Infine, quando le interazioni sono lunghe, non ricorda tutto letteralmente anche se il dialogo apparentemente è lì: "comprime", fa riassunti dei dialoghi precedenti dove mantiene ciò che sembra più importante. E Claude funziona più o meno allo stesso modo.
ChatGPT AI e simili
Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76
-
enzodm
Donatore
- Maratoneta
Re: ChatGPT AI e simili
Considera anche che la "conoscenza" posseduta da un LLM viene soprattutto da quanto in passato altri hanno scritto online; riformulato, rimescolato, ecc. Se hai una routine non standard, farà più fatica a rintracciare cose simili da cui estrarre risposte coerenti. E nella media delle prestazioni che trova in giro, i complimenti che fa a te probabilmente non sono ingiustificati
Infine, quando le interazioni sono lunghe, non ricorda tutto letteralmente anche se il dialogo apparentemente è lì: "comprime", fa riassunti dei dialoghi precedenti dove mantiene ciò che sembra più importante. E Claude funziona più o meno allo stesso modo.
PB 10K: 43'55" - 21K: 1h 39' 33" - 42K: 3h 58' 14"
PB post figli 10K: 45'30" - 21K: 1h 41'52"
-
The Observer
- Guru
-
enzodm
Donatore
- Maratoneta
Erano più diffusi un tempo e formalmente corretti. Una delle apparenti spiegazioni è che nel training set dei modelli più recenti ci sono scansioni di tanti libri, ma pare non sufficiente.
PB 10K: 43'55" - 21K: 1h 39' 33" - 42K: 3h 58' 14"
-
Oruam64
- Aspirante Ultramaratoneta
Salve, io sto usando Gemini, dopo un tentativo con Chat Gpt, ma proprio non mi piaceva, Gemini almeno si ricorda le date delle gare intermedie, e non scasina il programma ad ogni richiesta di variazione. Poi che sia utile o meno non lo so. Almeno ti da una guida. Io così sono riuscito a mettere dentro il cross-training (ginnastica funzionale e spinning) e lui mi piazza la corsa evitando sovrapposizioni. Gli ho anche dato il ciclo di 2 settimane di carico ed una di scarico ed il tempo obiettivo. Vediamo se funziona.
21K: 1h 37' 13'' (Roma Ostia 6/3/2022)
42K: 3h 43' 57'' (Maratona di Roma 27/3/2022)
42K: 3h 43' 57'' (Maratona di Roma 27/3/2022)
-
ludovico_van
- Top Runner
Allora , è da parecchi mesi ormai che sto studiando la cosa. Ho visto parte delle sue capacità. Ho visto anni di studi di animazione diventare obsoleti. Ho visto che studiare una lingua straniera è totalmente inutile: ho provato per curiosità a tradurre un libro di arte che ho che è cinese. E vi dico... traduce decisamente bene. E parliamo dal cinese all italiano!!! Ho visto lavori diventare obsoleti, come per esempio il copywriter.
A mio avviso la nostra guerra contro skynet è cominciata!
A mio avviso la nostra guerra contro skynet è cominciata!
" Al diaul l' è mort ! " M. T.
" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
-
monzarun
- Guru
Li sto confrontando dando gli stessi inputOruam64 ha scritto: ↑4 dic 2025, 21:24 Salve, io sto usando Gemini, dopo un tentativo con Chat Gpt, ma proprio non mi piaceva, Gemini almeno si ricorda le date delle gare intermedie, e non scasina il programma ad ogni richiesta di variazione. Poi che sia utile o meno non lo so. Almeno ti da una guida. Io così sono riuscito a mettere dentro il cross-training (ginnastica funzionale e spinning) e lui mi piazza la corsa evitando sovrapposizioni. Gli ho anche dato il ciclo di 2 settimane di carico ed una di scarico ed il tempo obiettivo. Vediamo se funziona.
Il problema di gemini che le gem non ti danno modo di vedere il thread e non è vero che si ricorda tutto