ChatGPT AI e simili

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

enzodm Utente donatore Donatore
Maratoneta

Re: ChatGPT AI e simili

Messaggio da enzodm »

Considera anche che la "conoscenza" posseduta da un LLM viene soprattutto da quanto in passato altri hanno scritto online; riformulato, rimescolato, ecc. Se hai una routine non standard, farà più fatica a rintracciare cose simili da cui estrarre risposte coerenti. E nella media delle prestazioni che trova in giro, i complimenti che fa a te probabilmente non sono ingiustificati :)
Infine, quando le interazioni sono lunghe, non ricorda tutto letteralmente anche se il dialogo apparentemente è lì: "comprime", fa riassunti dei dialoghi precedenti dove mantiene ciò che sembra più importante. E Claude funziona più o meno allo stesso modo.
PB 10K: 43'55" - 21K: 1h 39' 33" - 42K: 3h 58' 14"
PB post figli 10K: 45'30" - 21K: 1h 41'52"
The Observer
Guru

Messaggio da The Observer »

ma qualcuno ci ha fatto caso che in quasi ogni risposta di Ciatto Geppetto, almeno in inglese, ci sono almeno due "dash" (il segno "—")? Ma perché? Mica è così comune in inglese.

Immagine

Notare che ne ha messa solo una qui. Ha definitivamente un discreto sense of humor...
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
enzodm Utente donatore Donatore
Maratoneta

Messaggio da enzodm »

Erano più diffusi un tempo e formalmente corretti. Una delle apparenti spiegazioni è che nel training set dei modelli più recenti ci sono scansioni di tanti libri, ma pare non sufficiente.
PB 10K: 43'55" - 21K: 1h 39' 33" - 42K: 3h 58' 14"
PB post figli 10K: 45'30" - 21K: 1h 41'52"
Oruam64
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Oruam64 »

Salve, io sto usando Gemini, dopo un tentativo con Chat Gpt, ma proprio non mi piaceva, Gemini almeno si ricorda le date delle gare intermedie, e non scasina il programma ad ogni richiesta di variazione. Poi che sia utile o meno non lo so. Almeno ti da una guida. Io così sono riuscito a mettere dentro il cross-training (ginnastica funzionale e spinning) e lui mi piazza la corsa evitando sovrapposizioni. Gli ho anche dato il ciclo di 2 settimane di carico ed una di scarico ed il tempo obiettivo. Vediamo se funziona.
21K: 1h 37' 13'' (Roma Ostia 6/3/2022)
42K: 3h 43' 57'' (Maratona di Roma 27/3/2022)
ludovico_van
Top Runner

Messaggio da ludovico_van »

Allora , è da parecchi mesi ormai che sto studiando la cosa. Ho visto parte delle sue capacità. Ho visto anni di studi di animazione diventare obsoleti. Ho visto che studiare una lingua straniera è totalmente inutile: ho provato per curiosità a tradurre un libro di arte che ho che è cinese. E vi dico... traduce decisamente bene. E parliamo dal cinese all italiano!!! Ho visto lavori diventare obsoleti, come per esempio il copywriter.
A mio avviso la nostra guerra contro skynet è cominciata!
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
monzarun
Guru

Messaggio da monzarun »

Oruam64 ha scritto: 4 dic 2025, 21:24 Salve, io sto usando Gemini, dopo un tentativo con Chat Gpt, ma proprio non mi piaceva, Gemini almeno si ricorda le date delle gare intermedie, e non scasina il programma ad ogni richiesta di variazione. Poi che sia utile o meno non lo so. Almeno ti da una guida. Io così sono riuscito a mettere dentro il cross-training (ginnastica funzionale e spinning) e lui mi piazza la corsa evitando sovrapposizioni. Gli ho anche dato il ciclo di 2 settimane di carico ed una di scarico ed il tempo obiettivo. Vediamo se funziona.
Li sto confrontando dando gli stessi input
Il problema di gemini che le gem non ti danno modo di vedere il thread e non è vero che si ricorda tutto
------
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765

Torna a “Bar del Forum”