Il saluto in corsa tra runner......

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Miro 69
Top Runner

Re: Il saluto in corsa tra runner......

Messaggio da Miro 69 »

Ieri ho incrociato due volte Gene Gnocchi mentre correvo, anche lui correva ma si vede che non sono abbastanza VIP per essere salutato.....

PFUI [-( :mrgreen:
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019

Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

Miro 69 ha scritto:Ieri ho incrociato due volte Gene Gnocchi mentre correvo, anche lui correva ma si vede che non sono abbastanza VIP per essere salutato.....

Una volta sono stato a pranzo dalla sorella (che gestisce una trattoria eh =; ) ed era moooooooooooooolto alla mano! :smoked:
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
JoieDeCourir
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da JoieDeCourir »

Avendo cominciato da poco, i primissimi tempi francamente non mi veniva neanche in mente :emb: :wink: ora invece saluto con un sorriso (tirato dalla fatica :mrgreen: ) e devo dire che bene o male contraccambiano tutti.
She’s running out again
She’s running out
She run, run, run, run
Run
Joe Mestizia
Guru

Messaggio da Joe Mestizia »

Rispondo a Marco 87 il quale, essendo palesemente una brava persona pacata e costruttiva, cerca di trovare un alibi a quelli che non salutano ("Sono troppo affannati per lo sforzo")

La mia esperienza invece mi dice che quelli che salutano di più sono quelli che fanno più fatica e/o che magari hanno iniziato da poco.

Viceversa ho riscontrato meno propensione al saluto tra quelli che vanno più forte (tipo gente che gira in allenamento intorno ai 3 minuti e 40 a km senza sintomi di sforzo, con l'aria di chi sta pensando a cosa mangerebbe volentieri per cena).

Io per parte mia saluto anche durante le ripetute, magari con un patetico gesto della mano, ma saluto ....

Pensavo: Non sarà meglio lasciar perdere?!? O in alternativa ripensare in modo polemico il testo della maglietta da indossare, scrivendoci un testo futilmente polemico-aggressivo del genere "Bravo, non salutare!"?

Joe :smoked:
Per aspera ad astra ...
ronie
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da ronie »

Vogliamo parlare un attimo dei ciclisti? non per fare di tutta l'erba un fascio, ma almeno io ho riscontrato che un buon 90% di essi non saluta minimamente quando ti incrociano. :nonzo:
Rocha
Ultramaratoneta

Messaggio da Rocha »

ronie ha scritto:Vogliamo parlare un attimo dei ciclisti? non per fare di tutta l'erba un fascio, ma almeno io ho riscontrato che un buon 90% di essi non saluta minimamente quando ti incrociano. :nonzo:
Non sono molto d'accordo, io oltre a correre vado anche in bici e noto che è molto più facile ricevere il saluto da un ciclista che da un podista.

10K : 39'21" (BS, 2010)
21K : 1 h 27' 56" (CR, 2009)
Triathlon S : 1h14' 41" (PC, 27/05/2012)
Duathlon L 10k+60k+10k : 3h36' ( LC, 12/10/2012 )
Duathlon S : 1h13' 30" (Manerba, 17/03/2013)

http://www.rocha-brescia.blogspot.com
vale1969
Maratoneta

Messaggio da vale1969 »

Io da un pò di tempo ho preso la decisione di salutare di mia iniziativa TUTTI quelli che incrocio, podisti, ciclisti ed anche gente che porta a spasso il cane.
Le reazioni sono le seguenti:
1) risposta automatica al saluto;
2) Risposta forzata al saluto (però rispondono);
3) Mancata risposta al saluto, capita poco ed il più delle volte perchè li prendi alla sprovvista, non sono abituati.
Infatti molto spesso nei casi 2)e 3) al di là del saluto o meno si girano a guardarti quando sei passato (secondo me, essendo che noi lombardi siamo un pò chiusi, molti si chiedono "ma quello mi ha salutato mi conosce? E se si chi sarà).

COMUNQUE VI ASSICURO E' UNO SPASSO. PROVARE PER CREDERE.

PS: vado leggermente in Ot; vi è mai capitato pedalando in bicicletta di ostacolare un pò il passaggio ed un'automobile dietro si mette a clacsonare e poi a farvi gestacci tipo il dito medio quando poi riesce a passare? Io sono solito salutarli con la mano ed un grande sorriso: questa cosa li uccide, li disorienta, non sanno più cosa fare......
ivoilgrigio
Maratoneta

Messaggio da ivoilgrigio »

Miro 69 ha scritto:Ieri ho incrociato due volte Gene Gnocchi mentre correvo, anche lui correva ma si vede che non sono abbastanza VIP per essere salutato.....

Strano io d'estate lo trovo spesso a Setri Levante (GE) a giocare a Tennis al centro sportivo "Le Fattorie" ed e' sempre molto cortese e simpatico.
Pero' ora che mi ci fai pensare sempre dopo aver giocato e mai durante... e' un agonista e quindi nn si deconcentra :rambo:
Augusto Ronchi
Mezzofondista

Messaggio da Augusto Ronchi »

Rocha ha scritto:
ronie ha scritto:Vogliamo parlare un attimo dei ciclisti? non per fare di tutta l'erba un fascio, ma almeno io ho riscontrato che un buon 90% di essi non saluta minimamente quando ti incrociano. :nonzo:
Non sono molto d'accordo, io oltre a correre vado anche in bici e noto che è molto più facile ricevere il saluto da un ciclista che da un podista.
Quoto ...anzi spesso si parla anche quando ti metti in coda a qualcuno...piu semplice rispetto a chi corre
Augusto Ronchi
Mezzofondista

Messaggio da Augusto Ronchi »

ivoilgrigio ha scritto:

Strano io d'estate lo trovo spesso a Setri Levante (GE) a giocare a Tennis al centro sportivo "Le Fattorie" ed e' sempre molto cortese e simpatico.
Pero' ora che mi ci fai pensare sempre dopo aver giocato e mai durante... e' un agonista e quindi nn si deconcentra :rambo:
:D probabilmente perché ti ritiene un vip visto che frequenti il suo stesso centro :mrgreen:

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”