3^ Corsa dei Santi (10,5km) - RM 1/11/10

Appuntamenti, esperienze, domande sulle gare più brevi

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Claudio
Top Runner

Re: 3^ Corsa dei Santi (10,5km) - RM 1/11/10

Messaggio da Claudio »

maumau1 ha scritto:ma si regaliamoli una macchinetta seria :mrgreen: anche per rispetto di quella povera gente a cui chiediamo di volta in volta di poterci scattare una foto.....ognuno di loro o ha frequentato un corso di specializzazione per macchinette scadute oppure scoprono nuove frontiere della fotografia :lol: :lol: :lol:
Si scherza rick non te la prendere [-X [-X [-X ma cambiala :mrgreen: :mrgreen:

:D :D :D :D :D Gajarda Questa !!!

Rick sei un grande ,ormai la tua macchinetta corre con noi ,impossibile farne a meno!!! Ma quando si rompe? Se per vede una foto passano 48 ore !!! ehehheheh :salut: :salut:
5km 24
10 Km 47. 19
Mezza 1.43.25
Maratona 3.48.38
18 Maratone ne mancano 2 !!!

Solo chi OSA non vive di Rimpianti !!!!
micinosoft
Guru

Messaggio da micinosoft »

Scrivo anche io due righe su questa gara.
La aspettavo da quasi un'anno... Era stata la prima gara un anno fa e non vedevo l'ora di misurarmi sui tempi dell'anno scorso. Come è andata? Ho peggiorato il tempo :pale: di quasi un minuto e mezzo... Questo la dice lunga sul mio stato di forma :cry:

Comunque poco importa. Questo momento di crisi passerà, anzi forse è stato un bene scontrarmi con tanta evidenza: non posso far altro che risalire!! La cosa importante invece è stato vedere molti di voi del Forum. Ormai gli aficionados Claudio Rick Mau e Tolly: è stato un piacere rivedervi ragazzi, ho rivisto dopo tanto tempo PaoloMax, sei sempre più potente!! ma poi ho conosciuto, non con poca emozione, due delle figure carismatiche del forum Marcellide (pensate che mi ha pure detto: io sono Stefano, come se non potessi riconoscerlo :hail: ) e FrancescaSavonese, simpaticissima (bono il gatorade France' :wink: ). Insieme a loro due 'novelle' frecce del Forum: Sarah e MarcelloS: è stato un piacere conoscervi ragazzi!! Sarah, finalmente ti ho conoscita, anche se per pochi minuti. Marcello, ti è andata tutto sommato bene con il week end romano, ha piovuto pochissimo.

La serie di foto è stata veramente divertente. Pian piano diventavamo sempre di più (Rick le voglio tutte le foto eh...) e si ricominciava a scattare foto!!

Dopo il cambio, fila ai bagni chimici e poi riscaldamento dove ritrovo un bel po' del gruppetto di prima. Si fanno un paio di giri della Piazza e poi ci si mette in fila. A memoria, mi sembra che l'anno scorso, forse, eravamo qualcuno in più, cmq anche quest'anno siamo tantissimi.

Si parte e mi sembra di ritornare indietro di un anno, rivedo gli stessi flash dell'anno scorso: la marea di gente su Viale della Conciliazione, la gente in fila sul ponte Vittorio Emanuele II, i turisti che applaudono. E poi, uno alla volta, tanti grandiosi luogi di Roma. Il Campidoglio, Teatro Marcello, il Circo Massimo, il Colosseo, San Giovanni, Santa Maria Maggiore, i Fori Imperiali, il Vittoriano per tornare poi nuovamente in piazza San Pietro. Per essere un pò più di una 10 Km, decisamente un gran bel vedere, non dite!!

Io, già al Campidoglio avvertivo i primi cedimenti. Non so se sarà stato perchè ho donato il sangue venerdì scorso, ma oggi sentivo le gambe proprio vuote, senza smalto. Le gambe completamente scariche le ho avute all'altezza del Colosseo (pensate che eravamo a 5 Km...) Breve sosta al ristoro e poi via in discesa, per poi ritornare a salire verso Santa Maria Maggiore. Per fortuna un po' di discesa fino ai Fori Imperiali, ma la parte più difficile è stata proprio agli ultimi due km. Qui le gambe erano proprio andate. Girare per Viale della Conciliazione è stata proprio una benedizione... E pensare che comunque avevo ancora voglia di fare lo stupido quando vedevo i fotografi, facendo l'aereoplanino o salutando. Poi, magicamente, gli ultimi 100 metri uno sprint che non capisco (o forse si) e chiudo passando il gonfiabile con un po' di amarezza, dopo un'ora e due minuti di corsa... Riuscirò a peggiorare anche l'anno prossimo?
P.B.
10K: 00:46:28 (Tiburtino 2013)
21K: 01:42:47 (RomaOstia 2014)
34K: 03:00:36 (Bracciano 2014)
42K: 03:50:35 (Roma2014)
Claudio
Top Runner

Messaggio da Claudio »

micinosoft ha scritto:Scrivo anche io due righe su questa gara.
La aspettavo da quasi un'anno... Era stata la prima gara un anno fa e non vedevo l'ora di misurarmi sui tempi dell'anno scorso. Come è andata? Ho peggiorato il tempo :pale: di quasi un minuto e mezzo... Questo la dice lunga sul mio stato di forma :cry:
Ao Ma peggiora' ,sei stato bravo invece !!! Un po di corsetta dopo la maratona va' fatto senno te scarichi non solo fisicamente ma anche psicologicamente .Dai la prox volta sarai piu soddisfatto della prestazione ,oggi era una festa piu che una gara remember , =D> =D> !!!!Se rivedemo alla prox gara se non prima .Tante volte riuscimo a fa Una pizzata !!!!! :thumleft:
5km 24
10 Km 47. 19
Mezza 1.43.25
Maratona 3.48.38

rikchecorre

Messaggio da rikchecorre »

Immagine... state ImmagineUn po' de pazienza... io c'ho un'età! :mrgreen:
Intanto è solo grazie alla mia vituperata macchinetta che ci sono testimonianze dei forum raduni romaneschi Immagine
Ed eccoci al resoconto odierno:

al contrario di quanto sostenuto da Sarah, forse proprio l'aver dedicato una corsa ai Santi ci ha inaspettatamente (quasi del tutto) risparmiato una bella inzuppata quale era originariamente prevista :wink:.
Considerato quello che poi è venuto giù dalle 11:30-12 in poi, ci è andata mooolto di lusso Immagine.
Come già postato, la mia giornata "corsaiola" comincia prima del solito per il ruolo di autista di top runners che mi era stato appioppato qualche giorno fa... ciò mi costringe (essendo solo scooter dotato) a requisire d'autorità l'auto paterna nonchè ad anticipare la sveglia mattutina Immagine. Con l'unico vantaggio delle strade straordinariamente sgombre mi incammino verso l'ostello al Foro Italico dove i due baldi giovani kenioti erano alloggiati Immagine. Puntuali alle 8:30 escono i sig.ri Ezekiel Meli ed Erastus Chirchir, vale a dire, rispettivamente, il vincitore della scorsa edizione della corsa odierna e dell'ultima edizione della VolaCiampino Immagine. Rispolvero per l'occasione il mio inglisc cazzegiament :blah: e intrattengo le timidissime gazzelle degli altopiani di Eldoret per il quarto d'ora che ci separa dalla starting area... chiedo tra l'altro a mr. Meli se ha intenzione di bissare il successo ma lo stesso dice di non sentirsi all'altezza e mi indica come suo successore il lì presente mr. Chirchir, rivelandosi ottimo pronosticatore :thumleft:.
Saluto e affido i miei ospiti agli organizzatori e speranzoso chiedo ai medesimi lumi sulla possibilità di parcheggio :afraid: e un omino mi indica un posto libero 10 m alle mie spalle Immagine. Insomma con una clamorosa botta di Immagine mi ritrovo la macchina parcheggiata in piena v. della Conciliazione :smoked:.
In largo anticipo mi avvio verso il luogo del forummeetingpoint... lungo il percorso obbligato incontro Marcellide-Stefano che lascio momentaneamente per entrare nel colonnato... poco dopo mi vedo venirmi incontro Sarah seguita dal missile di Erba Marcello del quale faccio conoscenza :mano:. A seguire rivedo i bancaromani Tolly e Mau e, in successione, il sor Claudio, il neomaratoneta Micino-Marco e di nuovo Marcellide.
Scatta la 1^ foto di rito:
Immagine
Passa qualche minuto e si uniscono alla banda i due ramarri villaPamphilari FrancescaSV (stavolta di parola :D ) e paolomax63... scatta la 2^ fotina:
Immagine.
In zona cesarini ci raggiunge l'esordiente bodo-Andrea (collega LBM di Sarah) ed è doverosa una 3^ replica:
Immagine
Alla fine manca solo un pallone visto che siamo in 11... non male per una 10k no? :wink:
Finalmente terminate le fatiche per la mia povera macchinetta ci si separa per gli ultimi preparativi pre-riscaldamento... Sarah e Marcello decidono di usufruire del mio mezzo per un deposito borse di fortuna e, una volta in assetto corsa, ci si riavvia nella piazza per l'ormai celebre e unico "carosello" del Bernini (riscaldamento in circolo a margine del colonnato) :mrgreen:.
Qualche goccia di pioggia ci fa temere il peggio ma è roba da poco... termino il riscaldamento troppo a ridosso dell'orario di partenza e mi ritrovo nelle retrovie (2000 i partenti della competitiva)... impiego ben un minuto e mezzo ad oltrepassare il gonfiabile ma stavolta, se non altro, vedo che è presente il tappetino che significa "real time" :asd2:
Il muro multicolore di podisti mi costringe, pur scegliendo un inizio soft, ad uno slalom per i primi 2 km buoni... anche perchè all'imbocco di c.so V. Emanuele II mi accorgo che, a differenza dello scorso anno, non hanno chiuso l'intera carreggiata ma solo una metà (a dx all'andata e a sx al ritorno) Immagine.
Si arriva quindi a l.go Arenula e, attraverso v. delle Botteghe Oscure, a piazza Venezia... un'occhiata allo scalone del Campidoglio e ci si tuffa in discesa per v. del Teatro Marcello verso lo strappettino di v. dei Cerchi... poco prima di questo raggiungo la coppia FrancySV-Marcellide che saluto... vedo il 1° cartello segnaletico (quello del 4° km, come al solito la folla mi fa perdere i primi) che mi da un'andatura media di 5'16"/km, tutto sommato ok considerato il tempo perso in partenza... la salita di v. di S. Gregorio (e un altro po' di pioggia) è il prezzo da pagare per arrivare al cospetto di sua maestà il Colosseo... poco prima del termine raggiungo bodo (con lepre ramarra al seguito) che sta salendo niente male... mi rendo conto di non essermi ufficialmente presentato durante l'ultima foto e lo faccio "in corsa" :D.
Svolta a dx e ci si comincia ad arrampicare progressivamente per il km scarso (in sanpietrini) di v. di S. Giovanni in Laterano... gli ultimi metri (5° km, dove è collocato il rifornimento di acqua+sali) sono ripidi e scivolosi... occhiata a dx alla 2^ basilica della corsa e giù a sx in picchiata per v. Merulana... all'incrocio con v. Labicana raffica di vento trasversale non da poco ma per fortuna anche Eolo non infierisce su noi podisti... qui inizia forse la salita più dura del percorso... altro km scarso su per v. Merulana fino alla 3^ basilica del giorno, cioè S. Maria Maggiore... una signora salita che ricordavo più breve Immagine... ma ancora prima dello scollinamento decido di accelerare (compatibilmente con le mie tendiniti!) per cercare di riabbassare la media andata su causa salite... la discesa ripidina di v. di S. Maria Maggiore e quella appena meno ripida di v. Cavour mi fanno vedere le stelle Immagine ma ormai siamo a poco più di 3 km dall'agognato traguardo... gli omnipresenti sanpietrini della parte finale di v. dei Fori Imperiali ci riportano a piazza Venezia per chiudere l'anello in quel di c.so V. Emanuele tramite v. del Plebiscito... i km dal 7° al 9° se ne vanno alla media di 4'55"/km (il ginocchio non mi permette di più)... sforzo finale per riattraversare il ponte e riimmetersi in v. della Conciliazione dove si palesa questa vista:
Immagine
che fa dimenticare dolori e fiatone :asd2:
Il crono sentenzia un tutto sommato soddisfacente 53' e mezzo... circa 40" peggio dello scorso anno ma partivo molto più avanti... torno alla macchina per cambiarmi (nel frattempo comincia a piovere sul serio Immagine) e lungo la via mi giunge la voce dello speaker che dichiara la vittoria di mr. Chirchir e.... mi sento un po' vincitore anch'io Immagine :mrgreen:
Claudio
Top Runner

Messaggio da Claudio »

[MITICO FOTOGRAFO UFFICIALE =D> =D> =D> =D> =D>
5km 24
10 Km 47. 19
Mezza 1.43.25
Maratona 3.48.38

Fatdaddy

Messaggio da Fatdaddy »

Bellissimi!!! =D> :thumleft:
teomat
Guru

Messaggio da teomat »

Bel raduno e complimenti a tutti! :thumleft:
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
Now and forever
Guru

Messaggio da Now and forever »

Complimenti a tutti!!!!
If you touch me
You'll understand what happiness is
micinosoft
Guru

Messaggio da micinosoft »

Claudio ha scritto:
Ao Ma peggiora' ,sei stato bravo invece !!! Un po di corsetta dopo la maratona va' fatto senno te scarichi non solo fisicamente ma anche psicologicamente .Dai la prox volta sarai piu soddisfatto della prestazione ,oggi era una festa piu che una gara remember , =D> =D> !!!!Se rivedemo alla prox gara se non prima .Tante volte riuscimo a fa Una pizzata !!!!! :thumleft:
Cla'.. se non si sbaglia non si impara in questa cavolo de sport!! La prossima volta andrà meglio :wink: Cmq l'ho proprio presa così, come una festa, altrimenti me sarei impiccato al gonfiabile :lol: :lol:

Per la pizzata: ADERISCO!!!! Si deve fare. Io comincio a lanciare una possibile data: 18 novembre. Tanto da una parte si deve pur comiciare :mrgreen:
P.B.
10K: 00:46:28 (Tiburtino 2013)
21K: 01:42:47 (RomaOstia 2014)
34K: 03:00:36 (Bracciano 2014)
42K: 03:50:35 (Roma2014)
Claudio
Top Runner

Messaggio da Claudio »

Per la pizzata: ADERISCO!!!! Si deve fare. Io comincio a lanciare una possibile data: 18 novembre. Tanto da una parte si deve pur comiciare :mrgreen:[/quote]

18 Novembre ma e Giovedi se non sbaglio ,non e meglio un venerdi? :D :D
5km 24
10 Km 47. 19
Mezza 1.43.25
Maratona 3.48.38

Torna a “Da 5km a 10 Miglia”