[Discussione ufficiale] Garmin Forerunner 955
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: Garmin Forerunner 955
Per chi segue il canale di Roberto Martini, a breve farà recensione/confronto tra 955 e Fenix 7
-
Ma programmando un percorso GPS con il 955, andata e ritorno sullo stesso percorso, come si comporta?
Il mio Polar questa mattina continuava a dirmi direzione sbagliata durante il ritorno.
Spero che questa cosa non sia anche per il Garmin
Il mio Polar questa mattina continuava a dirmi direzione sbagliata durante il ritorno.
Spero che questa cosa non sia anche per il Garmin
-
- Guru
Per quel che ho provato fino ad ora non fa quel difetto. La grafica però indicherà la direzione dell'andata (ci sono diverse freccie bianche lungo la traccia; nei punti sovrapposti indicano lo stesso la direzione dell'andata). Superata la parte di traccia sovrapposta è tornata in regola a che la grafica. Avvisi di svolta sempre in regola
-
Oggi ho provato il fr955 Solar in MTB per 50 km e 1300 metri di dislivello...ho navigato un percorso e....devo dire per ora luci e ombre.
4 ore di attività ,frequenza attivata, solo GPS : 11% di consumo batteria.
La mappa boh...alla fine dopo 4 anni abituato a seguire la semplice linea del 935,non é che mi abbia entusiasmato. Tanti dettagli e faticavo un po'a vedere la mia posizione. Inoltre ottenevo indicazioni di svolte circa 170 metri prima ,poi a 70 metri circa e poi al momento di svoltare...niente
4 ore di attività ,frequenza attivata, solo GPS : 11% di consumo batteria.
La mappa boh...alla fine dopo 4 anni abituato a seguire la semplice linea del 935,non é che mi abbia entusiasmato. Tanti dettagli e faticavo un po'a vedere la mia posizione. Inoltre ottenevo indicazioni di svolte circa 170 metri prima ,poi a 70 metri circa e poi al momento di svoltare...niente

-
- Maratoneta
A proposito di mappe: quali mappe sono incluse, quali zone?
-
- Guru
Ricevuto notifica aggiornamento. Lo sto facendo ora dal telefono ad occhi chiusi... qualcuno sa cosa è cambiato?
Come non detto. Mi rispondo da solo
https://forums.garmin.com/sports-fitnes ... -12---live
Ma a voi funziona la navigazione scegliendo un punto sulla mappa? Io non riesco a scegliere il punto. Non parlo di punti di interesse, ma proprio di toccare la mappa e far partire la navigazione verso quel punto toccato
Come non detto. Mi rispondo da solo
https://forums.garmin.com/sports-fitnes ... -12---live
Ma a voi funziona la navigazione scegliendo un punto sulla mappa? Io non riesco a scegliere il punto. Non parlo di punti di interesse, ma proprio di toccare la mappa e far partire la navigazione verso quel punto toccato
-
- Guru
Ok, svelato l'arcano. Con questo aggiornamento è comparso anche il "mirino" per scegliere il punto di destinazione. Inoltre ho dovuto disattivare le impostazioni di scelta rapida per il tasto start. Se tenevo premuto a lungo mi bloccava l'orologio e non sceglieva il punto
-
Ma il Mirino come faccio a farlo comparire?Devo avviare una attività o la mappa ?
Grazie
Grazie
-
- Guru
Bella domanda! È sparito pure a me!! Rispetto a prima sono uscito per una corsetta (altro test navigazione: nulla da aggiungere, non dà problemi di sovrapposizione andata/ritorno. Però resto dell'idea che dovrebbe mostrare solo la parte di traccia interessata al momento non tutta intera, perché dalla grafica si crea un po' di disordine. Almeno, visto che dà la possibilità di scelta su un'infinità di cose, sarebbe bello poter scegliere anche questa cosa); poi stretching e sincronizzazione.
Spento e riacceso ed è tornato!
Io ho aggiunto "naviga" tra gli sport, poi scelgo usa mappa ed ora compare il mirino. Muovi la mappa, poi tieni a lungo il pulsante start per scegliere il punto.
Altrimenti basta che scegli di navigare usando il profilo della corsa funziona ugualmente. Devi sceglire "usa mappa".
Nella pratica non ho ancora provato. Non saprei giudicare il tipo di percorso....
Spento e riacceso ed è tornato!
Io ho aggiunto "naviga" tra gli sport, poi scelgo usa mappa ed ora compare il mirino. Muovi la mappa, poi tieni a lungo il pulsante start per scegliere il punto.
Altrimenti basta che scegli di navigare usando il profilo della corsa funziona ugualmente. Devi sceglire "usa mappa".
Nella pratica non ho ancora provato. Non saprei giudicare il tipo di percorso....
-
Ok,grazie ci proverò. Anche io sono dell'idea che dovrebbe essere un po'più chiara la traccia.
Un'altra cosa...a te il tasto start ha 2 "livelli"di pressione? Cioè tipo quando con le macchine fotografiche prima si schiacciava il tasto non fino in fondo per mettere a fuoco. Il mio tasto start é così
Un'altra cosa...a te il tasto start ha 2 "livelli"di pressione? Cioè tipo quando con le macchine fotografiche prima si schiacciava il tasto non fino in fondo per mettere a fuoco. Il mio tasto start é così