[DISCUSSIONE UFFICIALE] Brook Ghost 4

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

dunedain
Maratoneta

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Brook Ghost 4

Messaggio da dunedain »

Oggi mi sono fatto un'uscita, 9 km in pausa pranzo, con le nuove Ghost 4, giusto perche avevo voglia di provarle. Le gambe erano un po imballate, ieri ho fatto la mezza a Pisa, quindi sono partito a 5.10 e ho finito gli ultimi 3 km a 4.50. Non sono un tecnico, neanche particolarmente esperto, ma se qualcosa non va me ne accorgo ( nella scarpiera un paio di ''sole'' ci sono).
La calzata è simile alle 3 che sto finendo( con cui mi sono trovato molto bene, e per questo sono rimasto fedele al modello)mi pare appena più fasciante, tomaia e piede si incastrano bene, si percepisce il DNA sull'anteriore, non dà fastidio, anche se da una sensazione di protezione sull'avanpiede, ti fa sentire meno le asperità dello sterrato(nei 9km ci sono 1500mt di strada bianca, non mi fò mancà nulla) ma può essere che sono nuove, e sono abituato a scarpe a fine vita o quasi.
Non mi sono messo a pesarle, ma mi sembrano uguali, cosi come il numero, che non ho cambiato dalle 3.
Il colore invece è proprio bello, verde cabriolone, chi se lo ricorda?
Una cosa non capisco, il tongue tied, quel cosino per la linguetta, era proprio necessario? Non da noia, va bene, ma per me l'hanno messo per aggiungere una voce alla lista delle novità.
Insomma, per ora sono moderatamente soddisfatto, per entusiasmarmi ho da farci un pò più km.
Luca

...una forma abbastanza equivalente e generale. (G.Trapattoni, e chi sennò)
tomotomo69
Novellino

Messaggio da tomotomo69 »

Salvee!! oggi prima breve prova della GHOST 4 con piacevoli sensazioni. I kilometri sono pochi -9- per dire molto ma posso dire che la calzata risulta a me mooolto comoda, il piede è ben fermo all'interno e non ho avvertito alcun punto di attrito particolare -questo è il problema che ho con quasi tutte le scarpe provate con peso intornio a 320 gr. e che mi creano vesciche- per cui al momento sono contento. Aspettero altri kilometri per dire se questa cosa è definitiva, specialmente su distanze lunghe. Ho corso 4 km a 5.20/km e poi i successivi 5 aumentando di km in km fino a 4.30/km. l'ammortizzazione mi piace molto ed è confortevole -forse anche perchè vengo dalle mizuno wave precision10/11- e non mi sembra mai di affondare nella gomma. Aumentando la velocità -relativamente è chiaro eheh!!-e spostando quindi l'atterraggio dal tallone alla parte più centrale del piede, a me la risposta sembra buona e sempre dinamica......speriamo bene!!! Ai prossimi ckilometri!!! ciaoooo
Amatrice/Configno -------- 39:44
Mezza M. Roma/Ostia ----01:46:27 -- Anno 2012: 01:43:02
Mezza M. dei fiori ---------01:43:07 -- Anno 2012: 01:39:05 - San Benedetto del Tronto
Mezza Terni/Narni 2012; 01:37:39 real.
Maratona Firenze------- 04:00:10
vectigal
Aspirante Maratoneta

Messaggio da vectigal »

Ziro ha scritto:
megatony99 ha scritto:vado un attimo OT per suggerire, a chi volesse fare una piccola pazzia e provare una scarpa leggera e cattivissima per lavori veloci e brevi, di provare le ST5 Racer sempre della Brooks
http://www.brooksrunning.it/products/10 ... -ST-5.html
a parte l'aspetto estetico, secondo me sono bellissime, le ho usate per corse veloci fino a 10-12 km e ripetute sui 1.000 fra 4:07 e 4:15 proprio ieri. una bomba! hanno anche un leggero sostegno anti-pronazione. vanno usate con giudizio e moderazione e non certo su ritmi più lenti di quelli che ho scritto, ma possono dare belle soddisfazioni secondo me :rambo:
fine OT (scusate)
Sempre in tema brooks, ho letto il forum sulle Launch, non le ho mai provate, ma sembra che per i lavori che dici tu siano adatte...sono tentato all'acquisto anch'io di scarpe leggerissime ma per ora non mi sono ancora azzardato!!! Proverò un giorno proverò; per ora uso A3.
Vai di launch e non ti ne pentirai...ho povato miriadi di scarpe ma il feeling provato con launch non l'ho provato con nessuna altra scarpa più costosa e blasonata. Unico neo è che si scaricano in fretta!
Cristian |29 anni |175cmx69kg |"runner" da sempre ma costante da mai.
PB da novembre 2013 |5K: 22'12" |10K: 41'30" |21K: 01H31'50"| 42k: ---
aspide77
Mezzofondista

R: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Brook Ghost 4

Messaggio da aspide77 »

Secondo me dipende sempre da quanto è il prioprio peso e a che ritmi si corre. Già le ghost sono per pesi non superiori ai 75 kg, figuriamoci le launch...

Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
Cooper 2,9 km
Un' ora 12,32 km
5 km 21m:40s (race for the cure 2012)
10 km 45m:36s (corsa di miguel 2012)
Mezza maratona 1h:46m:46s (Roma-Ostia 2012)
megatony99
Ultramaratoneta

Messaggio da megatony99 »

[OT] sto usando ogni tanto le ST5 Racer e ne sono davvero contento. quando saranno scariche proverò le Launch, anche se non hanno neanche un minimo di sostegno mediale o sbaglio? [fine OT]

quanto alle Ghost 4 devo rettificare un po' la mia soddisfazione iniziale: ci ho corso 240 km circa, fra cui una maratona. ma nel corso degli ultimi allenamenti non mi ci trovo bene, le sento troppo rigide e poco reattive. neanche parenti di quanto bene mi sono trovato con le Ghost 3.
ho verificato che fra i vari modelli di scarpe che ho (non solo Brooks ovviamente) mi trovo bene con quelle più leggere e meno rigide, per quanto io non sia una scheggia e non peso poco (75 kg), ma sto cercando di imparare ad essere "economico" e leggero nel mio passo.
06.11.11 NYCM 3:36:58
07.10.12 Chicago 3:08:54
15.04.13 Boston 3:13:32
29.09.13 Berlino 3:09:24
28.02.14 Tel Aviv 3:08:41
28.02.16 Tokyo 3:05:22 (ultima delle 6 major!)
28.03.16 Unesco Cities Marathon 2:58:56
dunedain
Maratoneta

Messaggio da dunedain »

Fatto 3 uscite (massimo 11km) e inizio a essere un pò preoccupato, il giorno dopo la prima uscita avevo un dolore piuttosto forte sull'esterno pianta del piede sx, altezza centro mediale, dove avviene l'impatto iniziale del piede, la seconda e la terza ho avvertito il dolore durante la corsa. Dolore che con un giorno di riposo se ne è andato, infatti sono potuto uscire a correre (indossando però una volta le ghost 3 e le due volte successive cumulus12, che essendo ammortizzate e morbide, ho ritenuto più indicate per la situazione)senza che si ripresentasse, il che mi fà imputare il dolore esclusivamente alle scarpe, e non ad una infiammazione in atto :afraid: .
Con 30 km corsi è ancora presto per considerare la scarpa rodata, ma il dolore che mi hanno provocato finora, e la rigidità che mi sembra eccessiva, mi stanno deludendo.

@megatony, la rigidita che avverti tu ti disturba solo nella corsa, durante la rullata, o ti provoca anche dolore o risentimento?
Luca

...una forma abbastanza equivalente e generale. (G.Trapattoni, e chi sennò)
megatony99
Ultramaratoneta

dunedain ha scritto:@megatony, la rigidita che avverti tu ti disturba solo nella corsa, durante la rullata, o ti provoca anche dolore o risentimento?
nessun dolore in effetti ma non mi ci trovo così bene come con il modello 3. a volte mi portano ad un irrigidimento dei tibiali anteriori nei primi 3-4 km e poi passa con il riscaldamento. ma non ho il problema con altre scarpe.
le scarpe con cui corro e ho corso meglio finora, anche in funzione dei tempi ottenuti, sono le ghost 3, le ST5 Racer, le asics gel-1160 e le Ravenna 2
biglux
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da biglux »

megatony99 ha scritto:[OT] sto usando ogni tanto le ST5 Racer e ne sono davvero contento. quando saranno scariche proverò le Launch, anche se non hanno neanche un minimo di sostegno mediale o sbaglio? [fine OT]

quanto alle Ghost 4 devo rettificare un po' la mia soddisfazione iniziale: ci ho corso 240 km circa, fra cui una maratona. ma nel corso degli ultimi allenamenti non mi ci trovo bene, le sento troppo rigide e poco reattive. neanche parenti di quanto bene mi sono trovato con le Ghost 3.
ho verificato che fra i vari modelli di scarpe che ho (non solo Brooks ovviamente) mi trovo bene con quelle più leggere e meno rigide, per quanto io non sia una scheggia e non peso poco (75 kg), ma sto cercando di imparare ad essere "economico" e leggero nel mio passo.
Ciao, vedo che abbiamo più o meno gli stessi tempi e anche una predilezione per le Brooks! Ho provato le Defyance2 e 3 e le ho trovate molto valide anche se un pò rigide e "secche". Le migliori fino ad ora le Ghost2 e non solo per gare (ne ho trovato un altro paio recentemente su ebay a prezzo stracciato), ammortizzate ma reattive. Le Ghost3 mi sono piaciute parecchio (un pelo più protettive delle Ghost2, le tengo per i lunghi). Adesso ho appena acquistato una paio di Summon3 su Internet a prezzo ottimo (69€ da Koalasport) e mi sto trovando veramente bene: leggere ma molto ammortizzate (ho fatto circa 150 km). Sul sito le considerano scarpe per principianti ma non è così, vann veramente bene. Te le consiglio!
Ultima modifica di biglux il 7 gen 2012, 11:29, modificato 1 volta in totale.
megatony99
Ultramaratoneta

biglux ha scritto:Ciao, vedo che abbiamo più o meno gli stessi tempi e anche una predilezione per le Brooks! Ho provato le Defyance2 e 3 e le ho trovate molto valide anche se un pò rigide e "secche". Le migliori fino ad ora le Ghost2 e non solo per gare (ne ho trovato un altro paio recentemente su ebay a prezzo stracciato), ammortizzate ma reattive. Le Ghost3 mi sono piaciute parecchio (un pelo più protettive delle Ghost2, le tengo per i lunghi). Adesso ho appena acquistato una paio di Summon3 su Internet a prezzo stracciato (69€) e mi sto trovando veramente bene: leggere ma molto ammortizzate (ho fatto circa 150 km). Sul sito le considerano scarpe per principianti ma non è così, vann veramente bene. Te le consiglio!
grazie, le valuterò! anch'io ho preso le Defyance 4 con gli sconti di sportler ma non le ho usate molto per gli stessi motivi che hai detto tu. per lo stesso motivo ho acquistato e accantonato diversi modelli di scarpe nel tempo e ora ne ho uno scaffale pieno... anche se uso sempre le stesse 3-4 a seconda del tipo di allenamento/gara che devo fare.
devo smaltirle prima di acquistarne altre altrimenti in casa mi fucilano :D
marlin
Mezzofondista

Messaggio da marlin »

Ragazzi non sono un esperto ma credo che siano buone scarpe adatte però a pesi più leggeri o quantomeno a ritmi più veloci, se poi sivogliono usare per un massimo di 8, 10 km allora possono andare altrimenti [-X

Torna a “Brooks”