@shasha74 non ho ancora commentato ma ce l'ho fatta anche io

ho sfatato il mito della maratona finalmente. Tempo osceno ma ci sta per la prima volta. La cosa bella è che sono arrivato e dal punto di vista delle energie ne avrei avuto ancora. Peccato per un dolore al collo del piede legato ad aver stretto troppo una scarpa (errore di gioventù)
La cosa bella è che ho già voglia di rimettermi a correre per abbassare il tempo a Roma.
Hah e un'altra cosa positiva è che già dallo stesso giorno sono uscito a fare una camminata e non avevo particolari DOMS, segno che l'ho gestita bene sia dal punto di vista del MIO ritmo che alimentazione e idratazione (mi faccio i complimenti da solo

)
Per il resto, per me la maratona a Bologna è stata la prima e ultima volta. Non amo particolarmente la corsa in città e sinceramente il problemi legati al traffico mi hanno confermato questo sentimento.
Oltre al ciottolato che è stato mortale per le mie ginocchia (ma immagino un po' per tutti).
Dopo Roma (che la farò con un mio ex collega) credo che virerò verso o trail o comunque mezze/maratone in montagna o al mare.
Nel complesso sono ampiamente soddisfatto dell'esperienza e la rifarei subito con tutti i pro e i contro!