[Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

M@tt
Maratoneta

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da M@tt »

carlo zanetta ha scritto:Ciao a tutti
sono un novello dei forum! perdonate quindi qualche imprecisione.
Ho un suunto ambit 3 da ormai un anno. Tutto ok per 8 mesi e ora giorno per giorno mi trovo a lottare con altimetro, fascia cardio, geolocalizzazione delle foto, Movie.
Ma scrivo per questo problema, in parte già trattata sul forum: Per rimettere ordine alla geolocalizzazione delle foto ( ho fatto 2 attività in un solo giorno in due luoghi decisamente diversi, ma le foto scattate con iPhone durante la seconda attivà si sono incasinate con la traccia della prima attività) HO CANCELLATO DA MOVESCOUNT entrambe le attività convinto di ricaricarle per vedere se le foto si mettevano a posto. TOTALE: SULL'OROLOGIO LE DUE ATTIVITA' SONO IN MEMORIA, MA NON RIESCO PIU' A CARICARLE IN MOVESCOUNT. Non voglio fare il difficile, ma una delle 2 attività - inoltre - era per me di massima importanza.
Qualcuno sa come fare a bypassare questo limite di Suunto?
grazie di cuore
ciao
carlo
Qualche post prima ho chiesto la stessa cosa!
M A T T :king:
Fabio Lipstick
Mezzofondista

Messaggio da Fabio Lipstick »

Immagine

Qualcosa bolle in pentola... Come ben sappiamo, gli ultimi modelli di Suunto (Traverse e Vertical)si differenziano veramente dall'Ambit peak solo per batteria, vibrazione, glonass e scocca. Quest'ultimo aggiornamento a favore del Traverse ci fa ben sperare su eventuali [emoji1431] "scambi di favori" tra questi gps. Troverei utile, anche se non indispensabile alcune cose come: 'l'andamento barometrico' sul Vertical, la visualizzazione della 'traccia corrente' su Vertical e Peak e se nostro Signore vuole, il 'profilo altimetrico mancante del percorso' sul Peak.
llucky86
Mezzofondista

Messaggio da llucky86 »

Qualcuno che usa di più il peak per la bici mi sa dare la seguente informazione: vorrei usarlo con 2 bici, senza sensori di velocità, cadenza ecc ma solo con gps. È possibile memorizzare la registrazione distinguendo le bici per poi totalizzare automaticamente a fine anno i km totali fatti con una e con l'altra?
O è necessario inventarsi le app ad hoc?
Grazie
gianky73
Ultramaratoneta

Messaggio da gianky73 »

uso il suunto anche per la bici ma non mi pare si possa fare quello che chiedi.. io uso i tag in movescount.. ovvero esco con la bici A, torno a casa, scarico i dati e sul sito movescount assegno il tag "biciA" a quel move in modo tale che puoi effettuare dei filtri per tutte le statistiche che ti interessano... stessa cosa che faccio con le scarpe da running... ciao
MatteR
Novellino

Messaggio da MatteR »

Potresti usare il profilo bici per una , e mountainbike per l'altra ...
A meno che tu non usi davvero una mbk per il fuoristrada... oppure fare come dice gianky73 ... oppure facendo l'accoppiamento/sincronizzazione dati con strava e li poi dal sito di strava , selezioni la bici dell'allenamento...
Ma sono tutti escamotage per supplire una "mancanza" di movescount...
applicazione , che a dirla tutta , con un poco di impegno in piu' potrebbe permettere di modificare direttamente da smartphone il "move" caricato , senza necessita' di entrare nel sito da browser... ma dato che ci sono ancora problemi con le varie versioni di android , già solo per sincro e upload attivita' , bhe é sperare ancora troppo
llucky86
Mezzofondista

Messaggio da llucky86 »

Grazie. Onestamente strava non mi piace. Non riesco a non condividere gli allenamenti e renderli subito privati.
Mannaggia a movescount. Ma i tag delle bici si possono mettere anche sulla app o solo da browser?
Diciamo che il modo per aggirare il problema c'è, posso anche usare una funzione bdc e l'altra mtb anche se sono due mtb. Spero che la app sia mogliorata... magari con un nuovo ambit che spero arrivi presto invece di queste finte versioni vertical ecc...
Grazie
M@tt
Maratoneta

Messaggio da M@tt »

I TAG ci sono anche su Movescount

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
M A T T :king:
MatteR
Novellino

Messaggio da MatteR »

Se hai iphone , l'app movescount ti permette piu' liberta' di azione sul move , mettere i tag , modificare l'attività. .. ecc
Su android non hai tag e non puoi modificare l'attività, puoi solo eliminarla ...
Ho il confronto diretto tra s3 con rom custom ad android4.4.4 (che nn ha tutti i problemi della 4.3 standard ) e l'iphon 6 di mio fratello ... l'app su quest'ultimo é anni luce avanti quella per android ... e la cosa é a dir poco vergognosa !
Ripeto , io sono possessore di A3S , fantastico , ineccepile , nulla da dire sull'orologio ... unica pecca enorme e mi dispiace veramente dirlo , il movescount x android
llucky86
Mezzofondista

Messaggio da llucky86 »

Esatto io avrei Android purtroppo. È veramente strano che non la mettano alla pari della app iphone, ormai sono praticamente tutte delle fotocopie, perché a suunto non piace android??
Ho capito che i tag li posso mettere da movescount però devo aprire il browser. Per fortuna si può fare dal browser del telefono immagino, senza prendere tutte le volte il pc ma sarebbe stato molto più comodo sull'app
MatteR
Novellino

Messaggio da MatteR »

Io le modifiche le faccio da browser infatti ...

Sono almeno 3-4 giorni che non riesco a creare il film del move , ne da android ne iphone ... qualcuno ha riscontrato lo stesso problema ?

Torna a “Suunto”