Giulietta&Romeo Half Marathon - Verona - 16/02/2014

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Frecciadelcarretto Utente donatore Donatore
Guru

Re: Giulietta&Romeo Half Marathon - Verona - 16/02/2014

Messaggio da Frecciadelcarretto »

Marcos ha scritto:Freccia, tieni d'occhio vangogh (claudio), ha fatto 1:49 a verona e aveva una mezza idea di venire a brescia per migliorarsi.
Pero' forse puntava a 1:45.
Non a caso avevo messo i tre fischietti :mrgreen:

Poi magari ci si vede con qualcuno del divertentissimo 3d all 21k per attaccare i 92' sulla mezza, magari a Cellatica :rambo:
Dai monti al mare ed altri racconti li vedi qui http://quaglia69.wordpress.com

Last race: SUSR stopped Hirzer 84,4/6350

FEED THE PIG :pig: scopri qui come!
johnnymix
Aspirante Maratoneta

Messaggio da johnnymix »

1672….
Che bell'uomo 8)
PB Mezza: 1h 31' 17" Treviso 11/10/2015
PB Maratona: 3h 20' 40" Verona 15/11/2015
vangogh
Top Runner

Messaggio da vangogh »

@Marcos @Frecciadelcarretto
Dovreste vedere la mia faccia dopo che ho letto... :shock:
Premesso che ancora non sono sicuro di riuscire a recuperare per Brescia anche se venissi a farla sarà un terno al lotto riuscire a ripetere l'149" di domenica scorsa.
Non vorrei essere la palla al piede di nessuno e casomai avrò bisogno io di un pacer per l'1h48" :emb:
Se mi date ancora un paio di giorni poi vi dico e nel caso, se starò bene, allora si porebbe anche attaccare quel tempo. :wink:
Il Manu
Top Runner

Messaggio da Il Manu »

Buongiorno.
Allora, l'altro giorno stavo scrivendo il mio commento sulla gara, ma poi, non si sa perchè mi è sparito tutto prima di inviare :cry:
Comunque iniziamo nuovamente.
Gara di casa, tensione non percettibile a livello mentale, quanto a livello fisico dove mi è comparsa una leggera sciatalgia.
Alla mattina arrivo davanti al palazzetto e trovo subito Ilaria73, probabilmente anche se un pò tesa per la sua prima mezza, ha sempre il sorriso che mette subito di buon umore :wink:
Pian piano arrivano tutti gli altri, Waylander (che finalmente conosco e che rimane un riferimento viste le sue prestazioni ... nella corsa intendo :mrgreen: ), Vangogh (che ovviamente conosco già), raptor, poderoso, gazzella, gian_dil, Pahl (che ringrazio nuovamente per l'ottima location per la pizzata post gara), filorun, zaffa, franzo, runmarco (che ringrazio nuovamente per le bandane), lcmanto (con il quale ho condiviso i primi km della montefortiana), e poi tanti altri che mi scuseranno se non ricordo i nomi (ci sarà tempo) ... e per ultimo Marcos (il mio compagno di avventura per questa gara :beer: )
Piccolo riscaldamento e poi ci si "ingriglia" dove troviamo anche la simpaticissima Silvyetta (già conosciuta alla montefortiana dove ha fatto la 42K trail :shock: mentre io faticavo a finire la 21K)
Neanche il tempo di guardarmi intorno per capire che siamo veramente mille mila runners che è ora di partire, BANG.
I primi due km sono un pò "lenti" vista la quantità di persone ma già dal terzo riusciamo ad andare alla velocità di crociera (anzi qualche secondo più veloci, vero Marcos?).
I km passano via velocemente tra una chiacchiera e l'altra e devo dire che entrambi ci battiamo bene nell'intrattenerci :mrgreen:
Marcos trova il tempo per dare anche un 5 a due bimbi a bordo strada ed io per raccogliere e restituire un marsupio caduto ad un runner davanti a noi .... quindi tenete conto di un paio di secondi in meno sul real time per entrambi :mrgreen:
La strada continua a scorrere anche se sento tutte le salitine spezzagambe e nel mentre mi lamento di questo, Marcos mi dice che lui non le sente tanto ... ma poi mi spiega (dirlo prima no! :bastone: ) che corre su un percorso collinare e capisco anche perchè i tempi sono leggermente peggiori dei miei in allenamento ... io corro sul pianeggiante ... ed in quel momento avrei vouto :frusta
Comunque verso il 17° km, visto che ho ancora un pò di forze, chiedo a Marcos se vuole che aumentiamo il passo ma mi lascia andare via da solo :nonzo: e allora parto, probabilmente parto anche troppo visto che il 17° lo faccio a 4'11 :oops: e difatti nei tre km successivi arriva il conto perchè le gambe iniziano a chiedere pietà. Ovviamente non le ascolto, anche perchè impegnato a parlare con altri :mrgreen:
Mi rendo pure conto di aver accelerato prima di entrare nelle viette del centro storico dove per sorpassare ho raschiato i muri delle case.
Ad un certo punto mi parte pure un urlo di incitamento ... rivolto più a me che non a quelli che mi stanno attorno :rambo:
Poco prima dell'ingresso in Arena incrocio un mio cliente (da 1h20' in mezza) che aveva già finito e che mi incita e mi trascina per altri 200mt ... quando capisco che sono sotto i 4' :shock: lo ringrazio prima di stramazzare a terra con i crampi pure agli ultimi capelli rimasti ed ovviamente rallento e mi abbandona a me stesso, mentre passo in carrellata tutte le persone affacciate sulle transenne in cerca di mia moglie e dei miei bimbi (lacrimuccia mentre scrivo).
Ed eccomi all'ingresso in Arena, spettacolare, che bellezza .... finchè non vedo la scalata che mi attende all'uscita :azz: e capisco che perderò un altro anno di vita ..... fortunatamente mi raggiunge Marcos (ecchecazzo non potevi correrla con me fino alla fine :blah: ) che mi da la mano e la grinta per risalire ed uscire dall'Arena dove, come ha detto anche lui, "Giulietta e Romeo al confronto erano due dilettanti" ... appena usciti continuo la ricerca della mia famiglia e finalmente li vedo li a salutarmi, il tempo di ricambiare, anche se avrei voluto dare il cinque ma mi toccava saltare sopra la macchina parcheggiata davanti a loro :( e via verso il traguardo dove io e Marcos arriviamo a braccia alzate.
Bellissima gara, ottima compagnia :beer: .... unico rammarico non aver potuto abbattere quei 95' ma più di così non sarei riuscito a dare [-X
10k: 39'37" (Passaggio ai 10km della Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
21k: 1h27'15" (Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
42k: 3h18'49" (Firenze Marathon del 27-11-2016)
filorun
Guru

Messaggio da filorun »

Complimenti per il racconto Manu :thumleft: le foto probabilmente le stanno sviluppando coi bagni acidi e l'ingranditore come usava un tempo ;)
vangogh
Top Runner

Messaggio da vangogh »

Bel racconto Emanuele, bravo!
Quoto filorun, probabilmente dalla paura di non farsele fregare come successo alla verona marathon avranno pensato di lasciarle a Verona una settimana in più.
un_podista
Top Runner

Messaggio da un_podista »

Finisco solo ora di leggere tutti i vostri resoconti; non volevo perdermene neanche uno.
Complimenti a tutti, mi avete fato emozionare e divertire.

Vi posto il link della nostra gallery:
https://www.facebook.com/media/set/?set ... 924&type=1
(lo possono vedere anche i non iscritti a FB, come me)
Dalle foto, si vede quanto abbiamo bevuto la sera prima della gara (eravamo a cena in una cantina)! :ubriachi:
C'è anche una bellissima foto della "nostra" Valeria impegnata in un testa a testa (che poi, come sapete, vincerà).

@ Ilaria: quando sei passata vicino a noi, potevi pure salutare :mrgreen:

Per la podista che ha investito l'anziana: no comment :-#
La signora (che spero che guarisca presto e non abbia conseguenze) non doveva attraversare o doveva stare molto più attenta; la podista doveva fermarsi e sincerarsi che ci fosse qualche volontario ad assisterla.
La persona viene sempre prima della prestazione; nei trail è obbligatorio prestare assistenza (anche a osto di non vincere).
differentgear
Guru

Messaggio da differentgear »

Ci sono le foto su castagnoli

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Tutti vogliono tutto, per poi accorgersi che è niente.

Immagine
un_podista
Top Runner

Messaggio da un_podista »

Ho guardato col numero di pettorale, per ora, non ne ho neanche una. :(
Per fortuna avevamo il nostro fotografo.
Il Manu
Top Runner

Messaggio da Il Manu »

Grazie Differentgear .... ho un book fotografico, compreso il mio pettorale/2 :nonzo: e il mio pettorale donna :mrgreen:
10k: 39'37" (Passaggio ai 10km della Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
21k: 1h27'15" (Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
42k: 3h18'49" (Firenze Marathon del 27-11-2016)

Torna a “Mezza Maratona”