* L'Angolo Vegetariano *
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
iRoma2009
- Guru
R: * L'Angolo Vegetariano *
Alcuni per ricreare la "carbonara" usano la farina di ceci ma non ricordo il procedimento.
@Paavo Dimenticavo, una bella patata per legare è perfetta.
Keep up the Topatalk (RonnieDF)
@Paavo Dimenticavo, una bella patata per legare è perfetta.
-
VVale
Donatore
- Guru
Re: * L'Angolo Vegetariano *
Niente bava di lumaca perché... Non è vegana!fujiko ha scritto: Perché non proprio la bava di lumaca ??![]()
![]()
Ok, dai, appena la brevetti la valuto da onnivora
Una delle mie versioni è a base di panna di soia, un mezzo cucchiaio di fecola e un mezzo cucchaio di farina di ceci. Senza dimenticare la curcuma per ingannare gli occhi.
-
fujiko
Donatore
- Pink-Moderator
-
un_podista
- Top Runner
Quoto!
(il fatto che è interessante la tua idea)
(il fatto che è interessante la tua idea)
-
[Leo]
- Maratoneta
Re:
Ciao, è un'operazione di puro marketing e neanche molto corretta, nulla a che fare con l'etica vegana. Un farmaco non può essere vegan, perchè per legge prima di essere commercializzato deve essere stato testato su animali. Indipendentemente dagli ingredienti che contiene.sammy1987 ha scritto:Nella mia città (Vicenza) invece, da poco c'è una farmacia vegana
Leo
Vegan - for the Animals, for the Earth, for Mankind, for Yourself.
http://running-vegan.blogspot.com
"E a forza di sterminare animali, s'era capito che anche sopprimere l'uomo non richiedeva un grande sforzo" (Erasmo da Rotterdam)
http://running-vegan.blogspot.com
"E a forza di sterminare animali, s'era capito che anche sopprimere l'uomo non richiedeva un grande sforzo" (Erasmo da Rotterdam)
-
enjoyash
- Top Runner
mah la carbonara vegan sinceramente, non è carbonara, altrimenti vale tutto 
-
VVale
Donatore
- Guru
Hai ragione, è un'altra cosa. Però siamo esseri umani e a volte avere nostalgia di un passato che magari è durato decenni è normale. Aiutarsi con qualcosa che ci ricorda, anche solo nell'aspetto, un piatto che mangiavano da bambini, ad esempio, non è una cosa negativa.
Personalmente mangio raramente pasta, però, per restare in tema "supposte imitazioni", a volte sento la nostalgia di qualcosa di cremoso sulla pizza. Allora mi son inventata la mia personale " mozzarella vegetale". Un'imitazione? Forse. O forse solo un altro modo per consumare latte di soia. Come i formaggi sono un altro modo di consumare latte vaccino.
E poi...non dimenticare l'aspetto "agonistico": sapere di aver ingannato una trentina di persone con false ricette vegetali alla cena sociale ha il suo fascino!
Personalmente mangio raramente pasta, però, per restare in tema "supposte imitazioni", a volte sento la nostalgia di qualcosa di cremoso sulla pizza. Allora mi son inventata la mia personale " mozzarella vegetale". Un'imitazione? Forse. O forse solo un altro modo per consumare latte di soia. Come i formaggi sono un altro modo di consumare latte vaccino.
E poi...non dimenticare l'aspetto "agonistico": sapere di aver ingannato una trentina di persone con false ricette vegetali alla cena sociale ha il suo fascino!
-
iRoma2009
- Guru
Stasera volevo fare un burger con i tofu, idee?
-
enjoyash
- Top Runner
@VVale non era una critica, solo la mia personale opinione: massima libertà e ognuno chiami come vuole quello che mangia.
Da non vegano trovo solo un po' curioso voler imitare nell'aspetto dei piatti che contengono ingredienti di origine animale e chiamarli alla stessa maniera. Un po' come quegli alimenti di cui ho postato la foto qualche pagina fa, tipo la bresaola vegan e altri prodotti che sarebbero di carne ma non lo sono. Tra l'altro la carbonara, la pizza e altre ricette hanno un disciplinare con gli ingredienti con cui dovrebbero essere fatte. Anche la pizza che fanno in america o germania non la chiamerei pizza sinceramente, pur avendo una specie di mozzarella sopra sicuramente di origine animale.
E poi perché il contrario non accade..nessuno si sognerebbe di imitare una ricetta vegana usando ingredienti di derivazione animale al posto di quelli vegetali
Da non vegano trovo solo un po' curioso voler imitare nell'aspetto dei piatti che contengono ingredienti di origine animale e chiamarli alla stessa maniera. Un po' come quegli alimenti di cui ho postato la foto qualche pagina fa, tipo la bresaola vegan e altri prodotti che sarebbero di carne ma non lo sono. Tra l'altro la carbonara, la pizza e altre ricette hanno un disciplinare con gli ingredienti con cui dovrebbero essere fatte. Anche la pizza che fanno in america o germania non la chiamerei pizza sinceramente, pur avendo una specie di mozzarella sopra sicuramente di origine animale.
E poi perché il contrario non accade..nessuno si sognerebbe di imitare una ricetta vegana usando ingredienti di derivazione animale al posto di quelli vegetali
-
iRoma2009
- Guru
Marketing?