[Discussione ufficiale] Garmin Forerunner 920XT

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

6630top

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Forerunner 920XT

Messaggio da 6630top »

Ragazzi ho due quesiti per voi:

1. trovo molto comodo creare i miei allenamenti sul sito web connect in modo da poi poterli calendarizzare ed eseguirli comodamente dal 920 ma, così facendo, non funziona l'autolap. Esiste un modo per poter impostare l'autolap negli allenamenti personali?

2.vorrei pianificare un allenamento secondo questo schema: durata complessiva 15 km con avviso bpm in caso di uscita dalla soglia prevista; ogni 8 minuti vi deve essere una variazione della durata di 1 minuto in cui viene escluso l'avviso bpm ed inserito un avviso per il passo. Credete sia possibile farlo?

edit:

Alla prima mi rispondo da solo: "Auto Lap
NOTA: Auto Lap non funziona durante gli allenamenti a intervalli o personalizzati o in modalità nuoto in piscina." :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown:
joered
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da joered »

Fai serie alternate da 8 min e 1 min dove gli avvisi gli metti a piacere. Metti un loop ragionevole e dopo 15km fai stop :)
6630top

Messaggio da 6630top »

mmm potrebbe andare
Ho creato un allenamento con ripetute in cui si alternano le due fasi che mi interessano con le rispettive durate ed i rispettivi avvisi (per una i bmp e per l'altra il passo) e ho impostato una ripetizione per 40 volte (sarebbero 6 ore di allenamento :smoked: )

L'ideale sarebbe poter impostare anche l'obiettivo dei km totali ma se ricordo bene eseguendo un allenamento si escludono gli altri avvisi. Vabbè devrebbe andare bene lo stesso anche perchè seguendo un percorso già calcolato i km totali saranno quelli da me desiderati

:thumleft:
joered

Messaggio da joered »

Se sei disposto a cedere la "rigidità" sulla distanza e sai più o meno quello che fai nei 8min+1min ti regoli in modo che con i cicli ci stai preciso sui 15km...altrimenti se cambi e non sai non riesci
6630top

Messaggio da 6630top »

bè credo sia più comodo impostare un elevato numero di ripetizioni per poi stoppare l'allenamento in corrispondenza dei km desiderati. Comunque grazie per il suggerimento, la stavo facendo complicata quando invece bastava davvero poco
joered

Messaggio da joered »

Potresti mettere un avviso dopo 15km e sei a posto, poi il loop lungo va bene
6630top

Messaggio da 6630top »

si sto provando proprio ora e ho verificato che l'utilizzo di un allenamento esclude gli avvisi (quelli presenti in impostazione attività).

Dovrei impostare i km direttamente nella ripetuta dell'allenamento
joered

Messaggio da joered »

Si si...se fai un allenamento scordati le impostazioni standard
nick73
Guru

Messaggio da nick73 »

io sono 2/3 giorni che provo a collegare tramite wifi il 920 xt alla rete, ma va in ricerca e dopo un po mi dice impossibile trovare una rete conosciuta, da cosa dipende?
Train Low, Race High
iceunstable
Top Runner

Messaggio da iceunstable »

ogni tanto è capitato anche a me..generalmente al secondo tentativo funziona..ma ho notato che mi capita se ho più unità collegate al wi-fi..

Torna a “Garmin”