[Discussione Ufficiale] Garmin Fenix 7
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Novellino
Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Fenix 7
Grazie Whitefly !! Guardero' meglio sul sito...pensavo che su Epix 2 con quello che costa avessero implementato anche il Solar...lo schermo Amoled è piu' vorace di energia!!
-
- Novellino
Sono combattuto tra questi due modelli:
Fenix 7X Sapphire Solar Titanium con cinturino in pelle Chestnut ==> 51 mm, 1.099,99 Euro
Epix (Gen 2) Sapphire - Black TItanium con cinturino in pelle Chestnut ==> 47 mm, 1.099,99 Euro
Stesse funzioni ad eccezione di Torcia e Solar a favore del Fenix
I miei dubbi: essendo abbastanza cecato (:-)) sono propenso a prendere il Fenix. Però vorrei capire quanta differenza fanno in termini di visibilità 4 mm. Di contro l'Epix monta un AMOLED, display imbattibile che offre una risoluzione maggiore rispetto al Fenix: basta vedere la foto comparativa pubblicata da DC Rainmaker nella sua recensione. La durata della batteria è puramente legata all'uso che si fa dell'orologio. Per me l'autonomia dell'Epix basta ed avanza. Infine il blasone e forse rivendibilità: 2 a 0 per il Fenix
Fenix 7X Sapphire Solar Titanium con cinturino in pelle Chestnut ==> 51 mm, 1.099,99 Euro
Epix (Gen 2) Sapphire - Black TItanium con cinturino in pelle Chestnut ==> 47 mm, 1.099,99 Euro
Stesse funzioni ad eccezione di Torcia e Solar a favore del Fenix
I miei dubbi: essendo abbastanza cecato (:-)) sono propenso a prendere il Fenix. Però vorrei capire quanta differenza fanno in termini di visibilità 4 mm. Di contro l'Epix monta un AMOLED, display imbattibile che offre una risoluzione maggiore rispetto al Fenix: basta vedere la foto comparativa pubblicata da DC Rainmaker nella sua recensione. La durata della batteria è puramente legata all'uso che si fa dell'orologio. Per me l'autonomia dell'Epix basta ed avanza. Infine il blasone e forse rivendibilità: 2 a 0 per il Fenix

-
- Maratoneta
Non credere a chi ti dice che le dimensioni non contano
-
- Novellino
Motivo per cui vorrei vederli dal vivo vicini vicini 

-
- Novellino
Guarda, dico la mia: ho avuto svariati smartwatch e sportwatch (credo una ventina in tutto), fra cui appunto Fenix 5S, 6 pro e ora 7 Solar.
Il display Amoled lo ritengo assolutamente inutile su uno smartwatch.
Sì, bello da vedere, sì, millemila colori... Ma, di fatto, non lo hai sempre visibile (l'always on, alla lunga, li uccide gli Amoled), e se lo vuoi vedere bene in esterno deve sparare l'illuminazione al massimo, con conseguente perdita di autonomia.
Tanto, che ci devi fare su uno smartwatch, vedere foto e video?
Stesso discorso per il touch, che io ODIO profondamente (ancora rimpiango il primo pebble watch), e che qui sul Fenix ha effettivamente una sua utilità SOLO per la visualizzazione delle Mappe. Ecco, forse solo per le Mappe sarebbe meglio avere l'Amoled.
Se devi prendere un orologio che ti duri più dei canonici 2/3 anni, vai dritto sul Fenix. Perchè l'Amoled, alla lunga, soffre di Burn In, pixel bruciati, ecc...
Il display Amoled lo ritengo assolutamente inutile su uno smartwatch.
Sì, bello da vedere, sì, millemila colori... Ma, di fatto, non lo hai sempre visibile (l'always on, alla lunga, li uccide gli Amoled), e se lo vuoi vedere bene in esterno deve sparare l'illuminazione al massimo, con conseguente perdita di autonomia.
Tanto, che ci devi fare su uno smartwatch, vedere foto e video?
Stesso discorso per il touch, che io ODIO profondamente (ancora rimpiango il primo pebble watch), e che qui sul Fenix ha effettivamente una sua utilità SOLO per la visualizzazione delle Mappe. Ecco, forse solo per le Mappe sarebbe meglio avere l'Amoled.
Se devi prendere un orologio che ti duri più dei canonici 2/3 anni, vai dritto sul Fenix. Perchè l'Amoled, alla lunga, soffre di Burn In, pixel bruciati, ecc...
-
- Maratoneta
@Blackstorm83 condivido in pieno. Anche se molto più in piccolo ho cambiato varie smartband e smartwatch e dover fare il movimento del polso per azionare lo schermo l'ho sempre trovato fastidioso, il pannello MIP della Garmin per me è stata una bella scoperta
-
- Guru
@Blackstorm83 anche io condivido in toto il ragionamento amoled
.
Alla fine figo a vedersi la prima settimana poi se usi l'orologio per fare sport veramente rimpiangi il display classico.
Preferisco i colori smorti e poveri del display classico!
Insomma l'amoled va bene metterlo su uno smartwatch non sullo sportwatch!
Alla fine figo a vedersi la prima settimana poi se usi l'orologio per fare sport veramente rimpiangi il display classico.
Preferisco i colori smorti e poveri del display classico!
Insomma l'amoled va bene metterlo su uno smartwatch non sullo sportwatch!
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'" +1600m
M - 4h28' +750m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'" +1600m
M - 4h28' +750m
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Vai di Fenix !
-
- Novellino
Ciao, condivido la tua opinione. Forse però negli AMOLED di ultima generazione l'effetto Burn In è ormai un ricordo. Stabilito che è meglio il display Solar all'Amoled, mi rimane il dubbio della dimensione. Aspetto di vederli dal vivo in un negozio ben fornito

-
- Guru
In sintesi se qualcuno ci ha guardato quali sono le differenze rilevanti tra 945 e Fenix 7 (oltre che i 400eur)?