “Altre Distanze Oltre 10 Miglia”