[Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Fabio Lipstick
Mezzofondista

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da Fabio Lipstick »

" l'unica situazione in cui la traccia dell'Ambit 3 è superiore è nel caso di tracciamento di camminate o comunque attività a velocità ridotta. Per il resto non c'è proprio partita" [/quote]

Hai detto niente...[emoji28] Ambit nasce per le attività come escursioni,trail, corsa! Che poi abbiano voluto aggiungere la possibilità di avere altri sport, meglio per tutti.
È comunque risaputo (o almeno si legge spesso nelle varie discussioni) che nelle attività veloci come la Bike i gps si equivalgono un pò tutti, però chiedo a te, che puoi verificarne l'efficacia avendoli entrambi: seguendo una traccia che non conosci, su quale dei due dispositivi faresti più affidamento?
christians
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da christians »

Quello che intendevo è che se esco a fare una camminata, in genere la traccia del Suunto è migliore. Ma il fenix 3 lo uso per running e trail running (passo minimo 12:00/km, passo massimo 3:30/km) e, da quando, a luglio 2015, è uscito il nuovo firmware del GPS non ho mai avuto nessun problema. Lo so bene che ad alta velocità il comportamento di tutti i GPS è simile, ma hai confuso quello che intendevo con "bassa velocità". La richiesta iniziale parlava di attività di solo trail running e, mi ripeto, non rilevo sostanziali differenze tra Ambit3 e Fenix 3. Se, invece, se le attività esclusive sono escursioni, beh il discorso cambia.
Asics Nimbus 17, Adidas Boston Boost 5 (road)
Brooks Cascadia 7, Dynafit MS Feline X7 (off road)

Suunto Ambit3 Sport, Garmin fēnix 3
rubiTrack 4 Pro

10K 39'37"
21K 1h28'09"

2016
10K 42'52"
21K 1h34'59"
phoenix87

Messaggio da phoenix87 »

ciao.
io ho questo problema, non riesco ad associare il mio ambit3 run all'iphone 5s.
ho scaricato movescount ma niente da fare non si trovano!
come avete risolto? grazie
mircuz
Guru

Messaggio da mircuz »

Oltre a Movescount credo sia obbligatorio avere Moveslink sul computer per poter registrare il prodotto e poi fare l'accoppiamento.
Itadakimasu (con umiltà ricevo).
phoenix87

Messaggio da phoenix87 »

mircuz ha scritto:Oltre a Movescount credo sia obbligatorio avere Moveslink sul computer per poter registrare il prodotto e poi fare l'accoppiamento.
Ho provato a scaricarlo, ma mi ha impiantato l'orologio e son dovuto andare a farmelo sostituire... e chi si fida ora a scaricare nuovamente moveslink???
phoenix87

Messaggio da phoenix87 »

mircuz ha scritto:Oltre a Movescount credo sia obbligatorio avere Moveslink sul computer per poter registrare il prodotto e poi fare l'accoppiamento.
Ho provato a scaricarlo, ma mi ha impiantato l'orologio e son dovuto andare a farmelo sostituire... e chi si fida ora a scaricare nuovamente moveslink???
gianky73
Ultramaratoneta

Messaggio da gianky73 »

non voglio alimentare il solito flame garmin vs suunto ma che il fenix 3 faccia abbastanza schifo come precisione e affidabilità è ormai palese.. basta googlare nei vari forum dedicati e in primis proprio in questo, non è che lo dico solo io eh... poi ci possono essere delle eccezioni (magari esemplari riusciti meglio.. boh) ma personalmente non lo raccomanderei MAI ad uno che cerca precisione e affidabilità... per non parlare dei fw super buggati... e purtroppo lo stesso discorso vale anche nel reparto bici con gli edge (andatevi a leggere le incazzature su mtb-fourm o bdc-forum)...
poi ovviamente ognuno porta giustamente la propria esperienza con questi dispositivi e c'è chi si è trovato bene e chi male... ma se devo fare un survey prima di un acquisto e cerco info sui gps garmin usciti in questi anni c'è da mettersi le mani nei capelli...
PS
il discorso vale anche in casa suunto per carità... oltre ad ambit 3 ho anche il traverse e ogni tanto soffre di qualche svarione... alla stregua di garmin non raccomanderei il traverse ma sempre l'ambit3...
phoenix87

Messaggio da phoenix87 »

Ma è normale che ho messo in carica il l'ambit3 run ieri sera alle 20.00 e stamattina alle 7 era ancora al 50%?
L'orologio e nuovo e lo sto caricando nel Pc!
Ma è possibile caricarlo direttamente a parete con una presa usb?
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da gambacorta »

magari x uno spostamento fortuito si sarà leggerme staccato il morsettino dai contatti sull'irilogio e allora ha interrotto la carica

x la carica diretta da presa a parete si può fare tranquillamente naturalmente con apposito trasormatore, io uso quello x i cellulari
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
M@tt
Maratoneta

Messaggio da M@tt »

Buonasera,
oggi per errore ho cancellato un "Move" da movescount, qualcuno sa se è possibile recuperarlo? ](*,) ](*,)
M A T T :king:

Torna a “Suunto”