Ma come si dimagrisce correndo?

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

tomaszrunning
Top Runner

¥€$ (nokia C2-01)

Messaggio da tomaszrunning »

Scusa Heidi che dico la mia da ignorante. Leggo le riviste fitness, running e benessere. Le teorie sono tante e ognuno deve trovare la propria strada.
Quando si ottiene i soliti rirultati con stesso lavoro, per migliorare si deve cambiare il metodo. Suppongo che la tua dietologa é in gamba. Allora cambia il modo di allenarti. Partendo dal presumposto che va fatta 1 ora di attivitá aereobica al giorno, alterna la corsa con la bici, nuoto e camminate su bellissimi sentieri valdostani. Anche le sessioni di corsa varia per stimolare il metabolismo.
E NIENTE SGARRI!
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
Andrewrunner881
Maratoneta

Re: Ma come si dimagrisce correndo?

Messaggio da Andrewrunner881 »

secondo me, al di là del fatto che ad un certo punto, se uno segue una dieta bilanciata, fa sport e non dimagrire, vuol dire che il suo corpo è fatto per stare su un certo peso forma, quindi non vedo il problema, la cosa importante è essere sani...al di là di questo, se il problema è il metabolismo troppo lento, forse sarebbe più consigliabile la palestra con esercizi specifici che potenzino un po' la muscolatura aumentando il metabolismo basale e stimolino maggioramente gli ormoni tiroidei (che con la corsa lunga non mi pare siano sollecitati molto). Anche senza palestra, ci sono moltissime routine che possono essere fatte a casa, comprando magari i pesetti da 2 o 5 chili.
Bmi attuale 20
10k 46:35 (seconda volta che faccio 10k interi, tempo da allenamento)
Profilo runtastic https://www.runtastic.com/it/utenti/and ... principale
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

Piano col consigliarle di aumentare i carichi! 200 km al mese di corsa mica è poco!
Che se malauguratamente dovesse fermarsi per anche solo qualche settimana a causa di qualche piccolo acciacco poi casca il mondo!
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
Heidi
Maratoneta

Messaggio da Heidi »

OCCHIO MALOCCHIO, PREZZEMOLO E FINOCCHIO!! [-o< Per ora per fortuna sto bene, facendo tutti gli scongiuri del caso!! Devo andare a visita di controllo dalla dietologa a metà giugno :oops: e vorrei arrivarci almeno con 2kg di meno. :sbavvvv: Oramai non mi dò più grandi obiettivi perchè non li raggiungo mai e questa cosa mi demoralizza non poco. :cry: Come ho detto tante volte, ho iniziato a correre per dimagrire, mentre ora corro per passione e amore. :beer: Non voglio magheggi strani per arrivare al mio obiettivo :batman: però davvero mi impegno! Vi chiedo scusa se vi innervosisco con le mie paturnie!! ](*,)
Non muovere mai l'anima senza il corpo, né il corpo senza l'anima, affinché difendendosi l'uno con l'altra, queste due parti mantengano il loro equilibrio e la loro salute (Platone)
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

No per carità! Non voglio mica portar sfiga! :smoked:

Per me comunque 200 km/mese son già tanta roba!!
Se non rieci a raggiungere i tuoi obiettivi con questi chilometraggi PER ME (e sottolineo PER ME) non devi incaponirti ulteriormente sull'attività fisica.
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
betana
Ultramaratoneta

Messaggio da betana »

Qui si parla tanto di aumentare il metabolismo basale ma tra un metabolismo veloce ed uno lento variano 150-200 kcal al max (a parita di sesso chiaramente) che sono 2 mele grandi o 50 gr di pasta col sale, quindi non è che la situazione si sbloccherebbe. Se non funziona più la dieta non bisogna diminuire il cibo ma aumentare l'attività che non è detto che sia portare la corsa da 1 ora a 1h e 30 ma solo essere piu attivi. Per esempio io porto i nipoti al parco che mi fa capire quanto facile è correre. Anche il fatto che il metabolismo scenda con le troppe diete, aumenti con la muscolatura etc lo fanno variare di poco e quindi o uno è sempre ligio (e quindi non mangia neppure un biscotto in più) oppure serve a ben poco.
La pratica dello sport è un diritto dell'uomo.Ogni individuo deve avere la possibilità di praticare lo sport senza discriminazioni di alcun genere e nello spirito olimpico,che esige mutua comprensione, spirito di amicizia,solidarietà e fair-play.
Andrewrunner881
Maratoneta

Messaggio da Andrewrunner881 »

betana ha scritto:Qui si parla tanto di aumentare il metabolismo basale ma tra un metabolismo veloce ed uno lento variano 150-200 kcal al max (a parita di sesso chiaramente) che sono 2 mele grandi o 50 gr di pasta col sale, quindi non è che la situazione si sbloccherebbe. Se non funziona più la dieta non bisogna diminuire il cibo ma aumentare l'attività che non è detto che sia portare la corsa da 1 ora a 1h e 30 ma solo essere piu attivi. Per esempio io porto i nipoti al parco che mi fa capire quanto facile è correre. Anche il fatto che il metabolismo scenda con le troppe diete, aumenti con la muscolatura etc lo fanno variare di poco e quindi o uno è sempre ligio (e quindi non mangia neppure un biscotto in più) oppure serve a ben poco.
vallo a dire ai body builders che hanno 3500 calorie di metabolismo basale.
Bmi attuale 20
10k 46:35 (seconda volta che faccio 10k interi, tempo da allenamento)
Profilo runtastic https://www.runtastic.com/it/utenti/and ... principale
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

Bene, domani allora mi iscrivo in palestra.... :wink: :wink:
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
giokaos
Top Runner

Messaggio da giokaos »

Andrewrunner881 ha scritto: vallo a dire ai body builders che hanno 3500 calorie di metabolismo basale.
Ok, ma intendi quelli con masse muscolari assurde, irraggiungibili da persone "normali" o che comunque non fanno uso di ormoni ecc...
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294
betana
Ultramaratoneta

Messaggio da betana »

Non dite cavolate. Ho gareggiato nel bodybuilding natural e ti assicuro che mangiavo poco di più . Se poi ti riferisci a Mr olimpia quelli sono come cavalli da corsa drogati e dopato e necessitano anche di 10000 kcal per aumentare massa offseason ma accumulano tanto grasso che poi le pillole fa sparire. Non sparate se non sapete.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
La pratica dello sport è un diritto dell'uomo.Ogni individuo deve avere la possibilità di praticare lo sport senza discriminazioni di alcun genere e nello spirito olimpico,che esige mutua comprensione, spirito di amicizia,solidarietà e fair-play.

Torna a “Alimentazione e Integrazione”