Ciao, sono appena rientrato dal primo test sulle Ghost 13 appena arrivate. 8,5 km in CL a 4,40 e due km a tutta sui 3,40 al km... che dire? WOOOOOOOOW!
Mi sono accorto fin dai primi passi della sensazione di "cushion" come lo chiamano in Brooks, io la chiamo cuscino, sia sotto al piede che dentro alla scarpa. Sotto al piede non hai la sensazione di energize come nelle levitate o nelle bedlham (DNA AMP) dove hai un rimbalzo, ma qui hai proprio l'appoggio del piede in un cuscino, in una totale ammortizzazione (DNA LOFT). Poi dentro alla scarpa comodità pazzesca, zero unghie nere, zero vesciche, zero problemi al tallone, più comode di un paio di pantofole in casa.
Per quanto riguarda i ritmi, sulla mia corsa lenta mi aspettavo che fossero più leggere, un pochino meglio pensavo, però sui 2 km a tutta che dire... le scarpe scompaiono, ti sembra di avere due nuovole ai piedi e le gambe girano che è una meraviglia! Infine per quanto riguarda l'appoggio del piede a terra, io che sembro essere un supinatore, non ho notato alcuna particolare instabilità, anzi mi hanno dato sicurezza. Unico neo: se l'asfalto è umido o bagnaticcio non reggono granché, diverse falcate le ho fatte rischiando di cadere, non sono adatte quindi per asfalti umidicci!
Nel complesso personalmente darei a queste scarpe un voto di 8/10, considerando anche che le ho trovate in sconto col black friday a 99 euro.
Grazie morfeo68 per la tua dritta!